Leone

Leone : oroscopo

LEONE  23/07 – 23/08

Il Leone è un segno dello zodiaco dominato dall’elemento del Fuoco, che è influenzato principalmente dal Sole.

Si dice che sia uno dei segni più felici dello zodiaco, e le persone nate sotto il dominio del Sole, camminano sempre a testa alta.

I Leoni sono pieni di dignità, orgoglio e onore; sono molto energici e pieni di vita, hanno una personalità dominante e forte.

leone

Non sono noiosi, sono attori nati, recitano per tutta la vita; hanno un carattere indipendente, pieni di ambizione, e impongono la loro volontà sull’ambiente e ne beneficiano.

Le caratteristiche del Leone

Una delle caratteristiche più sorprendenti del Leone, che non può essere negata a nessuno dei rappresentanti di questo segno zodiacale, è il grande temperamento. Pieno di vita, con volontà di agire, energia e orgoglio, ama essere ammirato e adorato. Si sente meglio quando chi lo circonda lo ammira, lo accetta e lo elogia. A volte può essere accusato di vanità, anche se spesso solo in apparenza.

Non tutti sono consapevoli che il Leone è molto spesso un vero idealista. Crede nelle sue idee, a volte è un po’ troppo credulone, il che lo mette nei guai. Poiché ha capacità organizzative altamente sviluppate, lavorerà bene come leader che stimolerà gli altri ad agire. Gli piace brillare, attuare i suoi piani, in cui si impegna sempre con tutto il cuore.

A ogni rappresentante di questo segno zodiacale si consiglia di cercare di dominare l’eccessiva tendenza a esagerare, di concentrarsi non solo su sé stesso, ma anche sugli altri, e prestare maggiore attenzione ai valori spirituali e non solo a favorire superficialmente gli altri.

È anche consigliabile scegliere professioni in cui i Leoni saranno in grado di dominare gli altri, come in ambito militare o giuridico. Grazie a ciò trarranno soddisfazione dalla loro vita lavorativa, appagheranno il loro ego ed eviteranno situazioni in cui qualcuno si imporrà su di loro, che non tollereranno quasi per niente.

La donna Leone – tratti caratteriali

La donna Leone è una donna affascinante, passionale, forte e sicura di sé. Da un lato, è molto attraente per i rappresentanti dell’altro sesso, ma dall’altro può spaventarli un po’. È un’ottima scelta se cercate un partner fedele, una buona madre, che ama i suoi figli e sulla quale potete sempre contare.

Le piace essere al centro dell’attenzione, soprattutto perché è sicura del suo fascino e anche piena di dignità personale. Ama il flirt innocente con molti uomini, grazie al quale aumenta la sua autostima e soddisfa anche la vanità tipica di questo segno zodiacale. È una donna che deve avere un partner forte con una posizione finanziaria e professionale stabile, in grado di garantirle una vita stabile e sicura.

Ama anche essere l’unica donna nella vita di un partner. Se si sente al sicuro, diventa una donna davvero fantastica, non una leonessa predatrice, ma un’affascinante gattina.

La donna del Leone si sentirà bene nei rapporti con Ariete, Sagittario e Scorpione; meno spesso, ma ci sono possibilità di successo, anche con Leone, Acquario, Toro e Cancro. Invece, non sono raccomandate relazioni più strette con altri segni, specialmente con i Capricorni.

L’uomo Leone – tratti caratteriali

L’uomo del Leone è una persona piena di dignità, che ama molto profondamente la famiglia e le relazioni amichevoli. Apprezza la prosperità, si sforza di possedere ampie proprietà, a volte non agisce con troppa attenzione.

È molto appassionato, e prima di sistemarsi, gli capita di cambiare le sue partner come fossero guanti, per confermare al 100% la sua mascolinità e assicurarsi che sia qualcuna di speciale. Questo è il tipo di uomo che salta di fiore in fiore in gioventù ma è sempre molto innamorato dell’oggetto dei suoi occhi. Un’altra caratteristica è che si innamora con la stessa facilità con cui si disinnamora.

Ma quando trova un partner per tutta la vita, le è fedele. Allo stesso tempo, si aspetta che sia sottomessa, vuole che sia appassionata e lo adori ad ogni passo. È anche un uomo molto premuroso, ha una natura aristocratica, per questo è considerata un’ottima scelta dal padre dell’amata.

Dovrebbe legarsi a donne dell’Ariete e del Sagittario, o possibilmente nate sotto il segno di Toro, Cancro, Leone e Acquario, che sono piuttosto calme e disposte a raggiungere un compromesso. Non è consigliabile per loro relazionarsi con Scorpioni e Capricorni, che possono causare problemi e disastri e probabilmente finiranno per essere una grande delusione.

Il Leone – interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Sagittario, Ariete

SEGNI incompatibili: Capricorno, Scorpione

PIETRA PORTAFORTUNA: diamante, rubino, cristallo di rocca, smeraldo

COLORI: rosso, arancione, marrone

Professioni che può intraprendere: giustizia, amministrazione, militare, industria, affari, istruzione

Il Leone – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza del Leone, punti deboli del Leone, relazioni del Leone, Leone come partner, Leone come genitore, Leone da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna del Leone)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire il Leone, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segnali favorevoli al Leone)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno del Leone)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.