Segni compatibili con l’Ariete – compatibilità dei segni zodiacali
Il pianeta protettore dell’Ariete è Marte e il suo elemento è il Fuoco.
Le persone nate sotto questo segno sono terribilmente sincere. Non nascondono i loro sentimenti, possono esprimere apertamente le loro opinioni e non si preoccupano troppo di offendere qualcuno.
La mancanza di diplomazia, quindi, li esclude dai rapporti con i Pesci o il sensibile Cancro. Hanno bisogno di qualcuno che non abbia paura delle sfide, un esploratore altrettanto energico, intelligente e avido di conoscenza e allo stesso tempo necessitano di un mondo indipendente, interessante, pieno di passione e gioia di vivere.
Dovrebbero cercare partner principalmente tra i segni dello stesso trigono di Fuoco. Tuttavia, questa non è una necessità, perché con un po’ di buona volontà l’Ariete sarà straordinario anche in relazione con altri segni, non necessariamente “infuocati”. A chi dovrebberoro prestare attenzione le persone di questo segno?
Gemelli, Bilancia e chi altro? – controlla chi si adatta meglio all’Ariete.
Ariete + Leone
L’Ariete è un grande ottimista. Ѐ un esploratore per natura. Ama aprirsi la strada e nella vita non si accontenta di nulla. Vuole essere rispettato e apprezzato.
Spesso corre dei rischi, si butta in acque profonde, ma non affonda. Si salva grazie alla grande sicurezza e un’insolita fiducia nelle sue stesse capacità. L’Ariete si innamora a prima vista. Qualcosa deve incuriosirli e affascinarli nel partner. Idealmente, dovrebbe trattarsi di carisma o mistero.
Amano incontrare le persone, ma non sopporterebbero che qualcuno “divulgasse” immediatamente tutti i fatti interessanti su di loro. I Leoni non sono troppo misteriosi, ma sicuramente non mancano di fascino.
Catturano l’attenzione dell’ambiente circostante con un’incredibile bellezza e riescono ad incantare. Hanno capacità di leadership. Sono in grado di attirare folle verso di loro.
Questo sicuramente affascina l’Ariete e può impressionarli. Questi due segni sono uguali. Entrambi hanno caratteri forti e personalità dominanti, quindi all’inizio di una relazione possono lottare ferocemente per la leadership.
Però, se invece decidono di collaborare, possono creare una relazione duratura e solida, in cui non manca il fascino e per molti anni i partner si sentiranno ancora innamorati, come all’inizio della loro storia sentimentale.
Ariete + Sagittario
Il Sagittario è aperto e cordiale. È molto veloce e dinamico nell’azione. Prende fuoco ed esplode alla stessa velocità dell’Ariete e spesso si comporta come se fosse diventato matto. Non può sopportare che qualcuno cerchi di fargli la paternale o di limitarlo in qualche modo.
La natura sagittale del Sagittario e la sua straordinaria personalità attirano, come una calamita, l’Ariete. La loro relazione, a volte, può assomigliare alla storia di una soap opera brasiliana. Entrambi questi segni sono molto capricciosi, testardi e litigiosi.
Certamente, tuttavia, si ameranno con fervore tanto quanto, inizialmente, discuteranno tra loro. Si assomigliano, quindi, quando si conoscono meglio, iniziano a capirsi, a percepire intuitivamente i loro stati d’animo senza bisogno di parole e ad andare d’accordo. Pieni di ottimismo, onesti e diretti, vanno d’accordo in tutte le sfere della vita.
Scopri le coppie più compatibili nella pagina successiva.
Ariete + Gemelli
I Gemelli, mutevoli e impulsivi, odiano la noia quanto l’Ariete. Sono caratterizzati da una grande curiosità per il mondo, ma hanno un entusiasmo che dura quanto un fuoco di paglia, quindi si annoiano rapidamente, perdono interesse e pazienza. A questo proposito, l’Ariete ha un vantaggio su di loro: è più tenace, cosa che può certamente insegnare ai Gemelli.
I Gemelli, insoliti ed energici, con una duplice natura lo affascineranno e lo interesseranno sicuramente. Questi dui segni hanno molto in comune. Condividono un carattere brillante e una mente acuta. Sono curiosi e fiduciosi. Il problema può sorgere in caso di discussione, perché nessuno di loro vorrà cedere il campo all’altro senza combattere.
Sarà necessario un compromesso e la volontà di trovare un accordo da entrambe le parti, in modo che i partner possano riconciliarsi. Dipende da loro decidere se fare concessioni reciproche. Perché ciò accada, la relazione deve essere più importante per loro rispetto all’egoismo e all’amore per sé stessi.
Ariete + Bilancia
Con la Bilancia, l’Ariete può creare una relazione basata su contraddizioni e differenze. Questi due segni si completano perfettamente. La Bilancia si prenderà cura del lato spirituale ed emotivo della vita. Farà in modo che l’Ariete non perda la calma e reprima i suoi impulsi distruttivi. L’Ariete assumerà il ruolo di leader, a cui si appellerà sicuramente la Bilancia indecisa.
Assicurerà che la Bilancia si diverta e il suo comfort materiale non le permetterà di annoiarsi. La Bilancia sarà un grande partner di conversazione per lui. Il suo romanticismo e la sua sensualità, combinate con la passione dell’Ariete, faranno diventare il loro rapporto estremamente eccitante. Andranno d’accordo in modo intenso e fantastico tra loro, in camera da letto e oltre.
Ariete + Scorpione
Lo Scorpione può attrarre l’Ariete e affascinarlo con l’aura di mistero, che lo circonda. Gli Scorpioni sono seducenti e molto appassionati. Sanno come sfruttare i loro più grandi punti di forza e incantare lui e coloro che li circondano. L’Ariete è incline al loro fascino.
Possono innamorarsene perdutamente. Gli Scorpioni sono molto pazienti e posati. Quindi se l’Ariete è infastidito da qualcosa e provoca un putiferio, gli Scorpioni aspettano con calma.