Leone – I segni favorevoli
I Leoni mostrano un grande desiderio di essere al centro dell’attenzione, in particolare della persona amata.
Richiedono ammirazione, fedeltà assoluta ed essere trattati con tutti gli onori, e allo stesso tempo non sono disposti a scendere a compromessi, il che rende abbastanza difficile vivere con loro.
Appartengono a una triade di Fuoco, grazie alla quale sono pieni di energia, spensierati, impulsivi e amano correre rischi. Per questo motivo, vanno d’accordo con altre persone appartenenti all’elemento Fuoco: l’Ariete e il Sagittario.
Leone + Ariete
Gli Arieti sono autoritari, molto coraggiosi a lottare. Non hanno paura del rischio e amano persino affrontarlo e mostrare la loro audacia, che spesso rasenta la spavalderia.
Sono sicuri di loro stessi, non amano scendere a compromessi o ammettere i propri errori. Non vogliono mai ripensare al passato. Sono impazienti, violenti e difficili nella vita.
Grande praticità, intraprendenza ed economia contraddistinguono la donna Ariete. È la partner perfetta in questo senso, ma la sua emotività può essere un problema.
Fluttua tra grande entusiasmo e tragica disperazione anche quando non vi è alcun motivo particolare per scatenere queste reazioni.
L’uomo Ariete ama rischiare e non desiste in nessuna situazione pericolosa. Ama anche combattere e competere, il che spesso provoca gli altri, ma la sua gentilezza e socievolezza lo rendono simpatico a chi lo circonda.
Leone + Sagittario
Il Sagittario è cordiale e molto aperto, non ha alcun problema ad esprimere i suoi sentimenti. È ottimista, il che si manifesta soprattutto nelle sue azioni perché si aggiorna costantemente e vuole progredire.
È anche esplosivo e se sa qualcosa, non lo convincerete del contrario.
La donna Sagittario è piena di ottimismo e sa come sfruttare la vita. Apprezza la compagnia di uomini ricchi, di bell’aspetto e dai modi educati, e sceglierà come partner solo un tale gentiluomo. È onesta, intelligente e non intende nascondere i suoi veri sentimenti.
L’uomo Sagittario ama la libertà, ecco perché la sua donna deve accettarlo e non può criticare la sua indipendenza. È difficile per lui essere coinvolto in una relazione stabile e sicuramente non lo farà con la prima bella donna che incontra, ma se decide di farlo, potete essere sicuri che questa è una decisione ben ponderata a cui si atterrà per tutta la vita.
I rimanenti segni zodiacali favorevoli al Leone sono: Bilancia e Gemelli.
I segni zodiacali, neutrali per il Leone, sono: Toro, Cancro, Vergine, Acquario e Pesci.
I segni dello zodiaco sfavorevoli per il Leone sono: Capricorno e Scorpione.