Toro

Elemento

L’appartenenza alla trilogia terrestre significa che l’elemento, che determina in gran parte il suo carattere, è la Terra.

Questo elemento fa sì che il Toro abbia i piedi ben saldi per terra; le questioni materiali sono importanti per lui, in quanto gli forniscono sicurezza e stabilità di vita. Questo si traduce, soprattutto, in una propensione dei Tori a subordinare una parte significativa delle loro attività a guadagnare soldi e a gestirli bene, moltiplicando in effetti il denaro.

I Toro, grazie alla presenza dell’elemento Terra nel loro segno, sono anche ambiziosi e desiderano crescere costantemente, senza mai fermarsi a sviluppare le loro capacità e abilità di base. Sono un modello di determinazione, soprattutto se si occupano di qualcosa. Sono pazienti; sono cauti nel compiere errori e sono un modello di diligenza e responsabilità.

Per loro sono anche essenziali le relazioni con le persone, rapporti duraturi con coloro su cui possono contare. Sono anche molto affidabili, ma sfortunatamente a volte sono inclini a tirannia, prepotenza, possessività e decisioni molto radicali. Nonostante ciò, si rivelano sempre ben ponderati.

Il Toro rappresenta il simbolo della primavera, del suolo fragrante e fertile – è molto passionale, sensuale e materialista.

Esistono anche proverbi con la Terra, che si adattano bene al Toro, soprattutto: “avere i piedi per terra”. I Toro rispecchiano pienamente questo detto, non cedendo nelle circostanze avverse e si sforzano sempre di raggiungere il loro obiettivo, anche se incontrano difficoltà e problemi sul loro cammino.

Il pianeta protettore e le caratteristiche del Toro

Il pianeta protettore del Toro è Venere, che nei miti greci era la patrona dell’amore, così come della fertilità, la sensualità, il desiderio e la lussuria.

Il Toro – oroscopo per divertirsi

Il Toro è un bambino molto testardo sin dalla tenera età, e se qualcosa non va come vuole, costringe tutti ad agire secondo i suoi capricci e con uno sciopero della fame.

oroscopo

Gli piace far arrabbiare tutti e si mette subito a giocare a dispetto dei divieti dei genitori. Se qualcosa non va fatto, potete essere sicuri che farà proprio quello.

Al Toro piace essere apprezzato da coloro che lo circondano e se non ha altri meriti, sarà felice di inventarseli o diventerà una bestia feroce. Nella vita adulta, spera che i datori di lavoro facciano riferimento a lui, a causa delle sue numerose doti, ma la pigrizia non gli consente sempre di accettare i lavori proposti. Gli piace stare a letto per ore e raramente si alza prima delle 10 di mattina.

È un uomo ingordo; non sarà in grado di resistere a patatine fritte o cioccolatini se sono alla sua portata.

Valutaci

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.