Le persone nate sotto il segno del CAVALLO sono caratterizzata dalla loro particolare cura per avere un bell’aspetto e per fare la migliore impressione possibile su coloro che li circondano. Sono anche entusiasti di ricevere complimenti e parole gentili.
Quindi, di solito, si vestono con stile e desiderano essere presenti dove la maggior parte della gente si riunisce (balli, feste, concerti, fiere). Cercano sempre di essere al centro dell’attenzione e incantare l’ambiente circostante con battute e una lingua affilata.
Sono persone ambiziose, un po’ egoiste e spesso vanno dritti verso il loro obiettivo “passando anche sui cadaveri degli altri”, come dice il proverbio. Nel caso in cui, però, si impegnano nelle questioni di qualcuno, possono sacrificare molto per quella persona.
Odiano qualsiasi tipo di vincolo o restrizione, amano l’indipendenza, fanno sempre ciò che pensano sia meglio e, cosa più importante, di solito funziona e consente loro di raggiungere il successo previsto. Vivono spesso in ricchezza.
Il CAVALLO è una persona emotiva e sensibile. Di solito, sono teneri e gentili con chi amano e – almeno all’inizio della relazione – dimenticano i loro istinti autorevoli, che spesso sono solo temporanei – i pensieri banali e la preoccupazione per il successo materiale ritornano col tempo.
Caratteristiche del Cavallo
Alle persone nate sotto questo segno piace essere al centro dell’attenzione. Vogliono sempre trascorrere del tempo tra il maggior numero di persone possibile e fare in modo che vengano notati, ma non sono sempre in grado di mantenere una giusta moderazione e spesso diventano ridicoli.
Cercano di essere stravaganti e stupire le persone con la loro originalità, motivo per cui si vestono in modo sofisticato. Vogliono avere uno stile originale e ne sono orgogliosi, e a loro piace tantissimo che qualcuno lo apprezzi.
Tali commenti sono più spesso venati di ironia che dettati dallo stupore, ma sono completamente ignari di questo, o semplicemente non vogliono ammetterlo e preferiscono crogiolarsi nel loro perfetto benessere e l’autocompiacimento. Bisogna ammettere che in genere sono persone molto amabili, in quanto sono simpatici e vogliono essere amichevoli con chiunque incontrino.
Riescono a dire qualcosa di carino a tutti e, quindi, non ci sono persone che non sono empatiche verso di loro: sono uno spettacolo gradito alle feste o agli incontri sociali.
Sono, ancor più, ospiti desiderabili perché possono essere la vita e l’anima della festa e incoraggiare tutti a divertirsi e, se necessario, sono in grado di alleviare una situazione tesa con uno scherzo spiritoso, poiché amano essere i leader del ballo e istigatori di tutto ciò che accade.
Tuttavia, spesso finiscono nei guai a causa della loro lingua troppo sciolta e della diffusione dei pettegolezzi. Possono anche essere molto maligni al riguardo, poiché hanno una lingua affilata e amano l’ironia.
Non si può dire che la loro intelligenza sia brillante, ma è sapientemente compensata con altre virtù, quindi la maggior parte delle persone direbbe che sono, comunque, insolitamente geniali.
Possiedono una vasta conoscenza di vari argomenti, con cui possono impressionare le persone che li circondano, il che ovviamente lusinga molto i nati del Cavallo, tanto più perché sono molto complessati. Sono consapevoli di non essere le persone perfette che vorrebbero essere e come desidererebbero essere considerate.
Questo è il motivo per cui sono, spesso, perseguitati dal pensiero di tutto ciò che potrebbero rivelare di sé stessi e dalle persone che pensano male di loro, per cui cercano di nascondere ancor più le loro debolezze, mettendo in evidenza le virtù, cosa che non sempre riescono a fare abilmente e talvolta addirittura li rende sciocchi.
Un altro difetto è il loro notevole egoismo. La cosa più importante nella loro vita è soddisfare le loro ambizioni e realizzare i progetti e, se qualcuno cerca di ostacolarli, può pagarla cara, poiché le persone del Cavallo non hanno rimorsi.
Solo sporadicamente, altre persone sembrano più importanti per loro: in questo caso non lasciano nulla a metà e sono in grado di fare il più grande dei sacrifici e rinunciare ai loro obiettivi, donando sé stessi per aiutare completamente gli altri.
Vita professionale del Cavallo
Il Cavallo è molto forte, professionalmente, e come tale è un avversario difficile. Se si concentrano su qualcosa, cercano di raggiungere lo scopo presunto senza scrupoli, senza prestare attenzione a niente e a nessuno.
A loro non importa nulla dei consigli o delle richieste altrui, tutto ciò che conta è il loro compito, nient’altro conta. I loro cari potrebbero arrabbiarsi per questo, perché vorrebbero aiutarli e loro, invece di apprezzarlo ed essere contenti del fatto che qualcuno si preoccupa, chiedono loro di starne fuori e in modo non molto diplomatico.
Ecco perché sono spesso considerati teste calde, e si dice che volano come la proverbiale “falena nel fuoco”, ma sanno cosa stanno facendo e sono consapevoli del fatto che non esiste vittoria senza rischi.
Le loro azioni, sebbene spesso rischiose, per non dire sconsiderate, hanno sempre un esito positivo, quindi è meglio non consigliarli e, semplicemente, osservarli e imparare perché si può ottenere molto in questo modo.
Vita amorosa del Cavallo
Una persona nata sotto questo segno ha un grande bisogno di amore e della sensazione di essere amata. Sono in grado di fare praticamente qualsiasi cosa in nome dell’amore, anche sopportare un’umiliazione se ciò significa ottenerlo. Hanno una grande passione interiore che li divora, il che non è positivo per loro.
Se riescono a fermare questo ardore e, almeno in parte placarlo, possono instaurare una relazione davvero felice e vivere una vita appagata. Purtroppo, sono molto egoisti e vogliono che il mondo della loro dolce metà ruoti solo attorno a loro.
Più tardi, quando creano una famiglia, si aspettano anche di essere al centro di essa e fanno di tutto per realizzare questo desiderio. Dato che le loro aspettative sono quasi assurde, non è facile vivere con loro.
I nati del Cavallo possono creare una relazione costante e armoniosa con le persone del segno della Capra, poiché possono influenzare positivamente le loro tendenze egoistiche e saranno sicuramente in grado di avvicinarsi alle loro principali aspirazioni con umorismo.
Saranno anche sulla stessa linea con un Cane o una Tigre. Ѐ preferibile che non si leghino con un Topo, invece, poiché quasi sicuramente saranno in costante conflitto, rendendo impossibile trovare un compromesso duraturo.
La donna del Cavallo è una persona molto socievole, aperta a nuove conoscenze, anche con gli uomini. È relativamente facile avvicinarsi a lei quando si tratta di rompere il ghiaccio e anche un uomo molto timido o schivo non dovrebbe avere problemi, poiché lei lo aiuterà volentieri a liberarsi delle sue insicurezze e sarà il primo a conquistarla.
È simpatica, il che la rende amabile agli occhi delle persone e c’è sempre un piccolo gruppo di uomini interessati che le gira intorno. Si innamora rapidamente, così di solito è contenta di intrattenere relazioni che, tuttavia, non durano a lungo, poiché la sua idea di amore e vita di coppia è lontana dalla realtà. Sono delusioni piuttosto dolorose per lei, causate principalmente dal fatto che attrae uomini con i quali non è in grado di stabilire una relazione duratura, nonostante lo desideri molto.
Inizialmente, si trova ad affrontare il problema di valutare se un uomo merita la sua attenzione e sarà in grado di darle quello che vuole: solo lei sa farlo abilmente in tempo, per cui dovrà passare molto prima che trovi il partner giusto. Apprezza gli uomini con grande senso dell’umorismo, passione e intelligenza.
Deve anche essere una persona socievole come lei, perché può portarlo a riunioni con i suoi numerosi amici e non sentirsi in imbarazzo come accadrebbe, invece, con un uomo scortese.
Un uomo del Cavallo è molto aperto a nuove conoscenze e perde subito la testa per una donna appena incontrata. È facile sedurlo, ma trattenerlo per un po’ più a lungo è molto più complicato, poiché i suoi sentimenti passano rapidamente, proprio come il suo interesse iniziale.
Quando incontra una donna, pensa immediatamente che lei è l’unica e la sola e soccombe alle forti emozioni che prova; poi, si risveglia e si rende conto che la relazione era già destinata a finire e l’avrebbe capito subito, se fosse stato più ragionevole.
Tuttavia, è pericoloso per lui, poiché potrebbe ritrovarsi in una situazione da cui è difficile uscire, ad esempio un matrimonio senza alcuna possibilità di sopravvivenza. Potrebbe sprecare il suo tempo ed energia per questo, ma o non lo vede o non vuole rendersene conto, poiché adora essere innamorato.
Questa condizione è, per lui, una grande motivazione per agire, lo rende capace e disposto a fare qualsiasi cosa. In seguito, quando passa l’incantesimo, diventa molto apatico, quindi non c’è da meravigliarsi se gli piace stare da solo e, sebbene le relazioni si rivelino un flusso di delusioni per lui, si concede nuove conoscenze alla ricerca di qualcosa che probabilmente non troverà mai.