Acquario

ACQUARIO 21.01 – 18.02

L’Acquario è associato all’elemento dell’Aria ed è dominato dal pianeta Urano, che conferisce loro straordinaria originalità, oltre ad essere visionari.

Pertanto, l’Acquario è focalizzato sul benessere della società, amano comunicare con le persone in modo non convenzionale, ad esempio telepaticamente, e sono anche caratterizzati dalla passione per la ricerca di soluzioni innovative e pioneristiche.

acquario

Sostengono la ricerca di idee folli, ma ancora da scoprire, che sono spesso la chiave per conoscere e creare qualcosa di completamente nuovo.

Tratti caratteristici dell’Acquario

Ogni Acquario è una persona che ama la libertà ed è molto indipendente. Non è interessato a soluzioni consunte, provate e sperimentate – è alla ricerca di cose nuove, non convenzionali, ma non dimostrate, che sarà in grado di riscoprire e testare lui stesso.

Ha una grande capacità di pensare in anticipo e non ha paura di agire. Tuttavia, è difficile influenzarlo e fargli cambiare idea: una volta che ha deciso di fare qualcosa, continuerà fino a quando non si renderà conto di dover modificare leggermente le sue opinioni.

Di norma, l’Acquario è anche molto amichevole e socievole, orientato piuttosto positivamente verso l’ambiente, ma mantiene sempre le distanze – solo allora potrà essere sicuro di riuscire a mantenere l’indipendenza e la libertà, senza le quali non è in grado di immaginare la sua esistenza.

Può succedere che sia troppo poco pratico e perda il senso della realtà. Tende a diventare fanatico di un’idea, che è già alquanto pericoloso. Lui deve provare a verificarla.

Tra i suoi difetti più importanti sono: l’eccessiva stravaganza, l’evitare il contatto ravvicinato con le persone, le difficoltà di adattamento a un nuovo ambiente, un po’ di freddezza nei rapporti con gli altri e la frigidità. A volte è anche un po’ troppo nervoso e ribelle e i cambiamenti da lui pianificati non portano sempre effetti benefici.

Certo, non è privo di meriti: ha straordinarie doti mentali e artistiche, è colto, pieno di nuove idee e punti di vista in quasi tutti i campi, mutevole e originale, dotato del suo stile, spesso unico.

La donna Acquario – tratti caratteriali

La donna dell’Acquario è un’enorme individualista, dotata di un alto senso di autostima, sempre con la sua opinione e consapevole di quale strada deve percorrere per raggiungere il successo desiderato nella vita.

Non le importa l’opinione degli altri; le piace fare ciò che ritiene giusto, anche se causa polemiche o chiacchiere. Cerca sempre di essere sé stessa e non le piace affatto che le altre persone   fingano e facciano credere di essere diverse da quello che sono in realtà.

Di norma, dice semplicemente quello che pensa, ma è sempre qualcosa di positivo. Evita di ferire gli altri; è piuttosto simpatica, piacevole, passionale e piena di tatto.

Si dedica spesso a fantasticare e sognare, il che può essere in qualche modo disastroso per lei, perché è troppo distante dalla realtà circostante.

Si rende utile ed è una specie di assistente sociale. Spesso crede che riuscirà a cambiare il mondo, ma non è sempre facile – al contrario. Uno scontro con la realtà può essere in qualche modo doloroso per lei.

Altre caratteristiche importanti includono: l’entusiasmo e la curiosità per il mondo e la vita, l’amore per gli esperimenti e la sorpresa. Non è ipocrita, non le piace spettegolare, quindi se lascia entrare qualcuno nella sua vita, potrà sicuramente fidarsi di lei.

Il partner ideale per lei dovrebbe avere una mente aperta e brillante per discutere degli argomenti che le interessano, ed è opportuno sapere che le piace alternare le amicizie. Deve anche fornirle un intrattenimento a un livello che escluda la noia.

Potrebbe legarsi a Cancro, Toro, Sagittario o Bilancia, che le corrispondono perché non tenteranno di imporle la loro opinione e diventeranno compagni delle sue avventure, rivolte a cambiare il mondo.

L’uomo Acquario – tratti caratteriali

Un uomo dell’Acquario è molto spesso un po’ egoista e egocentrico, troppo concentrato sulle sue cose, i suoi sogni e i suoi problemi per vedere di cosa hanno bisogno gli altri.

Sa cosa vuole, non si aspetta altri consigli o suggerimenti; risolve le situazioni imbarazzanti che deve affrontare nella vita. Non impone la sua opinione agli altri, ma rimane fermo su ciò che ha deciso ed è difficile dissuaderlo.

È piuttosto mite e allegro, spesso nonostante le circostanze non siano delle migliori. Non è molto appassionato; ha un atteggiamento ragionevole nei confronti delle questioni uomo-donna.

Cerca una donna bellissima, ma soprattutto saggia, ben organizzata, colta, che sarà in grado di parlargli di lunghe controversie su argomenti interessanti e, se necessario, la stimolerà anche ad agire, la consiglierà (ma non intrusivamente, solo in modo raffinato!).

È un uomo che rimane fedele nei sentimenti, ma spesso lotta per esprimere le sue sensazioni ed emozioni, e può essere considerato – come tutti gli Acquario – una persona fredda e altera.

Inoltre, non è il tipo di partner che inonderà la sua amata di complimenti o di confessioni appassionate, anche se la ama molto: non è proprio nella sua natura. Allo stesso tempo, comunque, sarà in grado di offrirle una vita serena e sicura con il massimo comfort, e lei confermerà il suo amore con fatti e non parole.

L’Acquario creerà relazioni armoniose e stabili con le donne nate sotto il segno del Cancro, del Sagittario, della Bilancia o del Toro. Si possono verificare alcuni fraintendimenti e delusioni, se decide di pianificare un futuro con le donne della Vergine, del Leone o del Capricorno – dovrebbe evitare tali relazioni.

L’Acquario – interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Cancro, Toro, Sagittario, Bilancia

SEGNI incompatibili: Vergine, Leone, Capricorno

PIETRA PORTAFORTUNA: acquamarina, ametista,

COLORI: rosso, turchese, verde

Professioni in cui possono eccellere: scienza, tecnologia e inventiva, cultura, commercio, comunicazione, artigianato.

L’Acquario – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza dell’Acquario, punti deboli dell’Acquario, l’Acquario nelle relazioni, l’Acquario come partner, l’Acquario come genitore, l’Acquario da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna dell’Acquario)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire una persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli all’Acquario)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo divertente)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno dell’Acquario)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.