Bilancia

La Bilancia – punti di forza

Il più grande pregio della Bilancia è la sua tattica, la raffinatezza e la capacità di assumersi le responsabilità.

È un segno che riesce a trovarsi sempre nel posto giusto, soddisfatto e sicuro di sé. I Bilancia riescono ad essere giusti e incredibilmente equilibrati. Il problema a cui la Bilancia dedica molto impegno è la buona qualità delle relazioni con gli altri e l’apporto di una grande quantità di energia per migliorare la vita delle persone che la circondano.

La Bilancia è un segno amichevole e affascinante che può essere ancora più sensibile di quanto appaia agli altri. È premurosa, sofisticata ed equilibrata. Cerca l’amore e l’accettazione, il che facilita la sua capacità di comunicare e pronunciare le parole giuste al momento giusto.

I Bilancia sono anche molto determinati. Non rinunciano mai alla necessità di cercare, scavare e trovare il punto centrale di ogni situazione che si presenta. Grazie all’innata diplomazia sanno esattamente come affrontare le questioni altrui, rimangono calmi e concentrati su soluzioni che porteranno risultati a lungo termine. Il loro ambiente sicuro si trova nelle relazioni moderate e si divertono a crearle ovunque appaiano.

La Bilancia – punti deboli

La Bilancia sente che deve essere utile, ma il giudizio e il risentimento a volte trattengono il suo comportamento. Ogni persona nata sotto questo segno, appartenente al Sole, deve capire che è una sfida per il suo ego e deve essere sempre stimolata e alimentata in modo da poter essere sicura di sé e pronta ad affrontare qualsiasi prova che sia accompagnata da “me”.

Nel caso di una personalità veramente labile, le opinioni degli altri avranno un impatto enorme sulla vita dei Bilancia, rendendo la loro ricerca di soddisfazione davvero difficile.

Essendo presente Saturno nel segno, la Bilancia potrebbe diventare troppo dura nel suo giudizio e perdere la capacità di simpatizzare e di entrare in intimità con le altre persone. È anche indecisa fino a quando non interessa tutti coloro che la circondano. La cosa buona, comunque, è la sua fiducia nel fatto che sia stata presa una decisione giusta, quando alla fine ha stabilito il da farsi.

Sfortunatamente, i Bilancia sono anche pigri, il che li rende il segno opposto all’Ariete. Ciò significa che sono lontani dal prendere iniziative e non hanno energia per affrontare le sfide perché Venere li governa. Se riescono a evitare lo stress, provano a farlo a tutti i costi.

La Bilancia nelle relazioni

La Bilancia intraprende spesso relazioni superficiali. La sua tendenza ad essere poco realistica, di tanto in tanto, è in qualche modo una conseguenza dell’atteggiamento rilassato tipico dell’influenza di Venere piuttosto che della mancanza di rispetto o instabilità.

Queste persone di solito si concentrano su come appaiono agli altri, e talvolta possono anche arrabbiarsi e ossessionarsi per il loro aspetto fisico. Le loro amiche dovrebbero stabilire confini più espliciti se non vogliono che persone della Bilancia interferiscano troppo nella loro vita.

La Bilancia come partner

Quando la Bilancia si innamora, raramente si getta tra le braccia del suo partner. Sebbene molti Bilancia sembrino discendenti di Don Giovanni, l’influenza di Saturno dà loro l’amore per le cose che sono profonde e durano a lungo. La Bilancia sarà esigente quando stabilirà una relazione seria e si prenderà cura dell’aspetto esteriore del partner e del modo in cui il suo legame rifletterà il mondo esterno.

Può tormentare quelle anime libere che vogliono essere svincolate da ogni opinione, giudizio e pregiudizio altrui. Quando i Bilancia rivelano la loro vera fiducia interiore e smettono di pensare a come le cose sembrano al mondo, diventano partner fantastici che mostrano quanto apprezzano la loro amata ogni giorno.

La Bilancia come genitore

Ѐ una persona che avrà un’incredibile pazienza con il suo bambino. Poiché i Bilancia spesso perdono la loro infanzia o si sentono limitati nella loro infanzia, nella maggior parte dei casi, saranno pieni di tatto e cauti, come se avessero paura di fare qualcosa di sbagliato e di ferire la prole.

Tuttavia, il loro atteggiamento e la mancanza di rispetto che hanno ricevuto possono portare a una tendenza a svolgere il ruolo di vittima o possono essere troppo duri ed esigenti nell’approccio ai bambini. Se perdono troppa energia per insegnare loro le buone maniere e allo stesso tempo li sminuiscono con una personalità potenzialmente esplosiva o esigente, possono perdere tutto il potere e il rispetto.

La Bilancia da bambino

La Bilancia da bambino ha bisogno di qualcuno che gli dia il massimo rispetto e, in molti casi, gli venga semplicemente insegnato cosa fare, senza molto spazio per il processo decisionale e la costruzione di una personalità sana. La sua indecisione può portare i suoi genitori impazienti alla follia e ha bisogno di tempo per raggiungere conclusioni solide e profonde senza le quali non può essere felice.

La Bilancia ha bisogno di tempo, pazienza e libertà, una vita senza doveri e ordini assurdi che non hanno fondamento, perché comprende il mondo. Se la sua personalità trova un trattamento adeguato, può diventare una persona incredibile che porterà un vero equilibrio nel mondo.

Nella pagina successiva scoprirete l’oroscopo dell’amore: amore e relazioni intime. Come sedurre un uomo della Bilancia, come conquistare una donna nata sotto il segno della Bilancia.

Valutaci

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.