Elemento
L’elemento che influenza questo segno è l’Acqua di cui è cosparso, il che lo rende estremamente emotivo, mutevole nei suoi stati d’animo e sentimenti, e l’intelletto è molto importante per esso.
Gli piace considerare tutto attentamente. La sua vita interiore, intellettuale ed emotiva, è molto sviluppata, sebbene non molte persone lo sappiano.
È sensibile ai problemi altrui e ha un cuore compassionevole, che spesso si manifesta agendo a beneficio degli altri. Tuttavia, è anche eccessivamente sensibile e può essere soggetto ad esaurimenti nervosi, perché dopo fallimenti di ogni tipo può essere difficile rialzarsi.
Ci sono anche proverbi associati all’elemento dell’Acqua, che si adattano bene allo Scorpione, incluso “non puoi entrare nella stessa acqua due volte”, perché se lo Scorpione viene ferito una volta, sicuramente eviterà tali situazioni o persone.
Anche il proverbio “a pane e acqua” è appropriato perché se c’è bisogno, gli Scorpioni possono rifiutare tutto ed essere soddisfatti del minimo esistenziale. Il detto “le estremità nell’acqua”, che significa nascondere la verità, si addice bene a loro perché è difficile conoscere i misteriosi Scorpioni fino alla fine. “L’acqua silenziosa” riflette il carattere degli Scorpioni, che cercano di essere duri, ma sono profondamente sensibili e vulnerabile.
Il pianeta protettore e le caratteristiche dello Scorpione
Il pianeta protettore degli Scorpioni è Plutone, che dà loro la capacità di assumersi grandi responsabilità e di poter contare su loro stessi. Gli Scorpioni pensano seriamente alla vita, potete fidarvi di loro.
Pianificano attentamente ogni spesa e possono essere certi che raggiungeranno grandi successi nella vita, non solo finanziari.
L’influenza di Plutone a volte li rende anche persone aride, fredde e altezzose, che non tutti possono accettare. Sono anche calcolatori e talvolta entrano in contatto con le persone solo per il proprio vantaggio.
Nella pagina successiva, scoprirete l’oroscopo per divertimento. Un sorriso garantito ?