Bilancia

BILANCIA 23/09 – 22/10

La Bilancia è un segno zodiacale che appartiene all’elemento Aria, rimanendo sotto la forte influenza del pianeta Venere, che dona alle persone nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre un’alta emotività e il bisogno di amore, nonché il desiderio di raggiungere la massima popolarità.

Le persone della Bilancia sono anche sicure del loro fascino; si sforzano di trovarlo in tutti gli aspetti della vita e – dobbiamo ammetterlo – ci riescono abbastanza bene.

bilancia

Come persone obiettive e caute, sono adatte per svolgere il ruolo di mediatori. Si sforzano sempre di ottenere giustizia; a loro viene spesso chiesto aiuto nella risoluzione di conflitti o questioni difficili, perché possono esaminare obiettivamente ogni situazione e trovare la soluzione più accurata ed equa. Ma non è tutto!

Le caratteristiche della Bilancia

Un’altra caratteristica importante delle persone della Bilancia è che vogliono sempre essere in armonia con loro stessi, lottare per l’armonia interiore e avere un grande senso del gusto e dello stile. Questo significa che saranno ottimi decoratori, artisti, rappresentanti di campi dell’arte, dove la passione per l’armonia e l’equilibrio è in primo piano.

Di norma, sono persone “rinascimentali” che hanno una vasta conoscenza di ogni argomento, sebbene spesso solo superficiale, il che è utile per la loro capacità di mediazione ma li rende anche ottimi compagni di conversazione, in quanto riescono ad andare d’accordo con tutti.

Il loro problema relativamente comune è il narcisismo, che può portare a disturbi nella percezione del mondo e di loro stessi. La situazione potrebbe rivelarsi pericolosa quando i Bilancia scoprono che non è necessario crescere di più perché sono già dei geni.

Sarebbe meglio lavorare sull’importanza di trovare una via di mezzo e una moderazione che è molto importante per loro. Dato che a volte sono un po’ pigri, non molto laboriosi e parsimoniosi, dovrebbero anche pensare di più a questi difetti. Sono anche noti per la loro grande autocritica – il fatto che abbiano una vasta conoscenza non significa che siano infallibili!

I Bilancia sono persone dotate, riescono bene nella vita, principalmente perché presumono sempre che “in qualche modo andrà bene”. Sarebbe bene, quindi, concentrarsi un po’ di più sul lavoro, che – se fatto con entusiasmo – può portare a risultati e vantaggi tangibili, anche finanziari.

Un indubbio pregio dei Bilancia è che sono persone piuttosto calme e non entrano in conflitto. Inoltre, a loro non piace sostenere una parte, per non essere accusati di parzialità; questo può anche avere effetti negativi, in quanto si suppone spesso che i Bilancia siano ipocriti e che non si possa fare affidamento su di loro, il che non è affatto vero! Le persone nate sotto questo segno zodiacale dovrebbero quindi lavorare principalmente sulla capacità di prendere decisioni che saranno loro utili nella vita di tutti i giorni.

La donna della Bilancia – tratti caratteriali

La donna Bilancia è la quintessenza della femminilità. È sempre sicura di sé, consapevole del suo fascino, dotata di un senso dello stile, sempre elegante, vestita con gusto e attira così l’attenzione degli uomini. Ha forti ideali etici che spesso cerca di attuare nonostante ciò che la circonda.

Conosce la moda e quali cosmetici scegliere per mettere in luce perfettamente la sua bellezza. È una donna ben curata, circondata da una cerchia di devoti che non le permetteranno mai di uscire di casa con un trucco impreciso o un abbigliamento non coordinato.

Di norma, piena di grazia e bellezza, può essere la partner ideale per un uomo sensibile, premuroso e riflessivo che le garantirà una vita prospera senza preoccupazioni o problemi. Spesso considera l’amore una priorità e si impegna per questo. Per una persona cara, può persino rinunciare alla promozione professionale.

Si sentirà meglio nei rapporti con uomini piuttosto calmi. Lei riesce a stringere amicizie più strette con l’Acquario, il Capricorno o il Toro. Può esserci spargimento di sangue, invece, quando decide di legarsi a Gemelli, Cancro, Pesci, Sagittario o Ariete: saranno relazioni male assortite, piene di conflitti, incomprensioni e dubbi sul fatto che abbiano senso.

L’uomo Bilancia – tratti caratteriali

L’uomo nato sotto il segno della Bilancia si preoccupa – insolito per un rappresentante del sesso forte – per il suo aspetto. È sempre vestito con cura, ben curato e sa perfettamente come incantare meglio una donna.

È un uomo molto sensuale con le rappresentanti del gentil sesso. Presta particolare attenzione alla bellezza delle donne, ma anche il loro carattere è importante per lui. Sfortunatamente, spesso – prima di sistemarsi con la donna giusta – flirta molto e cambia le sue partner come fossero guanti.

oroscopo

L’uomo Bilancia ama anche una vita confortevole, che dovrebbe essere il più rilassata e ordinata possibile. È un po’ troppo laborioso, e talvolta conta troppo sul fatto che il denaro apparirà da solo, ma quando è necessario, può mettersi al lavoro. Esiste il rischio specifico che alla ricerca della ricchezza e dell’amore perda la sua personalità e individualità, quindi dovrebbe lavorare con moderazione, che nel suo caso è una caratteristica molto desiderabile.

Quando si trova coinvolto in una relazione stabile, circonda la sua amata con calore, affetto e mostra il suo lato migliore e sensibile.

Si sentirà benissimo al fianco di partner affettuose nate sotto il segno dell’Acquario, del Toro e del Capricorno. Sarà peggiore la situazione se si legherà con la donna Sagittario, Gemelli o Ariete: potrebbe verificarsi un’intollerabile carneficina da ambo le parti.

La Bilancia – interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Acquario, Capricorno, Toro

SEGNI incompatibili: Gemelli, Ariete, Sagittario, Cancro, Pesci

PIETRA PORTAFORTUNA: malachite, ametista, topazio

COLORI: giallo, blu, verde

Occupazione in cui si realizzano meglio sono: tecnologia e ingegnosità, affari, scienza, istruzione, sanità, banche, industria, amministrazione.

Bilancia – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza della Bilancia, debolezze della Bilancia, la Bilancia nelle relazioni, la Bilancia come partner, la Bilancia come genitore, la Bilancia da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna nati sotto il segno della Bilancia)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire la persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli alla Bilancia)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno della Bilancia)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.