Scorpione

Lo Scorpione – punti di forza

Sebbene a volte sia difficile per lui ammettere qualcosa anche a sé stesso, la più grande forza dello Scorpione è la sua sensibilità.

Mentre molti Scorpioni nascondono le loro emozioni, non sapendo cosa fare con la loro intensità e profondità, quando trovano un modo per rigenerarsi e perdonare coloro che li hanno feriti, diventano incredibili guaritori, psicologi, partner e amici.

Lo Scorpione è concentrato sui segni governati da Marte e Plutone. Quando vuole fare qualcosa, può dedicarsi a raggiungere, in modo ossessivo e incredibile, l’obiettivo. Lo Scorpione è anche molto intuitivo con una profonda comprensione di come funziona l’universo.

Si sente realizzato quando intraprende qualsiasi lavoro che abbia bisogno di ricerca e di qualcuno che sia sempre un passo avanti o sia preparato al peggio.

Lo Scorpione – punti deboli

Quando lo Scorpione viene ferito, il dolore è troppo profondo e vuole vendicarsi, spesso pieno di odio e rabbia. Queste emozioni possono diventare distruttive sia per lui che per gli altri, e la sua vera sfida è accettarle in modo normale per liberarsi da loro e rivolgersi al futuro invece di guardare il passato.

Manipolativo e stranamente inconsapevole di questa caratteristica, lo Scorpione usa spesso la sua profondità di comprensione per condurre le persone nella direzione desiderata. Agisce passivamente, il che comporta emozioni complicate, e ogni Scorpione deve stare attento ed essere in costante contatto con altre persone.

Gli Scorpioni hanno anche molta paura di essere feriti e bisogna ricordare che le emozioni profonde li dominano. Sono anche gelosi, il che li rende uno dei segni “minori” dello zodiaco. Un altro difetto dello Scorpione è diventare pazzo… non solo per ragioni complicate.

Ogni volta che si ritrae da qualcuno, non informa la persona della sua scelta, del perché lo ha fatto e spesso non riesce a comunicare e risolvere cose semplici, generando malintesi.

Lo Scorpione nelle relazioni

Gli Scorpioni sono leali e impegnati in tutte le loro relazioni, e una volta che sentono di potersi fidare di qualcuno, diventano aperti, premurosi e molto vicini. Come persone intense, sfortunatamente, tradiscono peggio di qualsiasi altro segno zodiacale.

Lo Scorpione come partner

Nelle relazioni sentimentali, lo Scorpione può violare i limiti dell’amata/o e deve fare attenzione quando costruiscono relazioni con persone dallo spirito libero, perché potrebbero essere inadeguate al suo approccio.

Deve staccarsi dai legami simbiotici e fornire abbastanza spazio al proprio partner per costruire il proprio mondo in ogni settore della vita, avere abbastanza tempo e poter respirare. Se lo Scorpione è nel suo stato d’animo ossessivo, non nota che si sta imponendo sulla persona che ha accanto, creando troppa pressione e togliendo la magia dell’amore, per cui aveva combattuto in precedenza con tanta intensità.

Alla fine, questo può portare al dolore e alla sofferenza, ma l’unica cosa che li provoca risulta essere il loro desiderio.

Lo Scorpione come genitore

Queste persone sono inondate di sentimenti e legate dai vincoli di sangue. La più grande sfida che gli Scorpioni devono affrontare in qualità di genitori sono la paura di essere abbandonati o lasciati soli.

Devono essere tranquilli e fin dall’inizio lasciare le decisioni ai loro figli, pur riconoscendo che sono usciti fuori dal nido familiare e allo stesso tempo non si sentono feriti da questo fatto.

Nel tempo, questo conflitto interiore diventa più forte e anche se non hanno un attaccamento con il bambino, con il trascorrere del tempo possono stabilire un legame con il bambino adulto.

Lo Scorpione da bambino

Lo Scorpione è spesso silenzioso e riservato, anche se può arrivare agli altri estremi e diventare aggressivo se i suoi genitori non si occupano abbastanza di lui. Quando imparerà come esprimere le sue prime emozioni, sarà intenso e spesso frainteso dai genitori e dagli altri bambini. Ha bisogno di un genitore emotivamente stabile; di solito la madre, per imparare a mostrare come si sente.

In generale, i giovani Scorpioni non sono difficili da gestire e potete facilmente soddisfare le loro esigenze, quando si tratta di bisogni fisici basilari. Nonostante ciò, saranno una sfida emotiva, e talvolta incorrono nei pericoli senza una chiara immagine delle possibili conseguenze.

Nella pagina successiva scoprirete l’oroscopo dell’amore: amore e relazioni intime. Come sedurre un uomo, come conquistare una donna del segno dello Scorpione.

3.2/5 - (4 votes)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.