Una persona nata sotto il segno del DRAGO è diretta, con una visione positiva dell’ambiente che la circonda, sa cosa vuole dalla vita e la persegue.
Hanno buone possibilità di successo, principalmente a causa della loro innata operosità, la costanza e il desiderio di perfezione. Si aspettano molto da sé stessi e dagli altri, ma se qualcun’altro raggiunge il successo – un Drago lo elogia sempre e – se ne ha la competenza – lo premia.
Possono ottenere molto nella vita professionale, in vari campi, in particolare quelli che richiedono l’indipendenza e la propria convinzione, come un proprietario di un’azienda, un prete, un soldato o uno scienziato.
Sono intolleranti alle osservazioni negative su di loro, amano parlare e talvolta infastidiscono l’ascoltatore con i loro discorsi, ma in generale – grazie al loro vigore, all’atteggiamento positivo nei confronti della vita, al talento e alla saggia visione della realtà – sono persone apprezzate e stimate: è utile prendere in considerazione la loro opinione – i loro consigli sono generalmente ben ponderati e precisi.
Il DRAGO può essere problematico in amore. Se da un lato godono della popolarità tra il sesso opposto e spesso sono oggetto di un sentimento davvero passionale, dall’altro, non danno molto di sé, perché mettono le questioni d’amore in secondo piano.
Molto spesso, questo potrebbe essere uno dei maggiori segni i cui rappresentanti decidono di rimanere single.
Caratteristiche del Drago
Le persone nate sotto questo segno hanno una grande quantità di energia e questa potrebbe essere la loro caratteristica principale: in effetti, sono pieni di questa risorsa.
Non possono rimanere a lungo in un posto, si muovono costantemente, fanno sempre qualcosa, che generalmente riesce loro bene, almeno nella maggior parte dei casi. La loro forza vitale sembra praticamente inesauribile e le persone che li circondano non ricordano di averli visti stanchi o bisognosi di riposo.
Vengono considerate persone di ferro e in realtà lo sono veramente, poiché nulla può sconfiggerle e le malattie non le abbattono. Quando tutti devono rallentare, loro continuano con coraggio e la stessa energia, quindi non c’è da meravigliarsi se raggiungono grandi risultati sul lavoro.
Per quanto riguarda i contatti sociali, è un po’ più complicato per loro: cercano di essere onesti e veritieri e lo sono nella maggior parte dei casi, ma non sempre. Sono in grado di mentire e possono farlo a lungo, ingannando l’altro e talvolta anche sé stessi.
Apprezzano l’immediatezza, quindi possono essere avvicinati facilmente. A loro non piacciono i giochi e le situazioni poco chiare, sono estremamente semplici e, a volte, sono inclini a commettere un passo falso a livello sociale, poiché non sono sempre in grado di mantenere un comportamento corretto.
Tuttavia, a loro non importa nulla e spesso non si rendono conto di aver agito in modo inappropriato; le persone che li circondano, vedendo il buonumore del Drago, non hanno la forza di rovinare il suo stato d’animo e preferiscono non far loro presente gli errori commessi.
Comunque, non è una buona soluzione, perché se scoprissero cosa hanno sbagliato, potrebbero almeno cercare di evitare di rifarlo in futuro, anche se per le persone attorno a lui risulta impossibile farlo a causa della loro tolleranza.
Il Drago è un grande perfezionista, soprattutto se si occupa di qualcosa. Vorrebbero essere i migliori in tutto e credono di poter raggiungere la perfezione, ma quell’ottimismo è in gran parte esagerato in quanto dovrebbero cambiare, in modo significativo, il loro atteggiamento per raggiungere la precisione assoluta, cosa impossibile nel loro caso.
Tuttavia, non ne sono consapevoli e pretendono sempre tanto da sé stessi, nutrendo molte aspettative: anche se non riescono ad essere all’altezza di quelle minori, innalzano sempre più l’asticella.
Hanno altrettanto grandi aspettative nei confronti dei propri cari, il che – non a caso – genera contrasti, spesso seri.
Un altro loro grande difetto è l’incapacità di tenere a freno la lingua: spesso non considerano ciò che stanno per dire e borbottano qualunque cosa pensino. Anche se, di solito, sono consapevoli di questo difetto, vedendo le conseguenze negative di tali azioni e l’irritazione di molte persone, non riescono comunque a cambiare.
Sarebbe meglio che la gente intorno a loro si rendesse conto che se il Drago offende qualcuno, in genere non è intenzionale e se ne pentono immediatamente. Le persone, però, non possono essere sempre così tolleranti nei loro confronti perché il Drago stesso non è disposto a sopportare gli altri.
Al contrario, sono molto sensibili riguardo a sé stessi e non amano che nessuno scherzi o parli ironicamente di loro. Inoltre, si arrabbiano molto e si può essere certi che, se qualcuno ha un simile comportamento nei loro confronti, presto non avrà la possibilità di farlo di nuovo, poiché il Drago li escluderà dal gruppo dei loro amici.
È meglio, quindi, rispettare la loro irritabilità e non dare loro motivo di agitazione, soprattutto perché potrebbero diventare molto sgradevoli in certe situazioni. Nonostante ciò, i loro amici di solito li rispettano, non solo perché temono la loro lingua tagliente, ma anche a causa della loro saggezza.
Il consiglio che danno è sempre perfettamente equilibrato e vale la pena seguirlo, quindi tutti preferiscono averli come alleati piuttosto che come nemici.
Vita professionale del Drago
Il Drago è di solito una persona con molte doti e, come tale, è praticamente sicuro di avere successo. Accade raramente che non facciano una grande carriera, soprattutto perché se ne preoccupano profondamente: sono molto orgogliosi e hanno grandi ambizioni.
Sono consapevoli della loro enorme intelligenza ed è probabilmente per questo che, per non sprecarla, sono pronti a compiere qualsiasi sacrificio per raggiungere un obiettivo che ritengono importante.
Faranno un ottimo lavoro come scienziati e avranno la possibilità di essere ricordati dalla storia, ma possono anche guadagnare ingenti somme di denaro seguendo la carriera di politico, soldato o gestendo la propria attività.
La loro grande forza sta nel fatto che non solo sono laboriosi, cosa sicuramente vera, ma anche disposti a fare notevoli sacrifici se considerano il loro obiettivo importante. Ecco perché il lavoro potrebbe diventare lo scopo della loro vita.
La più grande sventura che possono avere è scegliere la professione sbagliata, perché se il lavoro svolto non è soddisfacente per loro, non ci metteranno il cuore e non faranno carriera.
La vita amorosa del Drago
Il Drago è abbastanza gelido e, come tale, non è in grado di provare sentimenti più profondi. Tuttavia, se si innamorano e succede di rado, spesso diventano l’oggetto del desiderio e causa di sofferenza certa di qualcuno, poiché non sono disposti a instaurare una relazione.
Spesso scelgono anche una vita solitaria, poiché non vedono alcun motivo per impegnarsi in una relazione, se non sono convinti di doverlo fare. Ne sono completamente infastiditi e non è un problema per loro come per le altre persone, poiché sono autosufficienti e in grado di farcela da soli.
Possono formare la migliore relazione con il Topo, il cui senso dell’umorismo li influenzerà positivamente e farà loro abbandonare l’orgoglio e la rigidità. Inoltre, comunicheranno molto con il Serpente, la Scimmia o il Maiale.
Sicuramente non saranno in grado di trovare un terreno comune con la Tigre. Dovrebbero anche stare lontani dal Cane, poiché una persona nata sotto questo segno è troppo pragmatica per i nati del Drago e potrebbe indurli a smettere di credere nella propria grandezza e, se perdono la fiducia, potrebbero non riuscire più in nulla.
Una donna del Drago è così speciale che nessuno riesce ad essere indifferente a lei. È molto fiduciosa e consapevole di ciò che può fare, il che irrita alcune persone perché credono che quei tratti siano riprovevoli e debbano essere vergognosamente nascosti, non sfoggiati con orgoglio e mostrati.
Altri, invece, le invidiano quell’atteggiamento, poiché vorrebbero avere lo stesso coraggio per esprimere la propria personalità; tali persone sono molto colpite da una donna del Drago. Tuttavia, il più delle volte spaventa gli uomini, ma non ne è infastidita, poiché non è il tipo di donna che aspetta passivamente che l’uomo faccia la prima mossa.
Se ha messo gli occhi su qualcuno, infatti, prende immediatamente l’iniziativa. Non ha mai paura di nulla ed è sempre pronta a provare ogni cosa.
Non ha praticamente esitazioni, riesce a godersi la vita, l’amore e tutto ciò che suscita quella sensazione. Ama vari esperimenti e intende provare tutto ciò che la vita le offre, ecco perché cambia spesso i suoi partner e non è entusiasta dell’idea di perdere tempo con uno solo, almeno fino a quando non capisce che non c’è altro da scoprire.
Non può lamentarsi della mancanza di popolarità, attira anche uomini che sono orgogliosi, sicuri e pieni di temperamento tanto quanto lei, quindi le sue relazioni sono di solito turbolente, ardenti e piene di passione. Deve, tuttavia, avere molta indipendenza, poiché non permette a nessuno di farla affezionare eccessivamente a lui e cambiare per il suo amato è fuori discussione – al contrario, ha sempre il sopravvento, e il partner o lo accetta indiscutibilmente o viene lasciato senza rimorso.
È altrettanto intransigente quando il suo partner non soddisfa le sue aspettative, indipendentemente a quale area della vita siano riferite. Non perderà tempo a discutere e se vede che qualcosa non va secondo i suoi desideri, non ha la pazienza di dare spiegazioni o una seconda possibilità.
Un uomo del Drago ha un grande temperamento e gran parte della sua energia viene impiegata nelle storie d’amore. Ama corteggiare le donne e bisogna ammettere che ha un talento naturale per questo.
Sa sempre quali tattiche usare perché ogni donna si innamori di lui, anche se lei inizialmente mostra una decisiva resistenza. Inoltre, se qualcuna è particolarmente difficile da conquistare, la cosa diventa ancor più allettante per lui e sicuramente non si arrenderà fino a quando non otterrà quello che vuole.
Non è molto sentimentale e le sue azioni hanno poco a che fare con l’amore, perché non ne ha bisogno e non ha intenzione di instaurare una relazione stabile. Ama le conquiste, perché può vantarsene tra gli amici e aumentare il suo valore ai loro occhi e, inoltre, crede che le storie passeggere non gli causino problemi a differenza di una relazione stabile o – peggio ancora – un matrimonio, che cerca di evitare il più possibile. È molto carismatico e le donne non sanno resistergli.
Ogni donna, che ha qualcosa a che fare con lui, spera che il suo interesse prometta bene per un futuro insieme, e si sente molto delusa quando, dopo una relazione breve ma intensa, viene lasciata senza pietà a favore di un’altra “preda”.
Le persone intorno a lui lo rimproverano spesso, ma non gliene importa nulla. Gli piace la vita che conduce e non la cambierà, quindi è molto difficile convincerlo ad andare all’altare, spesso impossibile, perché se nota che qualcuno cerca di privarlo della sua libertà, diventerà molto sgradevole e proverà a difendere la sua indipendenza in ogni modo possibile.