Capricorno

Il Capricorno – punti di forza

Le maggiori risorse del Capricorno sono: la sua ambizione, la disciplina e la pazienza.

Grazie alla loro capacità di pianificare e pensare a tutti i passi necessari per raggiungere un determinato obiettivo, i Capricorno spesso riescono nel percorso della carriera.

Degni di fiducia e riservati, queste persone hanno spesso difficoltà ad aprirsi agli altri, ma diventano affidabili e stabili nelle relazioni quando decidono di farne parte. Con la loro perseveranza e pazienza, nulla sembra praticamente impossibile.

I Capricorni sono pazienti e comprendono il fluire del tempo perché appartengono all’elemento lento e perfetto della Terra. Credono che ogni passo venga utilizzato per raggiungere un obiettivo. Sono anche molto profondi e non si fermano mai all’aspetto esteriore.

Devono scavare, lavorare su ogni cosa tutto il tempo e anche se spesso hanno bisogno di riposo, ottengono indiscutibili risultati. Sono anche pratici, con la possibilità di trovare praticamente tutto nella vita, riguardo ad oggetti, persone e situazioni.

Il Capricorno – punti di debolezza

Sebbene i Capricorno raggiungano obiettivi molto alti, spesso lo fanno senza una base adeguata nei loro cuori. Se si allontanano dai loro bisogni emotivi e rimangono concentrati principalmente sull’immagine che mostreranno al resto del mondo, diventano facilmente insoddisfatti, malvagi e persino cattivi in varie circostanze, in cui possono trovarsi.

La mancanza di compassione, che deriva da una mancanza personale di soddisfazione, li porta a diventare freddi, distanti e lontani dagli altri e a perseguire egoisticamente i loro obiettivi indipendentemente dalle altre persone, incontrate lungo la strada.

La loro direzione deve essere basata sul rispetto della loro vera personalità, della creatività e del loro cuore in modo che il resto della vita abbia un senso reale.

Il Capricorno è anche imperturbabile. Il loro cuore dovrebbe rimanere sempre affettuoso in modo che possano raggiungere la soddisfazione che meritano, ma un senso di colpa o la mancanza di autostima spesso li rende meno tranquilli.

Sono anche testardi, rappresentati con un grande paio di corna come segno che esalta Marte. Sono persone che non accettano il cambiamento, un approccio moderno e troppe innovazioni in qualsiasi momento della loro vita.

Una volta che hanno una loro idea, non se ne discosteranno, raramente ascolteranno consigli e costruiranno un alto recinto sulle opinioni delle altre persone. Il Capricorno è anche un pessimista, perché la presenza di Giove nel segno gli impone di profetizzare costantemente la caduta.

Per questo motivo, è un po’ oscuro, vive in un mondo difficile, con un severo giudizio morale e convinzioni che gli impediscono di arrivare il più lontano possibile e di avere la certezza di poterlo fare.

Il Capricorno nelle relazioni

Chiunque cerchi di stabilire una relazione con il Capricorno scopre quanto sia difficile. Questi maestri di fatti pratici e cose utili spesso provano troppo dolore nella vita per aprirsi facilmente.

Questo rende i Capricorni chiusi, lontani e impossibili da conquistare. Sebbene siano internamente emotivi, raramente lo dimostrano e creano una relazione duratura con qualcuno. Hanno bisogno di molto tempo per rendersi conto che non saranno traditi.

Nonostante ciò, sono pienamente capaci di instaurare una relazione felice, spontanea e rapida nella loro giovinezza; con l’età diventano più cauti e tendono a chiudersi nei loro piccoli mondi, con l’intenzione di non far entrare nessuno.

Il Capricorno come partner

Quando si tratta di relazioni romantiche, i Capricorno cercano un partner che mostri un impegno assoluto nei confronti dei valori morali, che sia indipendente e forte, e allo stesso tempo in grado di riconoscere il suo nucleo emotivo.

Per il Capricorno non è facile trovare un partner con il quale condividere il futuro, ma questi sono segni abbastanza stabili e affidabili da scegliere le persone giuste per relazioni a lungo termine.

È un dato di fatto che portano molte sorprese nel rapporto, quando si aprono e la loro esterna apparenza fredda e lontana si trasforma in una natura calda e accogliente, che nessuno poteva immaginare.

Tenero e più sensibile di molti altri segni, i Capricorno creano una grande sicurezza attorno ai loro cuori e hanno bisogno di qualcuno sensibile, paziente e abbastanza vicino da poter capire chi sono veramente.

Il Capricorno come genitore

Sono persone ben informate sul benessere dei bambini, ma troppo spesso dipendono da metodi di educazione obsoleti.

Mantiene le tradizioni familiari, spesso severi e troppo razionali, e questo non sempre si adatta bene alle anime sensibili dei bambini che richiedono l’attenzione emotiva più di ogni altra cosa.

Nonostante ciò, i Capricorno sono responsabili e affidabili, con buoni legami creati a livello emotivo, e possono supportare incredibilmente i bambini.

Se sono profondamente soddisfatti del proprio percorso di vita, mostrano le loro virtù attraverso una pazienza infinita e un approccio calmo e ragionevole alla cura dei bambini.

Il Capricorno da bambino

Talvolta il bambino Capricorno è proprio difficile. Se ha genitori spensierati e liberali, sarà estremamente difficile capire il suo carattere perché può facilmente diventare disciplinato a casa.

Quasi sempre, i Capricorno hanno relazioni complicate con il padre, ma la chiave fin dall’inizio è lavorare sul loro ego e l’amore. Avendo molte fonti di autostima, questi bambini ascoltano ogni critica, la elaborano in profondità e raramente sopportano la sua autorevolezza.

Hanno bisogno di molta pazienza, gioia e cura per comunicare bene e apprendere gli aspetti positivi della vita invece di vivere semplicemente una vita senza scopo.

2/5 - (2 votes)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.