Capricorno – segni zodiacali incompatibili

Il Capricorno non può percorrere la strada della vita insieme a qualsiasi persona. Se appartieni al Capricorno, meglio stare alla larga dai segni che ti mostreremo.

Il Capricorno tiene i piedi ben saldi a terra.

Non stupisce che, insieme a Vergine e Toro, appartenga al cosiddetto trigono di Terra. In breve, ciò significa che ognuno di questi segni è un realista, che si prende cura della casa, della famiglia, del vivere bene e delle cose materiali tanto quanto di quelle spirituali.

Il Capricorno è, quindi, facile da soddisfare e poco emotivo. Nella sua vita, cerca una persona con un approccio simile al suo, che non dovrà sempre riportare con i piedi a terra ed “educare” nelle normali questioni quotidiane.

A volte impazzisce e si discosta dalla norma. Tuttavia, non riesce a trovare un linguaggio comune con alcune persone. Se sei nato sotto questo segno, è meglio non essere coinvolto con i rappresentanti dei seguenti tre segni zodiacali.

Capricorno – segni avversi.

 

Capricorno + Ariete

L’Ariete è impulsivo, ma alla mano. È energico e molto spontaneo. Odia la noia. Si innamora rapidamente. Non analizza troppo le sue scelte, perché una volta che il suo cuore batte più forte per qualcuno, non ha pietà, non lascia andare, seduce. Sfortunatamente, le sue scelte non sono sempre accurate. In questo ambito è proprio così.

Il Capricorno è la peggior scelta come partner per un Ariete, che è un po’ caotico e molto lunatico. Un tipo intellettuale, riflessivo e moderatamente romantico non creerà con lui la relazione che l’Ariete, appassionato, sogna.

In una relazione del genere il Capricorno non troverà ciò che sta cercando: pace, sicurezza e collaborazione. Entrambi questi segni vorranno dominare in una relazione. Nulla di buono potrà mai venire fuori da questo scontro e lotta. In alternativa, l’Ariete si annoierà e se ne andrà.

Capricorno + Bilancia

Capricorno e Bilancia sono una combinazione molto sfavorevole. Il primo è un grande realista. Ben organizzato, socievole e strutturato, cercherà l’armonia, ma in un modo completamente diverso rispetto alla Bilancia. Prima di tutto, si prenderà cura dell’aspetto quotidiano e banale della vita e lo status sociale della famiglia.

Si concentrerà sulla sua carriera e perseguirà costantemente i suoi obiettivi e i suoi propositi, con il supporto silenzioso della sensibile Bilancia che non ostacolerà il raggiungimento delle sue mire personali. In questo caso, la Bilancia riservata sarà sminuita.

Le faccende domestiche ricadranno sulle sue spalle e alla fine verrà alla luce la frustrazione interiore per le irregolarità e l’ingiustizia che sentirà nella relazione. Nessuno di questi due segni troverà felicità in un rapporto del genere.

Il Capricorno non percepirà entusiasmo nella Bilancia e non si sentirà abbastanza apprezzato. La Bilancia, dal canto suo, non creerà un forte legame emotivo con il Capricorno perché è troppo occupato. È meglio, per queste due persone, stare il più lontano possibile l’uno dall’altro.

Capricorno + Cancro

Capricorno e Cancro sono decisamente più divisi che uniti. Differiscono principalmente per carattere ed emotività.

Il pragmatico, riflessivo e simpatico Capricorno  non tollera comportamenti e fenomeni che, semplicemente, non comprende. Vivere a fianco dell’emotivo Cancro,  sarebbe veramente una scuola di sopravvivenza.

Gli sbalzi d’umore di quest’ultimo possono far girare la testa. Il Cancro ascolta la voce del cuore, quindi la sua condotta non ha sempre una spiegazione logica.

Cercherà la sicurezza e la stabilità che il Capricorno può fornirgli. L’unica domanda è: quest’ultimo avrà abbastanza pazienza per costruire una relazione duratura, solida con il Cancro?

Capricorno – segni zodiacali incompatibili
Capricorno – segni zodiacali incompatibili
Valutaci

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.