7 svantaggi della Vergine

Non sono il ritratto della fanciulla innocente. Le persone nate sotto questo segno zodiacale hanno diversi punti deboli che preferirebbero non conoscere.

La Vergine è un simbolo strettamente correlato all’elemento Terra.

Le persone sotto questo segno (nate tra il 24 agosto e il 23 settembre) sono anche soggette alla forte influenza di Mercurio. Questo mix dà un effetto davvero esplosivo. I Vergine, infatti, sono ligi al dovere e tipica è la loro precisione, che a volte rasenta la pretesa. Grazie a questa connessione, i Vergine sono sicuri di sé e consapevoli dei loro pregi.

Precisione e meticolosità caratterizzano questo segno. I Vergine sono organizzati e nella loro vita non tollerano il caos. Odiano le persone non organizzate che si immischiano nel loro mondo ordinato. Sono particolarmente felici di segnalare agli altri tali difetti che riescono a scorgere da lontano. Tuttavia, di solito, non vogliono conoscere le loro debolezze. Cosa nasconde la Vergine apparentemente innocente? Ecco il primo dei loro peccati:

Critica

La Vergine critica con entusiasmo e molto. Valuta rapidamente gli altri e li allontana con facilità. Nel suo mondo ordinato, non c’è molto spazio per gli errori. Le persone di questo segno esigono molto da loro stesse e applicano lo stesso criterio agli altri. Le persone intorno a loro non sono sempre pronte per un limite così ristretto.

Controllate gli altri difetti nelle pagine seguenti.

Attaccamento

Questa è un’altra sua caratteristica, che in fondo non è poi così negativa (se non è esagerata). La moderazione, comunque, non è un lato forte dei Vergine che si attaccano fortemente alle cose e alle persone, anche quelle che li feriscono e hanno una cattiva influenza su di loro. Molto spesso, infatti, accade che una donna, sebbene pratica e moderata, perda la testa e non riesca a districarsi da una relazione dannosa. È troppo ambiziosa per non cercare di salvare la sua relazione.

Perfezionismo

Tutto ciò che tocca una persona della Vergine DEVE trasformarsi in oro. Altrimenti, è insoddisfatta, il che si manifesta efficacemente nel suo ambiente. Il suo perfezionismo a volte è inteso proprio in senso letterale. Questo non è sempre un difetto. Di solito, tuttavia, i Vergine coscienziosi e dominatori esagerano con gli ideali che impongono.

Pessimismo

Il duro calpestio sul terreno ha i suoi lati negativi. Il pensiero logico e il giudizio chiaro possono essere fatali per le persone nate sotto questo segno zodiacale. Vedono le cose come sono. Non consentono un ottimismo ingiustificato. Portando eternamente gli altri con i piedi ben saldi a terra, scoraggiano la gente.

Freddezza

I Vergine non sono troppo effusivi. Inoltre non sono maestri nell’esprimere i sentimenti. Ecco perché altri segni possono considerarli persone aride e fredde, che sono irremovibili. Questo giudizio non deve essere ritenuto reale. L’emotività delle donne è una questione individuale. L’unica cosa che si può dire con certezza a riguardo è il fatto che le donne di questo segno sono riservate e non è facile che rivelino il loro vero volto agli altri.

Risparmio

Le persone nate in settembre e ottobre non hanno problemi di spese. Sono tipi che non violerebbero affatto il loro budget. Il risparmio, comunque, li spinge all’originalità. Quando sono di fronte a una scelta: fare un regalo a qualcuno già pronto oppure qualcosa di particolare fatto a mano, alcuni di loro saranno tentati da quest’ultimo.

Sapienza

I Vergine hanno assimilato tutti i ragionamenti e ora conoscono meglio ogni cosa. Sono riluttanti ad ascoltare i consigli, chi potrebbe avere una soluzione migliore per il loro problema se non sé stessi? Dovrebbero imparare che anche altre persone hanno un po’ di saggezza nella vita e iniziare ad attingere alla conoscenza degli altri, non solo alle proprie esperienze.

Valutaci

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.