I segni con cui l’Ariete non lega. Verifica con chi le stelle non accoppiano questo energico segno zodiacale.
L’ Ariete è dinamico e intelligente.
Le persone, nate sotto questo segno, sono brillanti e intelligenti. Imparano rapidamente e spesso raggiungono il livello di esperti nel campo che amano. Sono laboriosi, ma dovrebbero intraprendere solo le professioni che li interessano molto.
Se svolgono un lavoro solo per soldi, senza passione e immaginazione, si demoralizzano rapidamente e perdono il loro entusiasmo. L’Ariete dimostrerà il suo valore in posizioni manageriali: riuscirà ad attrarre gli altri, stimolarli ad agire e allo stesso tempo incutere rispetto.
Quest’ultimo è, in parte, dettato dalla paura dell’impulsiva rabbia dell’Ariete, che è spontanea e diretta e, quando qualcosa non lo soddisfa, parla in modo brusco, senza usare diplomazia. Gli Arieti sono molto attivi. Per loro il riposo è stare in movimento.
Sono nati ottimisti. Sono fermamente convinti che avranno successo e che, prima o poi, le loro questioni saranno organizzate in base ai loro pensieri. Sfortunatamente, il loro entusiasmo dura spesso quanto un fuoco di paglia, perdono rapidamente anche la pazienza.
Tutte queste caratteristiche rendono difficile vivere insieme a loro. Non tutti saranno in grado di tollerarli e, certamente, non le persone dei segni zodiacali elencati di seguito.
Ariete + Capricorno
Il Capricorno è pieno di passione e determinazione. Quando intendono fare qualcosa, cercheranno di farlo con la persistenza di un maniaco. Hanno tanta testardaggine e pazienza che praticamente nulla è impossibile per loro. Sono orgogliosi, fiduciosi ed estremamente ambiziosi.
Lavorano sodo per conquistare il successo. Quando credono in qualcosa, ne sono appassionatamente convinti e la loro devozione alle idee è talvolta incredibilmente fanatica.
I Capricorni sono molto pratici. Hanno un tipo speciale di serietà e dedizione per quello che fanno. Sono indipendenti e determinati. Loro sanno cosa vogliono. In amore, si aprono lentamente agli altri. Sono introversi e restii a dichiararsi.
L’Ariete, impulsivo e troppo zelante, può essere disturbato dalla loro prudenza ed equilibrio. Potrebbero non avere sufficiente pazienza per un Capricorno calmo e ordinato, che ha un piano delineato per i prossimi anni ed è riluttante a modificarlo.
Entrambi questi segni sono troppo indipendenti e i loro caratteri forti si respingono più che attrarsi.
Ariete + Vergine
La Vergine è estremamente pedante e meticolosa. Amano i dettagli, pensano a loro e si prendono molto cura di sé stessi. Nella vita, sono guidati dalla logica. Sono dei piccoli geni. Hanno fame di conoscenza e sono consapevoli dei loro pregi e punti di forza.
Allo stesso tempo, sono molto critici. Spesso percepiscono più di altri, motivo per cui vedono anche molti più errori o carenze che dovrebbero essere corretti. Agli altri possono sembrare meschini, critici e noiosi. Questa è l’immagine che l’Ariete ha nella sua testa della Vergine. Una relazione con la Vergine sarebbe una vera tortura per lui.
Sarebbe una combinazione di stabilità, che odia, e di meticolosità, per la quale gli manca la pazienza. All’Ariete non piace rimanere fermo. Vuole svilupparsi. Come persona progressista, desidera acquisire costantemente nuove conoscenze ed esperienze, provare innovazioni tecniche e andare avanti.
La Vergine crede che nessun progresso sia possibile, senza prima aver familiarizzato con tutto ciò che non è mai stato fatto prima. I due segni sono troppi distanti perché la loro relazione resista senza doversi ubriacare o farsi del male.
Ariete + Cancro
Il Cancro è introverso e taciturno. A questo segno appartengono grandi ascoltatori e amici fedeli, sempre pronti ad aiutare e disposti a dedicare il loro tempo agli altri. I nati del Cancro dicono poco di sé stessi. È difficile per uno sconosciuto indovinare cosa stanno pensando e provando.
Non si aprono facilmente agli altri. Hanno bisogno di una straordinaria chimica: sentimenti di passione, ma anche un’affinità di anime molto spirituale. Il Cancro ha una natura romantica. Vuole essere adorato e adorare il suo partner. Crea un linguaggio comune con lui e lo chiude nel piccolo mondo solo per loro due.
Poter formare una coppia con un amichevole Ariete è molto improbabile. Le persone nate sotto questo segno devono avere molta gente e gli amici intorno a loro.
Desiderano uno scambio di pensieri ed esperienze. Le loro vite sono tanto più interessanti quanto più grande è la discussione critica. Inoltre, probabilmente non si può pretendere romanticismo da parte loro. Sono energici e appassionati, ma molto diretti.