Leone

Elemento

L’elemento Fuoco, nel Leone, che gli dona un cuore appassionato, pieno di gentilezza e capace di grande amore, non solo per una storia romantica ma anche per il suo vicino, allo stesso tempo lo rende anche impulsivo, può essere incline ad agire violentemente ed essere persino pericoloso.

I Leoni sono pieni di buone intenzioni e vorrebbero aiutare tutti ad alleviare il loro destino anche se è impossibile per loro poterlo fare.

Tuttavia, quando qualcosa va storto o qualcuno li infastidisce, possono diventare completamente imprevedibili. Sono pieni di entusiasmo, mutevoli e lunatici; non è sempre possibile prevederne l’umore. I proverbi associati al Fuoco sono adatti a loro, ad esempio il detto “un fuoco di paglia” che indica l’entusiasmo che passa rapidamente.

I Leoni si scoraggiano rapidamente o qualcosa finisce di attrarli, soprattutto quando si scopre che devono lavorare sodo per ottenerlo. Un altro detto, “giocare con il fuoco”, è anche adeguato perché i Leoni non hanno paura dei rischi e li affrontano volontieri, cercando persino di mettersi in situazioni del genere perché per loro è eccitante.

Anche la frase “prender fuoco”, che significa mobilità e reazioni nervose, si addice bene ai Leoni.

Il pianeta protettore e le caratteristiche del Leone

Il pianeta protettore astrologico è il Sole, che ha un’influenza molto forte su di loro. Rende emotivo il Leone, capace di grande amore e sacrifici in suo nome. Sono persone molto brave, focalizzate sul fare il bene e aiutare gli altri.

Sfortunatamente, queste qualità sono spesso offuscate, anche a causa della presenza del Sole nel segno, da altre caratteristiche, come l’esplosività, l’impulsività e le emozioni sfrenate, che a volte lo rendono persino pericoloso.

Inoltre, sono orgogliosi; richiedono un ossequio come quello che si rende ad un re, non scendono a compromessi e sono autorevoli. Vogliono sempre dominare, nella vita privata e professionale, assumendo naturalmente la posizione di leader.

Valutaci

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.