Il Capricorno: amore e relazioni intime
È ovvio che i rappresentanti del segno del Capricorno sono spesso freddi e distanti, come se fossero stati istruiti dalla vita stessa a non fidarsi delle persone e a non mostrare facilmente il lato emotivo della loro natura.
Questo possono farli sembrare persone superficiali, soprattutto perché considerano il loro partner in base a quanto possa essere utile nella vita.
Quando si innamorano e creano una vera intimità con qualcuno, sono comunicativi, forniscono un senso di sicurezza e sorprendentemente vogliono sperimentare la loro sessualità purché siano nascosti al pubblico e alle altre persone.
Amano l’intimità, che è nascosta e celata a tutti, a volte anche al partner, quindi non è facile trovare un terreno comune con loro quando si tratta di sentimenti.
Non è facile rubare l’attenzione e il cuore del Capricorno, ma quando il loro muro si infrange e il cuore si scioglie, saranno coinvolti nella vita. Le loro relazioni con altre persone possono essere difficili a causa della loro natura inquieta, ma ogni sentimento condiviso, che proviene da un luogo così profondamente emotivo, è una ricompensa per gli sforzi del partner.
L’evidente sensibilità riguarda le azioni, non le parole, e spesso i Capricorno impiegano anni ad aprirsi a sufficienza per parlare dei loro reali problemi emotivi.
Si scopre che quando si tratta dei suoi cari, i Capricorno potrebbero non avere compassione ed emozioni. Un certo senso di vita “normale” è qualcosa che offrono con piena devozione, ma il loro partner potrà fare affidamento su di loro, usarli come sostegno in tutti gli sforzi e avere un legame duraturo con una costante tendenza alla crescita.
Nonostante ciò, il Capricorno non è una persona disposta a scendere a compromessi e sembra aver bisogno di creare un problema solo per il piacere di risolverlo o sentirsi male per non poterlo risolvere.
Come sedurre un uomo del Capricorno?
Gli uomini Capricorno sono persone determinate e ambiziose che vogliono raggiungere l’apice per ricevere ricompense. Preferiscono la realtà, non i sogni, ma non hanno paura di realizzare i loro sogni.
La necessità di controllo da parte del Capricorno è molto forte e può giudicare il suo partner, aspettandosi che lei sia qualcuno che in realtà non è. La sua natura è collegata al successo e alla responsabilità e spesso non include storie d’amore nell’elenco delle sue priorità.
L’uomo Capricorno vuole prendere il potere ed essere l’unico fin dall’inizio. Cerca un partner pratico e consolidato e quasi sempre trova una persona emotiva che ha difficoltà a controllare il suo cuore.
Quando inizia la relazione, penserà a come seguire la prassi e anche a mostrare i sentimenti, aspettandosi che la persona vicina si senta a proprio agio e attraente, indipendentemente dal tipo di amore che riceve.
Come sedurre una donna Capricorno?
Le donne Capricorno sono ambiziose, tenaci, responsabili e affidabili. Vogliono trovare qualcuno a cui possono aprirsi e non vedono l’ora di provare vere emozioni e affetto che le daranno opportunità in futuro.
La donna Capricorno ha bisogno di un po’ di tempo per eliminare le fortificazioni che la circondano e sentirsi abbastanza sicura e confortevole per mostrare quanto possa essere sensibile e premurosa quando è innamorata.
La donna Capricorno vuole che i suoi partner siano responsabili, calmi e laboriosi. Deve sapere di avere qualcuno su cui contare se succederà qualcosa in futuro. Deve anche sentirsi a proprio agio con le persone che incontra e ha bisogno di tempo per decidere cosa vuole in ogni relazione.
Nata nel segno del Sole, che esalta Marte, ha forti istinti e iniziativa, e questo la rende un’amante appassionata che si occupa sempre della propria vita, indipendentemente dalle circostanze esterne.