Pesci

Pesci : oroscopo

PESCI 19.02 – 20.03

I Pesci sono un segno dello zodiaco soggetto all’elemento Acqua, che è particolarmente influenzato da due pianeti: Nettuno e Giove.

Questi pianeti fanno sì che le persone nate sotto questo segno siano dei veri protettori che amano tutti quelli che li circondano, ma non possono apprezzarsi a vicenda.

pesci

Sensibili alla sventura umana, aiutano tutti coloro che li circondano, cercano di essere gioiosi e affettuosi, non vi è alcuna situazione che vivono con indifferenza. Sono anche persone molto creative.

Le caratteristiche dei Pesci

Una delle caratteristiche più importanti dei Pesci è la loro immensa indecisione e il vivere nel loro mondo, che è un luogo dove possono rifugiarsi dalla realtà.

Quest’ultima a loro sembra molto spaventosa, brutale, quindi si sentono meglio quando possono ritirarsi, crearsi un proprio posto. Questa caratteristica dei Pesci è anche collegata al fatto che non si adattano bene alla vita e non hanno la capacità necessaria di ritrovarsi in situazioni quotidiane, spesso problematiche.

Tendono ad essere troppo sensibili, hanno un’intuizione e un’empatia enormi, e una delle loro caratteristiche dominanti è anche l’immensa immaginazione.

È inoltre impossibile non notare il loro tipico talento creativo, che esprimono molto spesso in diversi campi.

Mentre alcune persone dei Pesci sono socievoli, altre (nella maggior parte dei casi) spesso si ritraggono e sono veri e propri introversi.

Sono anche piuttosto interessati alle questioni relative a cose misteriose, alla profondità della psiche umana, al subconscio, ai fenomeni paranormali e al misticismo, verso i quali sono inoltre predisposti.

Grazie alla loro personalità unica, all’empatia e l’intuitività, i Pesci sono generalmente apprezzati e affiancati spesso da compagni. Dal momento che tendono a perdere il senso della realtà, possono facilmente diventare dipendenti – e dovrebbero prestare attenzione a questo soprattutto quando si sentono troppo sopraffatti dai problemi del mondo reale.

La donna Pesci – tratti caratteriali

Una donna Pesci è di solito una persona introversa, chiusa in sé stessa, generalmente ritenuta calma e tranquilla da coloro che la circondano, i quali non la conoscono molto bene.

Tuttavia, sa come mostrare il suo vero volto cordiale alle persone a lei più vicine – si scopre che è una donna loquace, passionale e premurosa, sensibile e riflessiva, molto aperta alle persone care e sempre pronta ad aiutarle e sostenerle.

È anche un esempio di donna fedele e devota che si occupa sempre del suo partner. È convinta che l’amore sia la cosa più importante, ma cerca – al meglio delle sue capacità – di offrire ai suoi figli un futuro decente, di norma, e pone anche una certa enfasi su questioni materiali.

A volte può comportarsi in modo alquanto illogico e irrazionale, è anche abbastanza suscettibile allo stress, quindi dovrebbe cercare di resistere alle situazioni in cui qualcosa non funziona. Altrimenti, potrebbe soffrire di nevrosi.

La donna dei Pesci dovrebbe essere legata a un uomo che sia premuroso e affettuoso con lei. Deve anche saper perdonare perché lo stile di vita di una donna Pesci può spesso provocare le vertigini al suo uomo.

Si sentirà bene al fianco di Cancro, Scorpione, Toro o Capricorno, che non solo saranno in grado di comprendere i problemi della donna Pesci, ma le garantiranno anche stabilità e senso di sicurezza.

L’uomo Pesci – tratti caratteriali

L’uomo Pesci è apparentemente maldestro, incapace di gestire la sua vita. Sì, è spesso un po’ riservato, ma quando la situazione lo stimola leggermente, può dimostrare un’ingegnosità straordinaria e riesce a gestire situazioni critiche.

È una persona molto intelligente, spesso nasconde il suo potenziale nell’ambiente ed estrae il proverbiale  ”asso dalla manica”, quando la questione lo richiede.

È abbastanza cordiale, ha un gusto raffinato e gli piace il buon cibo. Nel suo caso, è bene dire che la via più breve, che conduce al cuore dell’uomo, passa attraverso il suo stomaco.

Come uomo può essere abbastanza mutevole, capriccioso: molto dipende dall’umore in cui si trova in quel momento. Ha molte potenzialità psichiche, capisce bene la sua partner e può entrare in sintonia con la sua posizione – ecco perché le donne lo adorano.

Sfortunatamente, è abbastanza sensibile alle dipendenze: gli piace sperimentare narcotici e alcol e ama anche le storie d’amore. Ad ogni modo, non si configura mai come il tipico alcolista; è piuttosto un beone con un’enorme dose di sensibilità e fascino, un artista che ha bisogno di un cuneo per creare un’altra opera, per poter riconciliarsi con la realtà.

Sarà la scelta giusta per le donne Pesci, Capricorno, Scorpione, Cancro e Toro. Ogni parte dovrà lavorare un po’ sulla loro relazione, ma con un piccolo sforzo, andrà veramente bene.

I Pesci –  interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Scorpione, Cancro, Bilancia

SEGNI incompatibili: Vergine, Ariete, Capricorno, Gemelli

PIETRA PORTAFORTUNA: zaffiro, turchese, acquamarina

COLORI: arancione, giallo, verde, blu

Professioni adatte a loro sono: l’ambito dell’istruzione, sanità, agricoltura e giardinaggio, cultura.

I Pesci – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza dei Pesci, punti deboli dei Pesci, i Pesci nelle relazioni, i Pesci come partner, i Pesci come genitore, i Pesci da bambini)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna del segno dei Pesci)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire una persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli ai Pesci)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo divertente)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno dei Pesci)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.