Leone

Il Leone – punti di forza

Il Leone è fiducioso, pieno di vigore ed energia.

Possono avere successo in tutto ciò che pianificano. Questi tratti sono spesso contagiosi anche per le persone che interagiscono con loro, il che provoca molta energia creativa e opportunità che si aprono a tutti coloro che amano la presenza del Leone.

Determinato e leale, il Leone stabilirà buone amicizie e il suo calore e la sua natura infantile saranno accolti con gioia dai suoi compagni. Sa cosa significa rispetto e non viene mai offeso da nessuno, per quanto sia difficile.

I Leoni sono anche segni governati dal Sole, che li rende sempre appassionati e calorosi, dando loro sia benefici che perdite.

I Leoni sono anche molto leali perché non vedono il motivo per cui non dovrebbero esserlo. Se, a causa di un problema nella sua vita, il Leone fosse accusato sempre di slealtà, perderà gran parte del suo potenziale e delle sue qualità e, quando se ne renderà conto, rimarrà fedele a sé stesso e a tutti coloro che lo circondano sotto ogni aspetto.

Diventa un insegnante straordinario quando scopre che qualcuno non sa fare qualcosa. Sebbene non orienti sempre tutto nella migliore direzione possibile, è comunque incredibilmente vigoroso e fa sentire forti e capaci tutti coloro che lo circondano.

Il Leone – punti di debolezza

Se il Leone è troppo distaccato dal lato emotivo, può diventare molto noioso. Distaccato dal suo cuore, è separato dalla compassione, diventa troppo esigente e completamente inconsapevole dei propri doveri, così come chiuso alle critiche costruttive. Impulsivi e concentrati sulle loro azioni, queste persone possono essere difficili quando pensano di fare la cosa giusta, anche nella misura in cui possono sorgere conflitti irrisolti.

In generale, tuttavia, è raramente visibile e anche se il loro temperamento a volte sfugge al controllo, sono abbastanza cordiali e si rendono conto di non costituire una minaccia per le cose che sono davvero importanti per loro. Quando la loro vita diventa brutta, alcuni Leoni più stanchi e deboli diventano facilmente figure drammatiche, ma ciò non diminuisce mai l’amore che provano per i propri cari.

I Leoni vogliono anche dominare, perché la loro natura da leader li costringe a farlo, anche quando non è affatto richiesto, necessario o essenziale. La percezione dell’atmosfera circostante aiuta in larga misura questa tendenza, quando scoprono che ciò che ritengono dovesse essere fatto può non essere fatto per niente. Sono anche arroganti, tendono a percepire la propria posizione come l’unica che conta.

Il Leone deve lavorare sulla sua capacità di apprezzare le opinioni altrui. Non è solo una questione di rispetto, ma anche di unità e lavoro di squadra. L’impazienza è anche un grande segno del dominio del Leone. Quando i Leoni decidono che alcune cose devono essere fatte, vogliono farle immediatamente; non possono sopportare ritardi o difficoltà. Spesso, hanno anche il problema di valutare se sono pronti a fare il lavoro.

Il Leone nelle relazioni

Come rappresentante del temperamento costante, il Leone è stabile e affidabile nella maggior parte dei casi quando si tratta di relazioni interpersonali. I suoi familiari possono sempre contare su questioni pratiche e il Leone li aiuterà sempre, se necessario, a modo suo.

Tuttavia, può essere troppo rigido e il suo limite può essere troppo considerevole; talvolta ricorre al dominio anziché alla compassione, per evitare la vicinanza perché ha paura del dolore e non perché non sa come affrontarlo. Riuscirebbe a capire qualcun altro e le sue azioni, come dominare la propria mente, ma raramente si rende conto che il suo cuore è così potente e non vuole mostrare i suoi sentimenti perché è troppo orgoglioso.

Il Leone come genitore

La forza principale di ogni genitore Leone è il rispetto per il suo partner e il figlio. Questo è qualcosa che i Leoni imparano molto bene e hanno la capacità di costruire un sé forte nei loro figli quando non sono troppo desiderosi di imporsi e controllare.

Affettuosi e infantili, con un cuore enorme, queste madri e padri guadagnano l’amicizia con autorità in breve tempo, ma solo quando il loro mondo emotivo è abbastanza chiaro da concedere spazio per i lati sensibili dei loro figli. Il Leone è un genitore sincero e aiuta i suoi figli a capire che nulla è impossibile, e li rende consapevoli che possono avere successo, non importa come vogliono crescere.

Il Leone da bambino

Un Leone esprime facilmente la sua insoddisfazione e le emozioni. Può essere fastidioso, ma è importante per lui, quindi ha bisogno di molto sostegno per imparare a dare un nome a tutte le calde sensazioni e trasmetterle agli altri.

In generale, la cosa più importante che un giovane Leone deve imparare è dare alle persone la libertà di essere diversi da ciò che sono. Con tutto il dovuto rispetto per gli altri, ha ancora difficoltà a capire che esiste qualcos’altro oltre al loro enorme e scintillante mondo.

Valutaci

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.