Elemento
L’elemento dell’Acquario è l’Aria, che gli conferisce soprattutto un carattere molto irrequieto.
Questa persona non riesce a stare ferma; ama il cambiamento e vuole continuamente introdurlo nella sua vita.
Ama la stimolazione intellettuale perché senza di essa cade nella routine e questa è una tra le cose al mondo che non può sopportare.
È instabile e variabile, il che sfortunatamente può anche influire sulle sue relazioni – di solito le termina rapidamente fino a quando non colpisce la persona giusta che sarà in grado di intrappolarlo. Anche l’intelligenza e la volubilità eccezionali distinguono l’Acquario.
Non ha bisogno di molto tempo per imparare, è capace per natura e tutto gli riesce facilmente.
È un tipo solitario; nessuno può conoscerlo completamente, soprattutto perché l’Acquario non ne ha affatto bisogno, mantenendo a distanza anche le persone più vicine.
Il pianeta protettore e le caratteristiche dell’Acquario
Il protettore dell’Acquario è il pianeta Urano, che gli dona soprattutto una grande forza. Si manifesta principalmente nella resistenza alle critiche, il che significa che a queste persone non importa nulla delle opinioni negative degli altri e seguono sempre il loro percorso.
Ha sia lati positivi che negativi, ma soprattutto, l’Acquario certamente non cade in complessi a causa delle opinioni critiche di qualcuno.
L’Acquario, per influenza di Urano, tende ad essere anche irrequieto e spesso si agita nella vita, provando cose diverse prima di trovare la sua strada, ma c’è anche la possibilità che non la trovi mai e che in qualche misura si senta sempre insoddisfatto.
Urano conferisce, inoltre, all’Acquario un certo lato oscuro del carattere, che a volte lo tiene in equilibrio ai limiti della legge, impegnandosi in questioni pericolose o disoneste.
Gli Acquario spesso sono prede di dipendenze, relazioni negative o comunque danneggiano loro stessi, anche se a volte non vogliono accettarlo.
Nella pagina successiva, scoprirete l’oroscopo per divertimento. Un sorriso garantito ?