Gemelli

GEMELLI 21/05 – 20/06

I Gemelli sono un segno dello zodiaco dominati dall’elemento Aria. Rimane sotto la speciale influenza di Mercurio, che dona alle persone, nate tra il 21 maggio e il 21 giugno, una mente volubile e aperta, oltre al desiderio di seguire nuove sensazioni, associato ad una maggiore attività e un’enorme riluttanza alla routine.

Pertanto, le persone del segno dei Gemelli sono note per essere molto socievoli ed è difficile annoiarsi in loro compagnia. Sono piene di nuove idee, di solito sono allegre, molto energiche, ma allo stesso tempo sono troppo caotiche, imprecise e distratte.

gemelli

Le caratteristiche dei Gemelli

I Gemelli  non sono solo persone socievoli ma anche – cosa che, inoltre, va di pari passo con la socievolezza – molto loquaci con gli altri e con la tendenza a raccontare storie delle loro vite, addentrandosi anche negli argomenti più banali. È necessaria per loro una vita felice e soddisfacente.

Come conseguenza del loro approccio abbastanza superficiale alla vita e alla conversazione, i Gemelli non hanno molte amicizie a lungo termine. Hanno facilmente conoscenze di breve durata. Tuttavia, possono essere compagni fedeli, danno sempre una mano e non amano dire di no.

Un’altra caratteristica importante dei Gemelli è la loro distrazione. A causa di questa peculiarità, hanno problemi a concentrarsi su una determinata attività, sono facilmente distratti e sono molto sensibili agli stimoli esterni oltre che a quelli emotivi.

La donna Gemelli – tratti caratteriali

Una donna Gemelli, sebbene sia una casalinga perfetta, non si lascerà mai relegare nel solo ruolo di oca domestica. È troppo attiva e ama tantissimo il suo lavoro professionale. È una donna saggia, allegra, molto socievole che può gestire la sua vita. È – come si addice ai Gemelli – eloquente e ottiene molti sostenitori. Stima le persone che sanno apprezzare i suoi sforzi.

gemelli

Si sentirà meglio nei rapporti con l’Acquario e la Bilancia, un po’ meno spesso – con un altro Gemelli, lo Scorpione, il Sagittario ed il Cancro. La peggior scelta del partner per la donna Gemelli è la Vergine.

L’uomo Gemelli – tratti caratteriali

Un uomo Gemelli è un partner molto difficile ed esigente. Hanno bisogno di una persona tollerante e paziente al loro fianco. Di norma, è un disastro per il suo spirito romantico, è distratto, ma piuttosto prudente, spesso bello, e spezza i cuori delle donne.

Ama le sue passioni e può dedicarsi a loro per ore; odia la noia. Se la sua amata non è all’altezza del suo intelletto e non condivide minimamente la sua passione, la relazione finirà rapidamente.

L’uomo Gemelli si sentirà bene nei rapporti con l’Acquario e la Bilancia – più problemi possono derivare dai rapporti con Gemelli, Scorpione, Sagittario e Cancro. La scelta peggiore del partner per i Gemelli è la Vergine, organizzata, decisa … e spesso noiosa.

I Gemelli – interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Sagittario, Gemelli, Bilancia, Acquario, Ariete

SEGNI incompatibili: Capricorno, Vergine, Pesci

PIETRA PORTAFORTUNA: acquamarina, cristallo di rocca, opale

COLORI: turchese, zaffiro, grigio, verde

Professioni in cui possono realizzarsi: giornalismo, comunicazione, commercio, cultura, tecnologia e inventiva, educazione

Gemelli – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza dei Gemelli, punti deboli dei Gemelli, i Gemelli nelle relazioni, i Gemelli come partner, i Gemelli come genitori, i Gemelli da bambini)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna del segno dei Gemelli)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire una persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segnali favorevoli ai Gemelli)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno dei Gemelli)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.