Toro : oroscope
- Oroscopo del giorno Toro
- Toro Oroscopo di domani
- Toro oroscopo settimanale
- Toro oroscopo la prossima settimana
- Toro : compatibilità amorosa
- 7 vantaggi di Gemelli
- 7 svantaggi di Toro
- Toro – segni zodiacali compatibili
- Toro – segni zodiacali incompatibili
- Tarocchi di domani
- Tarocchi per oggi
TORO (19/04 – 20/05)
Il Toro è un segno dominato dall’elemento Terra, sotto la speciale protezione del pianeta Venere. Le persone nate sotto questo segno sono estremamente determinate, sanno bene cosa vogliono dalla vita, desiderano raggiungere il successo e possono lottare per ottenerlo.
Di solito hanno obiettivi chiari, sanno come raggiungerli, e grazie alla straordinaria pazienza tipica delle persone di questo segno, generalmente raggiungono i loro obiettivi.
Dobbiamo anche sottolineare un’altra importante caratteristica associata al Toro: raramente commettono errori. Ciò è dovuto alla loro straordinaria pazienza, di cui abbiamo parlato prima, così come all’impegno e alla considerazione. Grazie a questo, potete sempre contare su di loro – se decidono che in ogni caso non vi deluderanno – sarà sicuramente così.
Il Toro – tratti caratteristici
Le persone del Toro sono di solito tradizionaliste, amano avere una vita armoniosa e organizzata, che sarà condotta con un comportamento saggio sotto ogni aspetto. Di norma, sono individui statici, molto equilibrati e piuttosto calmi, che non si nascondono dietro abiti nuovi nella vita. Sono in genere controllati e flemmatici, ma allo stesso tempo molto tenaci e laboriosi.
Non amano non rispettare i propri obblighi in tempo e sono estremamente pazienti. Nessuno come loro pensa a un piano d’azione. I Tori non sono spontanei; a loro non piace l’opposizione o una situazione in cui qualcuno mette in dubbio la loro opinione.
Un’altra innegabile peculiarità del carattere del Toro è la testardaggine. È anche un materialista, concentrato su sé stesso, che apprezza i suoi beni e la ricchezza. Spesso non fa amicizia con l’altruismo, cercando persone che possano essere utili per qualcosa.
Il segno del Toro ama anche attingere alla vita a piene mani. Anche qui la proprietà è utile: gli piace mangiare bene, circondarsi di lussi e vivere a lungo. Ha una leggera tendenza a prendere peso, quindi dovrebbe sempre pensarci due volte prima di concedersi delizie culinarie.
La donna Toro – tratti caratteriali
La donna Toro è dotata di buon gusto. Si veste elegantemente, gestisce perfettamente la casa, dando un buon esempio di economia e praticità. Lavora bene, agendo in modo costruttivo, come designer, architetto, ecc.
La donna Toro può anche essere apprezzata per la scrupolosità in tutto ciò che fa. Cerca stabilità e armonia, soprattutto a livello familiare. Allo stesso tempo, comunque, è molto testarda e deve sempre scommettere solo su di lei, il che spesso è difficile da accettare per il suo partner. È anche capricciosa e ha molte esigenze non solo per sé stessa ma anche per l’ambiente: verifica sempre la situazione, è molto precisa e impegnata in questioni che sono importanti per lei.
Poiché Venere governa il Toro, la donna di questo segno riscuote molto successo con il sesso opposto. Tuttavia, è costante nei suoi sentimenti, delicata e raffinata, anche se ama appassionatamente, e non si lancia in un turbine d’amore – deve essere sicura del partner a cui è stabilmente legata.
Si sentirà meglio con un partner nato sotto il segno di Scorpione, Pesci, Capricorno o il suo stesso segno, e può anche creare una relazione compatibile con Cancro, Bilancia e Leone. D’altra parte, dovrebbe evitare rapporti più stretti con Vergine, Sagittario, Gemelli e Acquario perché potrebbe scorrere del sangue.
L’uomo Toro – tratti caratteriali
L’uomo nato sotto il segno del Toro, proprio come la donna Toro, è una persona ben equilibrata, che ama soprattutto la pace, l’armonia e la stabilità della famiglia. Gli piace controllare la situazione, prendersi cura dei propri cari e sentirsi un rifugio per loro, una persona speciale. Ѐ un uomo che ha molte preferenze culinarie e gli piace quando glielo ricordate. Ama mangiare bene, ma preferibilmente a casa, è meglio lasciare che sia la sua compagna a preparare deliziosi piatti.
È un po’ taccagno; non gli piace spendere inutilmente denaro, che spesso guadagna con sudore e lacrime e che arriva ad accumulare negli anni. Gli piace ogni aspetto del rispetto. Ama che qualcuno lo elogi. A volte gli capita di agire spietatamente, seguendo il principio “che il fine giustifica i mezzi”. Talvolta è falsamente orgoglioso, il che può influire sulla sua relazione con i suoi cari.
Ha bisogno di un partner che segua valori simili. Si sentirà bene al fianco di una donna nata sotto il segno dello Scorpione, del Capricorno, dei Pesci, o forse del Toro. Creerà anche relazioni interessanti legandosi con i Pesci, il Leone e il Cancro. Ma i rapporti con Vergine, Sagittario, Gemelli e Acquario sono vivamente sconsigliati perché possono portare problemi che saranno difficili da risolvere.
Toro – interessanti curiosità
SEGNI compatibili: Vergine, Toro, Bilancia, Pesci, Capricorno.
SEGNI incompatibili: Ariete, Scorpione, Acquario.
PIETRA PORTAFORTUNA: topazio, zaffiro, smeraldo.
COLORI: blu, nero, marrone, rosso
Professioni più adatte ad un Toro: agricoltura e giardinaggio, giustizia, banche, esercito, amministrazione, commercio, affari, artigianato, istruzione, cultura, scienza.
Toro – oroscopo dettagliato
Questo articolo è diviso in sottopagine
Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”
Pagina 1 (ora siete qui)
Pagina 2 (punti di forza del Toro, punti deboli del Toro, il Toro nelle relazioni, il Toro come partner, il Toro come genitore, il Toro da bambino)
Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna del Toro)
Pagina 4 (amici, famiglia, come capire il Toro, carriera, denaro)
Pagina 5 (salute, dieta)
Pagina 6 (segni favorevoli al Toro)
Pagina 7 (elemento, pianeta)
Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)
Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno del Toro)