Cancro

Elemento

L’elemento che influenza il comportamento del Cancro è l’Acqua.

Gli dona una grande sensibilità per il mondo, così come l’impulsività e il cambiamento d’umore.

È anche la ragione per cui il Cancro ha bisogno di calma per poter contemplare il suo stato d’animo, provare emozioni, nonché svilupparsi e crescere.

Sfortunatamente, gli piace anche riflettere sui fallimenti e non è facile per lui riprendersi in seguito. Probabilmente l’Acqua ha influenza anche sulla riservatezza del Cancro, al quale non piace condividere con gli altri ciò che sta vivendo dentro di sé.

Esistono anche alcuni proverbi che corrispondono al Cancro, ad esempio “non si entra nella stessa acqua due volte”. Questo riguarda la suscettibilità del Cancro e significa che se si offendono o non riescono in qualcosa, non vorranno rischiare e ripetere una determinata situazione un’altra volta.

Il detto “vivere a pane e acqua”, anche in senso metaforico, non è a loro estraneo, perché sono disposti ad essere austeri e non hanno bisogno di molto per vivere.

Inoltre, il proverbio “finisce nell’acqua”, che significa nascondere la verità, si adatta alla maggior parte delle persone del Cancro, che sono riservate e non vogliono farsi conoscere fino alla fine. Anche “l’acqua cheta rompe i ponti” è perfetto nel caso di questo segno, perché il Cancro sembra essere molto calmo, ma a volte possono perdere il controllo su sé stessi.

Il pianeta protettore del Cancro

La protettrice del Cancro è la Luna, che gli dona sensibilità ed emotività, oltre al distacco dalla realtà e la devozione ai sogni. Inoltre fa sì che il Cancro sia sensibile, emotivo e in grado di dimostrare il proprio amore.

Il Cancro – oroscopo per divertirsi

Il Cancro, da bambino, è ipersensibile e pieno di paure, che non scompaiono con l’età.

Ha molte fobie, è nervoso e salta quando qualcuno lo tocca inavvertitamente.

Cercano la compagnia per sentirsi al sicuro, quindi dipendono molto dalla madre a cui non danno tregua o trovano la vicinanza di solidi colleghi più anziani.

Ciò non significa, tuttavia, che il Cancro stabilisca facilmente contatti sociali perché pensa ancora che tutti lo calunniano e ridano di lui. Potete dirgli tutto con facilità, poi piange su un cuscino o fa scenate. Il Cancro fa fatica ad entrare nell’età adulta ed è sempre una piccola tragedia per lui.

Nessun lavoro è abbastanza buono per lui, e i contatti con le persone sono molto difficili perché pensa che tutti siano in agguato pronti a fargli del male. Esagera tutto, comprese le sue convinzioni. Ama aiutare gli altri, anche se ciò significa sacrificarsi per le persone che sono moralmente cadute e che non hanno affatto bisogno di aiuto. La sua tolleranza non ha limiti e raramente gli si addice.

Nella pagina successiva, scoprirete quali persone famose sono nate nel segno del Cancro.

3/5 - (2 votes)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.