Capricorno

Capricorno : oroscopo

CAPRICORNO 22/12 – 20/01

Le persone Capricorno sono influenzate da Saturno, che le rende serie, ma anche caute e molto entusiaste in quello che fanno.

Questo è uno dei segni più pratici e laboriosi dello zodiaco: lavorano costantemente e procedono, con estrema tenacia e ambizione.

Mostrano anche notevoli doti organizzative, cercando sempre di raggiungere ciò a cui aspirano, anche se a volte devono superare molte difficoltà e fallimenti.

Le caratteristiche del Capricorno

I Capricorno sono persone indipendenti, molto determinate, che sanno bene cosa vogliono, ma allo stesso tempo pazienti, sensibili e calme. A volte sembrano un po’ fuori dal comune, a loro non piace mostrare debolezza e spesso mantengono le distanze.

Amano avere un vantaggio in ogni aspetto della loro vita, sia professionale che coniugale; danno anche una notevole importanza alle questioni materiali.

La donna Capricorno – tratti caratteriali

Le donne Capricorno sono di solito molto attraenti e si distinguono dalla massa per il carattere davvero forte. È estremamente brillante e spesso colpisce per la forza dello spirito e del corpo.

È una donna coraggiosa e laboriosa che affronta bene tutte le avversità e non si arrende mai. È affidabile, dotata di un grande cuore, ma spesso timida e introversa – sembra essere inaccessibile, anche se in realtà non lo è.

Alcuni cambiamenti nella psiche e nella personalità delle donne Capricorno si verificano solo dopo i 30 anni d’età. Diventano più aperte e cordiali rispetto ai tempi della giovinezza quando erano spesso timide, internamente tese e leggermente fredde nel trattare con altre persone.

Rivelano la loro tendenza a dominare e il desiderio di avere un potere assoluto, diventano possessive e determinate, e allo stesso tempo molto gelose anche nei confronti del loro partner.

Dovete ricordare che la donna Capricorno è di solito una madre fantastica, tenera e premurosa, e anche una moglie fedele e appassionata che può trasformarsi in un vero vulcano di passione.

Temperamenti simili, piena comprensione e co-dipendenza consentono a ogni donna del Capricorno di creare una relazione armoniosa e di successo con un uomo del segno del Toro, della Vergine o dei Pesci. La donna troverà un po’ di calore in questa relazione e l’uomo acquisirà fiducia in sé stesso.

Orientamenti simili la uniscono anche alla Vergine. Entrambi sono premurosi; guardano la vita in modo sobrio. Dediti all’agricoltura e devoti mantengono un certo riserbo nell’ambiente. L’eterna praticità di entrambi, la diligenza e l’economia sarà una base stabile di questa relazione.

L’uomo dei Pesci vincerà alla lotteria prendendo come moglie una donna del Capricorno. Pace e tolleranza reciproca saranno il legame di questa relazione.

L’uomo Capricorno – tratti caratteriali

Un uomo Capricorno di solito evita di mostrare emozioni e sentimenti. Dà l’impressione di avere pochissima passione, ma è solo apparenza. L’erotismo gioca un ruolo davvero significativo nella sua vita.

Di regola, è monogamo, estremamente leale e non è interessato alle avventure amorose, mostrando un senso del dovere verso la famiglia, moglie e figli. Ama molto i modesti e tranquilli comfort di casa. Però ha un difetto: è avaro. Le persone sotto questo segno hanno un grande senso dell’umorismo ma di solito si nascondono dietro una maschera di freddezza.

Grazie all’influenza di Saturno, il Capricorno è una persona seria, gentile, ma anche entusiasta e piena di passione. È estremamente importante per lui fare carriera. Pertanto, non evita i piccoli flirt che potrebbero aiutarlo a raggiungere tutti i suoi obiettivi professionali. Ma, se si sposa, rimane fedele ed estremamente devoto alla sua amata.

Indipendentemente da ciò che fa ogni giorno l’uomo Capricorno, si aspetta riconoscimento e lode da coloro che lo circondano. Pertanto, i partner e le mogli del Capricorno dovrebbero apprezzare gli sforzi dei loro uomini, destando un comportamento davvero encomiabile e invidiabile.

L’uomo Capricorno si sentirà meglio nei rapporti con le donne della Vergine e del Toro. Da evitare i partner Ariete, Cancro e Bilancia. Una relazione eccezionalmente armoniosa lo attende con una donna del segno della Vergine. Sono uniti dalla somiglianza dei loro caratteri, aspirazioni e opinioni sulla vita.

Inoltre, con una donna Toro, il Capricorno, si sentirà felice, e soprattutto – ciò che è importante per lui – al sicuro.

Il Capricorno –  interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Vergine, Toro, Pesci

SEGNI incompatibili: Gemelli, Ariete, Scorpione, Leone, Acquario

PIETRA PORTAFORTUNA: zaffiro, acquamarina, onice

COLORI: marrone, beige, nero, blu scuro

Ambienti di lavoro in cui possono eccellere: agricoltura e giardinaggio, giustizia, industria, amministrazione, affari, scienza, artigianato, banche, servizi sanitari.

Il Capricorno – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “Avanti”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti forti del Capricorno, punti deboli del Capricorno, il Capricorno nelle relazioni, il Capricorno come partner, il Capricorno come genitore, il Capricorno da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo del segno Capricorno, come conquistare una donna Capricorno)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire una persona, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli per il Capricorno)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo divertente)

Pagina 9 (personaggi famosi nati nel segno del Capricorno)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.