Scorpione

SCORPIONE 23 ottobre – 22 novembre

Lo Scorpione è una linea di galleggiamento tra acqua alta e bassa, soggetto all’influenza di Marte e, secondo i ricercatori contemporanei, anche di Plutone.

La persona nata sotto questo segno è caratterizzata da forza e coraggio (influenza di Marte) e allo stesso tempo ha un’interiorità un po’ misteriosa e intricata, è molto emotiva e ama la magia e il misticismo.

scorpione

Si ritiene che questo segno riveli la natura notturna di Marte, un pianeta che dà forza e coraggio all’Ariete, mentre lo Scorpione deve vivere in costante tensione, in conflitti che spesso inizia.

Peculiarità del carattere dello Scorpione

Le persone di questo segno zodiacale sono considerate individui molto ambiziosi che non hanno paura di lottare per un obiettivo con tutte le loro forze, spesso coraggiosamente e con insistenza. Sono molto resistenti allo stress, possono combattere le avversità e se credono in qualcosa, sono pronte a sacrificare molto per la causa.

Allo stesso tempo, comunque, non lavorano in segreto: giocano piuttosto a carte scoperte, non hanno paura delle sconfitte e attingono alla vita a piene mani.

A loro non piacciono le zone grigie. Preferiscono che la situazione sia bianca o nera, ma tendono a cadere negli estremi assoluti. Sono caratterizzati anche da un’enorme forza psichica, grazie alla quale possono arrivare molto lontano ma anche distruggere, non tanto loro stessi quanto gli altri.

Non si preoccupano tanto delle sconfitte: possono facilmente riprendere e ricominciare. La cosa peggiore per loro è trovarsi in un posto che li annoia molto, forse anche più dell’eccesso di doveri.

La ricetta della felicità per una persona nata nel segno dello Scorpione è imparare la moderazione e una certa distanza dal mondo circostante. Gli Scorpioni dovrebbero anche lavorare sull’apertura verso le altre persone e sulla capacità di fermarsi, di tanto in tanto, a contemplare ciò che li circonda. Grazie a tale procedura, possono trasformare la loro impulsività da difetto in pregio, ma devono davvero impegnarsi a fondo.

La donna Scorpione – tratti caratteriali

Lo Scorpione è una donna emotivamente instabile, molto squilibrata. Ha una propensione a scenate improvvise e spesso si comporta in modo piuttosto duro, ma allo stesso tempo può sembrare timida. Inoltre è spesso vendicativa, spietata e intollerante.

Le piace cercare i problemi in varie questioni, il che le fa immaginare spesso teorie di cospirazione. A volte è diffidente e incline a violente esplosioni emotive. Allo stesso tempo, tuttavia, conosce spesso bene la psicologia e può analizzare attentamente i fatti, grazie a cui trae le giuste conclusioni.

È capace di amore vero, affettuoso, passionale, ma mostra la sua natura solo quando si sente sicura in una data relazione. Il suo partner dovrebbe, tuttavia, cercare di agire per non deludere la sua fiducia. La donna Scorpione è molto gelosa e se scopre che ha davvero motivo di preoccupazione, la sua vendetta può essere terribile.

Allo stesso tempo, alla donna dello Scorpione piace circondarsi di molti ammiratori. È meglio che siano uomini ricchi, con uno sguardo audace verso la realtà, intelligenti, dotati di notevole temperamento e comprensione perché solo quelli la interesseranno e saranno in grado di tenerla più a lungo con loro.

Si sentirà meglio legandosi al segno del Cancro e dei Pesci – gli uomini nati sotto questi segni zodiacali assicureranno la sua stabilità emotiva e soddisferanno tutti i suoi bisogni.

L’uomo Scorpione – tratti caratteriali

Un uomo Scorpione di solito è piuttosto complicato. È un po’ egoista, a volte presuntuoso, incline alla gelosia e alla passione, sospettoso.

Il suo maggiore tratto caratteriale è la grande forza, grazie alla quale può trovarsi in ogni situazione a risolvere ogni problema e andare avanti con la consapevolezza che sta agendo bene.

Come ogni altro uomo, lo Scorpione è molto intuitivo e ha un senso del dettaglio. È anche caratterizzato da una notevole intelligenza e capacità di pianificazione, oltre che dall’ingegno. Per lui non c’è situazione senza via d’uscita, che non ha potuto risolvere.

Come partner nelle relazioni, sfortunatamente, può essere abbastanza difficile. Egoista e egocentrico, si aspetta che una donna sia sottomessa in ogni campo. Naturalmente, tuttavia, lei deve essere affascinante e intelligente, oltre che piena di personalità e appassionata come lui. Inoltre, lavora meglio nel contatto quotidiano con altre persone – è percepito come una persona molto compiacente, gentile e cordiale, su cui potete sempre contare.

I migliori partner per lui sono: il Cancro e i Pesci, che gli permetteranno di dominare, ma allo stesso tempo non stanno male in una situazione del genere.

Lo Scorpione – interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Vergine, Pesci, Cancro

SEGNI incompatibili: Leone, Gemelli, Acquario

PIETRA PORTAFORTUNA: granata, onice, topazio, ametista

COLORI: blu navy, rosa, nero, bianco

Lavori in cui possono prosperare: cultura, affari, servizio sanitario, militare, scienza.

Lo Scorpione – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza dello Scorpione, punti deboli dello Scorpione, lo Scorpione nei rapporti, lo Scorpione come partner, lo Scorpione come genitore, Scorpione da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna del segno dello Scorpione)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire una persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli allo Scorpione)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo divertente)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno dello Scorpione)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.