Vergine

Vergine : oroscopo

VERGINE 23/08 – 22/09

La Vergine è un segno dello zodiaco strettamente correlato all’elemento Terra, soggetto alla forte influenza di Mercurio.

Pertanto, le persone nate tra il 24 agosto e il 23 settembre sono persone molto stabili, costanti e coercitive, consapevoli delle loro forze e allo stesso tempo amano dichiarare i propri errori agli altri.

vergine

Sono caratterizzati anche da un notevole conservatorismo. Quando si tratta di osservazioni, hanno una mente logica, chiara e una memoria eccellente. Possono pensare in modo rapido e preciso.

Sono – come nessun altro segno zodiacale – pedanti e precisi in ciò che fanno, ma prestano attenzione alle piccole cose, si dedicano a questioni  di poco conto, senza notare ciò che è veramente importante.

Peculiarità del carattere della Vergine

Un tratto evidente di questa persona, che nel caso delle donne di questo segno viene senza dubbio alla luce, è il loro perfezionismo, che spesso può trasformarsi in pedanteria.

Tutto ciò a cui mettono mano deve essere finito, raffinato, preparato in modo perfetto. La Vergine – come nessun altro segno dello zodiaco – ha anche una grande inclinazione a separare, distinguere il bene dal male, soprattutto occuparsi dell’igiene (che può trasformarsi anche in ipocondria!) e dell’estetica.

Ci sono pochissime persone della Vergine che sono disordinate, negligenti o disorganizzate.

Ogni Vergine è anche molto analitica e meticolosa. La sua coscienza la fa stare male in compagnia di persone che non organizzano perfettamente il loro tempo.

Tra le persone della Vergine, troviamo  vincitori del Premio Nobel ed eminenti scienziati – questo dimostra che, nel loro caso, una grande mente si accompagna anche alla meticolosità e al perfezionismo. Sono perfetti come uomini d’affari, banchieri o commercialisti, ovvero rappresentanti di professioni in cui le cose più importanti sono l’affidabilità, la coscienza e l’impegno totale.

Ai rappresentanti di questo segno zodiacale si consiglia vivamente di imparare ad ascoltare gli altri. Il fatto che spesso sappiano come risolvere un determinato problema non significa che gli altri non possano avere ragione; la soluzione migliore è rimboccarsi le maniche.

La donna Vergine – tratti caratteriali

Una donna della Vergine è una compagna perfetta. È fedele, economa, molto responsabile e allo stesso tempo elegante e femminile. Sfortunatamente, capita spesso che non riesca a trovare soddisfazione nella sua vita.

Questo è dovuto principalmente al fatto che apprezza la vicinanza del suo partner, vuole trascorrere più tempo possibile in sua compagnia e allo stesso tempo è abbastanza capricciosa quando si tratta del candidato ideale, motivo per cui spesso si perde nella ricerca del principe azzurro delle favole.

Ama la cultura, l’arte e la musica: è un’anima sensibile, affamata di nuove esperienze spirituali, desiderando allo stesso tempo grandi emozioni.

Il suo problema è che spesso si focalizza sul considerare quale decisione sarà la più appropriata. Impiegare troppo tempo a valutare tutti i pro e i contro può sottrarre la gioia della vita.

Dato che ogni donna  della Vergine è piuttosto critica, ha in pratica conflitti con il partner, appartenente a qualsiasi segno zodiacale. Potrebbe provare una relazione con l’Ariete, il Toro, il Leone o lo Scorpione, il Cancro o il Capricorno, non sarà molto felice con i Gemelli e potrebbero insorgere reali complicazioni quando si lega alla Bilancia o all’Acquario.

In ogni relazione, dovrà sforzarsi di non controllare troppo il proprio partner e di non pretendere troppo da lui.

La Vergine – interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Toro, Capricorno, Acquario

SEGNI incompatibili: Gemelli, Ariete, Sagittario, Cancro, Pesci

PIETRA PORTAFORTUNA: malachite, ametista, topazio

COLORI: giallo, blu, verde

Professioni in cui possono eccellere: amministrazione, affari, scienza, sanità, banche, industria, istruzione, tecnologia, invenzioni.

La Vergine – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza della Vergine, punti deboli della Vergine, Vergine nelle relazioni, Vergine come partner, Vergine come genitore, Vergine da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna del segno della Vergine)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire una persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli alla Vergine)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno della Vergine)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.