Ariete

Ariete : oroscopo

ARIETE (23.03 – 18.04)

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono caratterizzate da un coraggio e da una rapidità d’azione molto evidenti.

Spesso, reagiscono in modo eccessivamente impulsivo ai vari eventi che avvengono intorno a loro e non riflettono con la dovuta attenzione sulle conseguenze delle loro azioni sconsiderate e, in seguito, devono affrontare i problemi che ne derivano.

Ariete

La maggior parte di coloro che hanno a che fare con l’Ariete sono colpiti propria da questa impulsività, ma bisogna sempre tenere presente che queste persone non agiscono in modo istintivo così all’improvviso.

L’espressione emotiva dei sentimenti o il prendere decisioni senza riflettere è un tratto innato del loro carattere estremamente forte, difficile da controllare. Dato che gli Arieti non sono molto attenti, dovrebbero imparare a riflettere sulle loro decisioni: riuscirebbero a farlo davvero in modo corretto!

Caratteristiche dell’Ariete

Una delle particolarità delle persone dell’Ariete è la sincerità: dovrebbero lavorare su questa caratteristica perché, spesso, capita che parlino senza motivo di cose molto personali in modo diretto o esprimano le loro opinioni alle persone sbagliate dell’ambiente circostante, diventando poi causa di pettegolezzi, scandali e litigi.

Gli Arieti sono anche molto attivi ed entusiasti della vita. Sono ansiosi di intraprendere nuove attività, ma spesso si scopre che il loro entusiasmo è passeggero e abbandonano il lavoro prima di iniziarlo. Credono, tuttavia, di poterlo rifare un giorno e che ogni loro idea sarà un successo.

Allo stesso tempo sono anche molto impazienti, il che li fa rinunciare abbastanza rapidamente. I loro difetti includono anche la mancanza di tatto – questo è un altro difetto su cui le persone di questo segno zodiacale dovrebbero lavorare.

Gli Arieti sono anche molto intelligenti e dotati. Apprendono rapidamente le nozioni, traggono le giuste conclusioni, sono ingegnosi e adorano quando succede qualcosa.

Sono perfetti per le posizioni manageriali, perché hanno capacità organizzative e possono incutere rispetto e ricevere ammirazione da coloro che li circondano. Tuttavia, hanno bisogno di un lavoro che sia collegato ai loro interessi – si sentono bene solo quando intraprendono la loro vera passione.

La donna Ariete – tratti caratteriali

Una donna nata sotto il segno dell’Ariete è una donna sincera, che esprime le sue opinioni con coraggio. Non esistono tabù per lei. È socievole, non evita gli incontri, specialmente con gli uomini, ma le capita di non essere molto gentile e paziente. Dovrebbe lavorare su queste caratteristiche perché, altrimenti, potrebbe rimanere relegata in un angolo – non sempre corretta – senza tatto e non molto femminile.

La donna Ariete tende anche ad avere un approccio eccessivamente emotivo verso la realtà circostante. Se qualcosa le piace, è piena di entusiasmo e cerca di contagiare tutti coloro che la circondano, indipendentemente dal loro umore, ma quando qualcosa la affligge, cade nella disperazione più profonda.

La donna Ariete dovrebbe legarsi a persone del segno del Sagittario, Leone, Gemelli, Pesci o Scorpione. A lei consigliamo uomini che sanno cosa vogliono dalla vita e come socializzare; inoltre, devono possedere un grande senso dell’umorismo e molte competenze, in particolare la conoscenza della vita, ed infine, avere la tendenza a fare concessioni.

Non si sentirà bene con uomini testardi, incomprensibili e violenti che non riescono a raggiungere un compromesso.

Dovrebbe dare una buona occhiata al potenziale candidato-marito prima di legarsi con lui per molto tempo perché spesso prende le sue decisioni d’impulso, che nel caso di progetti coniugali non sono del tutto consigliabili.

L’uomo Ariete – tratti caratteriali

L’ uomo Ariete è sicuro di sé, energico, coraggioso e un po’ impulsivo, caratteristiche che attraggono le rappresentanti del gentil sesso. Può entrare in sintonia con la situazione delle donne, in particolare di quelle che sono svantaggiate dal destino e può essere un rimedio ai dolori della vita.

Ѐ l’anima dell’azienda, una persona che ama dominare e avere l’ultima parola in ogni campo, ma certamente questo non riguarda i suoi rapporti con donne molto indipendenti o litigiose. Si sentirà meglio in compagnia di persone sottomesse e, allo stesso tempo, di quelle fedeli che gli ricorderanno quanto sia saggio, meraviglioso e magnifico.

In generale, non è poi molto complicato: un uomo nato sotto il segno dell’Ariete è di solito gentile, educato e socievole, quindi coloro che lo circondano hanno simpatia e rispetto per lui. Ma, ha anche un atteggiamento snob, con un forte impatto sulla vita per aumentare il suo valore agli occhi degli altri, ma è meglio tralasciare questo aspetto. Perché l’uomo Ariete è un uomo che – indipendentemente da tutto – riuscirà a modo suo.

oroscopo

Ariete: interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Sagittario, Leone, Gemelli, Bilancia, Scorpione

SEGNI incompatibili: Capricorno, Vergine, Cancro

PIETRA PORTAFORTUNATA: diamante, ametista, rubino, turchese

COLORI: indaco, giallo, rosso

Professioni in cui si può realizzare: l’ambito militare, sport, commercio, piccola impresa, comunicazione.

Ariete – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “pagina successiva”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza dell’Ariete, punti deboli dell’Ariete, l’Ariete nelle relazioni, l’Ariete come partner, l’Ariete come genitore, l’Ariete da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna Ariete)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire l’Ariete, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli all’Ariete)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)

Pagina 9 (personaggi famosi nati sotto il segno dell’Ariete)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.