I Cancro sono romantici e sensibili.
Si commuovono facilmente. Sono molto affettuosi. Tutto ciò li rende partner emotivi ed effusivi, ma anche molto vulnerabili al fallimento. È estremamente facile offendere il Cancro.
Ferito, può essere scortese e nascondersi nel suo guscio. Il Cancro si sente meglio a casa, tra i propri cari. Solo quando è circondato da persone di cui si fida e che ama, si sente bene e al sicuro.
Il Cancro è un ottima scelta come partner: chi desidera instaurare una relazione con lui, tuttavia, deve stare molto attento a non ferirlo con commenti inappropriati, comportamenti aspri o attacchi impulsivi.
Soprattutto le persone di temperamento possono avere problemi con questo segno, motivo per cui il Cancro dovrebbe cercare partner tra i rappresentanti del trigono d’Acqua, che hanno un carattere mite.
Cancro – segni favorevoli.
Cancro + Pesci
Ci sono alcune cose importanti a cui prestare attenzione con il Cancro. Le persone, nate sotto questo segno, hanno grandi ambizioni e allo stesso tempo un entusiasmo che dura quanto un fuoco di paglia.
Sono facili da colpire e allontanare, quindi bisogna prestare attenzione a non contrastare troppo le loro tendenze. Il Cancro non si può ingannare e non si deve giocare con i suoi sentimenti. Preferisce un’amara verità a una dolce bugia. Per questo motivo i Pesci, ad esempio, saranno adatti a lui.
I Pesci sono diplomatici per natura. Possono sentire l’umore dell’ambiente. Per i nati di questo segno il Cancro sarà come un libro aperto. L’intuito li aiuteranno a comprendere questa persona egocentrica e un po’ capricciosa.
I Pesci sono decisamente calmi e persino lenti e flemmatici. Quindi, non vi è alcuna possibilità che possano lasciarsi andare ad esplosioni d’ira incontrollata e danneggiare o rattristare il Cancro. Se il Cancro e i Pesci si aprono a sé stessi e ai loro bisogni, hanno la possibilità di creare una relazione di successo e molto profonda.
Cancro + Scorpione
Lo Scorpione è un individualista. Concentrato e molto autorevole. Gli Scorpioni hanno un approccio molto realistico alla vita e alla visione del mondo.
Sono forti, sicuri e non si arrendono facilmente. La loro piccola malizia può essere dolorosa per il Cancro, ma non tanto da costituire una barriera insormontabile. Il Cancro può imparare molto dallo Scorpione. Per la sua fermezza, lo Scorpione non solo impressionerà il Cancro, ma lo inciterà anche ad agire.
Gli Scorpioni sono sinceri e il Cancro apprezza questa loro caratteristica. Entrambi questi segni sono uniti dalla necessità di avere una casa che sarà il loro rifugio sicuro e una certa chimica e attrazione.
Cancro + Vergine
Il Cancro e la Vergine sono segni molto cauti. I loro caratteri sono, in qualche modo, riservati e introversi. Non fanno amicizia facilmente e si aprono agli altri molto lentamente.
La Vergine, meticolosa e attenta, si preoccupa dei dettagli, quindi sarà in grado di andare d’accordo perfettamente con il Cancro. Farà attenzione a gestirlo e anche se fa qualcosa di stupido, migliorerà rapidamente, cercando di non ripeterlo in futuro. Gli errori sono inaccettabili per lei, perché ha ambizioni molto elevate ed è una perfezionista.
Come il Cancro, la Vergine cerca armonia e sicurezza nella vita. Sia il Cancro che la Vergine possono essere considerati ottimi coinquilini. Apprezzano la vicinanza e l’unità di atteggiamenti e punti di vista. Amano le conversazioni notturne sincere.
Sono intellettuali. La Vergine analizza e trae conclusioni, quindi sa esattamente cosa è meglio per lei e cosa vuole. Il Cancro è guidato dal cuore e dall’intuito, quindi è in grado di vedere i dettagli che alla Vergine potrebbe essere sfuggiti. Insieme sono in grado di creare una relazione meravigliosa.
Cancro + Cancro
L’uomo e la donna del Cancro sono identici. Grazie a questo, si capiscono senza bisogno di parole. Fin dall’inizio, sono in grado di percepire i loro sentimenti ed emozioni, riconoscere le motivazioni.
Inizialmente, non si avvicinano all’altra parte con eccessiva riserva o cautela. Sono aperti l’uno all’altro perché vedono in loro un’immagine speculare.
Il Cancro preferisce le azioni alle parole. Amano in modo sincero. Sono fedeli. Hanno bisogno di molta attenzione e interesse da parte del partner.
La comprensione reciproca e l’affinità delle anime significa che il Cancro non va d’accordo con nessun altro come con un altro Cancro. Sono in grado di creare un rapporto basato sul rispetto reciproco, la fiducia e la lealtà e stabilire quindi una relazione molto forte, stabile e duratura.