Toro

Il Toro – punti di forza

Il Toro è noto per il suo attaccamento e l’affidabilità.

Fedele e premuroso, può sempre dare una mano agli altri; è sempre pronto a stimolare coloro che sono bloccati o aiutare nelle difficoltà. Il Toro comprende i meccanismi del mondo materiale; questo li rende buoni consulenti finanziari e impiegati di banca.

Determinati e forti, sono sempre pronti a compiere sforzi a lungo termine. Faranno di tutto per compiacere la loro amata.

Il Toro – punti di debolezza

Il Toro ama eccessivamente l’amore fisico ed è un grande edonista, e le cose materiali sono importanti per lui. La presenza dell’elemento Terra in questo segno può tendere a causare pigrizia, immobilità, testardaggine ed eccessivo attaccamento ai beni materiali.

Un po’ possessivo, se ha paura di perdere qualcuno, diventa un vero maniaco del controllo e quindi non può mai rilassarsi. Sarebbe consigliabile un equilibrio tra questi due estremi.

Il Toro impara ad accettare i cambiamenti e può trasformare tutte le sue qualità negative in adorabili difetti a cui nessuno può resistere.

Il Toro nelle relazioni

Da questo lato, un po’ introverso, il Toro tende a costruire relazioni intime che dureranno a lungo.

I Tori sono affidabili e leali, disposti a sacrificarsi e valorizzare la vicinanza. Tuttavia, devono conoscere ed esaminare lentamente e attentamente le persone prima di essere coinvolti in una vera relazione. Affidabile e gentile, il Toro è un amico perfetto con cui condividere tutte le esperienze positive e superare insieme quelle negative. Hanno paura del conflitto e dell’aggressività; evitano le persone rumorose e moleste.

Lenti e testardi, possono essere irritanti per alcune persone dei segni d’Aria e di Fuoco, che hanno bisogno di più velocità ed emozione nella vita. Il Toro, tuttavia, che può essere al vostro fianco a lungo termine, non condivide più di un giorno o due in modo avventuroso.

Il Toro come partner

Il rappresentante del Toro è educato e premuroso, ma spesso controlla il partner ed è possessivo, perdendo di vista ciò di cui l’amata ha bisogno in quel momento.

Questo non è poi così grave per qualcuno con la personalità dello Scorpione, quando ciò avviene da entrambe le parti, ma non è una situazione favorevole per le persone che hanno bisogno di molta libertà e avventura.

Comunque, il carattere compassionevole e sensibile del Toro di solito li aiuta a comprendere le esigenze del suo compagno/a, e questo può contribuire a mantenere una relazione duratura anche con il partner più liberale.

Il Toro come genitore

Le persone nate in questo segno possono essere troppo conservatrici e poco flessibili, con uno strano accenno di ricatto e controllo emotivo.

Possono concedere sufficiente libertà ai loro figli, ma possono anche facilmente finire in un ciclo infinito di lacerazioni e ricerca di colpevoli. Un Toro premuroso soddisfa le esigenze pratiche quotidiane del bambino e può fornirgli tutto ciò di cui ha bisogno, per poter sviluppare il buonsenso e la ragionevolezza.

Inoltre, non esita a mostrare amore fisico esprimendo i suoi sentimenti attraverso il tatto e i baci, che a un certo punto possono diventare spiacevoli per un adolescente.

Se i Tori riconoscono l’indipendenza dei loro figli e rispettano i confini, possono diventare l’immagine di un genitore perfetto, cercando sempre di aiutare un bambino bisognoso, ma aperto alle loro necessità per dare loro la libertà di crescere.

Il Toro da bambino

Un Toro, durante l’infanzia, è spesso considerato pigro e lento. Non può essere privato di soddisfazione, dolcezza e altri piaceri materiali, altrimenti questo lo condurrà alla frustrazione, che causerà solo scelte non salutari nella vita futura e un orientamento verso valori materiali.

La chiave per tenere a bada un buon Toro è una routine salutare e raggiungere un accordo attraverso la comprensione e la compassione. La loro crescita può essere inibita se si sentono sotto pressione o sono spinti verso cose che non vogliono fare.

Hanno anche bisogno di un forte legame emotivo con i loro genitori, per costruire una personalità positiva. Se i Toro non si sentono amati, obbediranno e faranno del loro meglio per compiacere i loro genitori e soddisfare le loro aspettative.

Ma, sfortunatamente, non li aiuterà a rafforzare la loro personalità e non saranno in grado di sopportare circostanze negative più avanti nella vita.

Nella pagina successiva, scoprirete l’oroscopo dell’amore: amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna Toro.

Valutaci

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.