Cancro

Cancro : oroscopo

CANCRO (21/06 – 22/07)

Il Cancro è un segno dello zodiaco associato simbolicamente alla Luna. La Luna influenza, in modo notevole con la bassa ed alta marea, l’acqua, vicina a cui le persone nate tra il 22 giugno e il 22 luglio hanno maggiori probabilità di vivere e trascorrere le proprie vacanze più volentieri.

Il Cancro è una persona con stati d’animo molto mutevoli. Se fa parte di un gruppo di persone che non soddisfa le sue aspettative e il suo carattere, diventa triste, irritabile e introverso.

cancro

Le persone nate sotto questo segno tendono ad essere ipocondriaci e vedono il futuro con pessimismo. Il Cancro apprezza la buona educazione, la gentilezza e il tatto. Non dovete essere duri con lui. Odia l’arroganza, l’aridità del cuore e la brutalità.

Le caratteristiche del Cancro

Le persone del Cancro sono veri amanti della casa e si sentono meglio nella sicurezza delle loro quattro mura. Il più grande tesoro per loro è una vita familiare tranquilla: si legano con estrema facilità  alle persone e alle cose, come per esempio un appartamento o l’ambiente circostante. Sono anche caratterizzati da un impressionabile senso di proprietà.

Le persone di questo segno zodiacale amano il passato e la tradizione, quindi spesso intraprendono studi storici. Ci sono anche molte probabilità che si occupino di diplomazia. A loro piace essere socialmente utili e vogliono dare – quando ne hanno la possibilità –  sentendosi come un pesce nell’acqua.

I Cancro sono creature leggermente complicate. Amano raccogliere cose diverse, non sempre necessarie, riempire l’armadio, gli scaffali, i ripostigli e sperano che questi oggetti possano essere utili in futuro. Sono allo stesso tempo sacrificali; si occupano volentieri degli affari di famiglia e apprezzano anche il matrimonio, in cui mettono in primo piano la comprensione.

La donna Cancro – tratti caratteriali

Le donne nate sotto questo segno sono molto cordiali, devote alla famiglia e si prendono cura del marito e dei figli. Non esistono madri migliori! Però viziano al massimo i loro figli, dando loro un amore illimitato. Sono molto sensibili e timorose; trattano la casa come un desiderato rifugio – hanno paura della vita.

La donna del Cancro non si altera facilmente. Molto spesso è gentile, calma e paziente. Lei raggiungerà i suoi obiettivi. In amore, nasconde i suoi desideri sotto l’armatura di apparente indifferenza e non si lascia trasportare dai sentimenti. Ma offenderla, anche con una minima parola, è facile.

Se cercate una moglie carina e gentile, che si prenda cura della casa e dei figli, una compagna fedele e leale nella vita, allora siete nel posto giusto. Quasi nessuno ha tanti pregi in ambito matrimoniale quanto la donna del Cancro.

Per una donna del Cancro, il partner più adatto sarà una persona determinata, ad esempio, del segno della Vergine, del Toro o dei Pesci, ma allo stesso tempo dovrebbe proteggersi dall’Ariete.

Il Toro e la Vergine amano una vita familiare tranquilla – hanno alcune predisposizioni, possiedono il senso del valore del denaro, sono economi – proprio come la donna Cancro. Uniranno il loro senso per l’economia con la dedizione alla famiglia.

A sua volta, l’uomo dei Pesci si riconosce nella sottile psicologia della sua compagna, del Cancro, perché entrambi hanno una predisposizione alla gentilezza e alla calma.

L’uomo Cancro – tratti caratteriali

Gli uomini del segno del Cancro fingono, molto spesso, di essere dei duri e dei ripugnanti squilibrati, ma ciò è dovuto solo a un senso di insicurezza. In realtà, sono molto spiritosi, simpatici e socievoli. Tuttavia, è facile offenderli: si chiudono nel loro guscio, e diventa difficile poterli raggiungere.

Hanno bisogno di un senso di sicurezza. Spesso, quindi, scelgono un’esistenza grigia al posto del fascino di questo mondo. Amano stare a casa propria, dove si sentono meglio, ma solo se hanno una persona amata al loro fianco, su cui possono sempre contare, che dà loro calore e supporto psicologico. Adorano la famiglia, la casa, i bambini.

L’uomo del Cancro può essere considerato in qualche modo  ”vecchio stile”.  Apprezza il comfort e una vita tranquilla e semplice, senza alti e bassi. Raccoglie e accumula vari oggetti, motivo per cui viene spesso considerato uno squilibrato. Allo stesso tempo, tuttavia, si dedica più di chiunque altro alla vita familiare. Nei suoi sforzi, è molto tenace e ambizioso, estremamente laborioso e conosce il valore del denaro. In amore, potrebbe non essere un Casanova, ma ha altri pregi che le donne apprezzano nella vita domestica.

Le donne Toro e Vergine sono le più adatte compagne di vita del Cancro. Il Cancro si può legare particolarmente a partner dello stesso segno: spesso si tratta di amore a prima vista. Si capiscono senza parlarsi e, per la felicità, hanno solo bisogno del calore familiare e di tanti figli. Il resto si sistemerà da sé. Le stelle sconsigliano il rapporto tra una donna del Cancro e un Sagittario, sebbene il destino di una tale coppia possa essere davvero diverso.

oroscopo

Il Cancro – interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Bilancia, Toro, Vergine, Pesci

SEGNI incompatibili: Gemelli, Ariete

PIETRA PORTAFORTUNA: opale, smeraldo, malachite

COLORI: bordeaux, rosa, crema, nero

Le occupazioni più adatte: geologo, archeologo, etnografo, geografo, storico, marinaio.

Il Cancro – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine.

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza del Cancro, debolezza del Cancro, il Cancro nelle relazioni, Cancro come partner, Cancro come genitore, Cancro da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna del segno del Cancro)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire una persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli al Cancro)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno del Cancro)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.