La Vergine ama un mondo ben ordinato, governato da persone guidate dalla logica e dal buon senso.
La Vergine crede nella forza del suo intelletto. Ama la scienza e le sue scoperte. Apprezza tutto ciò che è utile e pratico, le innovazioni tecniche e tutte le soluzioni ingegnose che ci aiutano a risparmiare un po’ di tempo, ecc.
I nati della Vergine sono tremendamente ordinati. Nella loro vita rispettano tutte le norme e regole sociali, perché credono che siano state inventate per questo, quindi non dovremmo ignorarle.
Le persone, nate sotto questo segno, sono critiche verso sé stesse. Sono i loro giudici più severi. Hanno anche standard elevati quando si tratta di potenziali partner.
Odiano la mediocrità. Sono perfezionisti che si prendono cura dei dettagli e raramente si permettono di essere spontanei.
A causa dei loro severi standard e regole di condotta, è davvero difficile per loro interagire con il partner. Inoltre, non sono molto tranquilli. Con chi non andranno d’accordo?
Vergine – segni sfavorevoli.
Vergine + Pesci
Vergine e Pesci possono assicurarsi a vicenda l’attenzione e il calore, di cui hanno bisogno. A lungo termine, tuttavia, la loro relazione è destinata al fallimento.
I Pesci desiderano una grande euforia nell’amore. Credono alle storie romantiche di fiabe o romanzi, vogliono una relazione che cambierà la loro vita e in cui possono perdersi. Sono idealisti. Sfortunatamente, a loro piace “giocare” con la manipolazione e il ricatto emotivo. I loro “malumori” e capricci possono stancare una Vergine calma e riflessiva.
È difficile cercare la logica in loro. I Pesci nella vita sono guidati dal cuore, la Vergine dalla ragione. I Pesci possono creare molta confusione nel mondo ordinato della Vergine, capovolgerlo.
La Vergine può essere molto tollerante, ma non riesce a gestire qualcuno che non sa cosa vuole, ha sbalzi d’umore e non può fare affidamento su di lui. In questa relazione, nessuno dei due sarà felice.
Vergine + Gemelli
I Gemelli vivono nel caos. Sebbene siano brillanti e intelligenti (cosa che certamente può attrarre la Vergine), è impossibile tenere il loro passo o controllarli. I volubili Gemelli spesso non sanno cosa vogliono, figuriamoci spiegare cosa intendono dire al loro partner.
Per stare al loro fianco, una persona dovrà essere in grado di percepire le loro emozioni o sentimenti e avere una sensibilità e un’intuito più intensi. Certo, potrebbero gestire in modo ragionevole i Gemelli in modo che non perdano il loro entusiasmo per i compiti da svolgere, oppure è probabile che mettano un po’ di ordine nelle loro vite.
Il problema è, tuttavia, che le Vergini non vogliono unirsi a “bambini”, persone sconsiderate o immature che devono essere spinte all’azione.
La Vergine vuole una collaborazione. Vuole qualcuno che sappia quello che vuole, molto più posato ed equilibrato dei Gemelli. In una relazione del genere, entrambe le parti sarebbero irritate.
I Gemelli si sentirebbero limitati, trascurati, irrispettosi, mentre la Vergine sottovalutata. Sarebbe meglio se i due non si incontrassero affatto.
Vergine + Sagittario
Le persone del Sagittario sono molto fiduciose e audaci. Quando si innamorano di qualcuno, immediatamente “vanno all’attacco” delle persone a cui tengono.
Già un tale atteggiamento spietato potrebbe spaventare la Vergine cauta e prudente, che si apre lentamente al suo partner. In verità, la gioia nella relazione deriva anche dal fatto che si arriva a conoscere, piano piano, l’altra persona in modo molto piacevole.
Attrattività e fisicità non hanno importanza per la Vergine, quando non ha altro di cui parlare. Se non ci sono argomenti di discussione, concordanza di opinioni o atteggiamenti tra di loro, per la Vergine non esiste alcuna possibilità di formare una simile relazione.
Il Sagittario, appassionato, può avere un problema con questo atteggiamento e la Vergine può sembrargli fredda o insensibile. Questi due segni hanno più differenze che elementi di unione e certamente non formeranno una relazione armoniosa.