Topo

Elemento: acqua

Numero fortunato: 11

Pietra: granato

Segni zodiacali favorevoli: Drago, Scimmia, Bue

Segni zodiacali sfavorevoli: Coniglio, Gallo, Cavallo, Maiale, Capra

Equivalente segno zodiacale occidentale: Sagittario

Anni: 1900, 1912, 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

Una persona nata sotto il segno del Topo è uno spirito irrequieto, sempre alle prese con l’ansia interiore e preoccupata per ogni piccola cosa. Di solito, sono pieni di talento e consapevoli dei loro punti di forza, ma la loro distrazione e la tendenza ad abbandonarsi alla pigrizia limitano, in modo notevole, le loro possibilità, in quanto rendono effettivamente più difficile, ad esempio, approfondire le proprie conoscenze e raggiungere il successo.

Topo
Topo

Amano la vita sociale, i pettegolezzi, gli scandali e le piccole disavventure; tendono a ficcare il naso dove non dovrebbero, complicano alcune questioni, ecc.

A loro piace anche lamentarsi, sebbene –se si presenta la possibilità – sfruttano al massimo le persone che li circondano. Sono appassionati di giochi d’azzardo, soddisfano tutti i loro capricci senza esitazione, anche se si spingono oltre le loro possibilità finanziarie.

Bisogna comunque ricordare che una persona, nata sotto il segno del TOPO, è molto onesta e sincera, piena di risorse e riuscirà praticamente in ogni posizione che occupa, ma molto probabilmente non guadagnerà mai una fortuna o risparmierà per i momenti difficili – adora troppo soddisfare i propri desideri e ha problemi ad imparare come mettere da parte i soldi.

topo

Caratteristiche di un Topo

Collaborare con le persone appartenenti a questo segno non è facile, poiché si aspettano tanto dagli altri senza dare molto di sé stessi. Riescono ad adattare il loro comportamento a una situazione e spesso fingono simpatia per un tornaconto personale.

Possono persino lusingare, volutamente, le persone per le quali non nutrono stima, quindi non si può mai essere sicuri della loro cordialità e si deve sempre tenere presente che forse stanno mentendo per ottenere uno specifico guadagno. Non esitano a usare gli altri e non rinunciano a “spremere” coloro che si preoccupano di più, perché sanno che le loro richieste di aiuto non verranno ignorate.

A loro non importa che, per queste persone, sia spesso un grande sacrificio e non riescono ad apprezzarlo. L’obiettivo più grande per loro sono i soldi, che spesso prendono in prestito da chiunque, ma raramente saldano i debiti. Lottano sempre con problemi finanziari, poiché amano vivere oltre le proprie possibilità e credono di non dover negare nulla a sé stessi, poiché meritano tutto il meglio.

Un Topo cade spesso negli ingranaggi del gioco d’azzardo, anche se rischia di andare completamente in bancarotta, quindi i suoi cari dovrebbero stare attenti che non si abbandoni a quell’abitudine pericolosa.

Sebbene, in base a questa descrizione, possano sembrare persone incoscienti, completamente incuranti del loro destino, questo è ben lontano dalla verità. Infatti, anche se vogliono mostrarsi esteriormente in questo modo, nel profondo del loro cuore temono i fallimenti.

Questo è il motivo per cui spesso cercano di accumulare vari risparmi e scorte in caso di tempi difficili, che paradossalmente si ritorcono contro di loro, poiché cadono in una situazione ancora peggiore.

Tutto ciò non significa che una persona del genere sia totalmente negativa, poiché ha davvero molti lati positivi. Innanzitutto, sono molto fedeli e, sebbene manipolino abilmente gli altri, non sono mai disonesti con i loro amici e le persone a cui tengono molto.

Non giungono mai al punto di essere disonesti verso di loro, hanno un certo senso d’onore e non arriverebbero mai a quel livello. Sono anche molto emotivi e persino eccessivamente sentimentali. Hanno la tendenza a riflettere sulle esperienze passate e, se un’amicizia o un’altra stretta relazione sta per concludersi per qualche motivo, è difficile per loro rassegnarsi e sentono profondamente la mancanza di quella persona.

Coloro che non li conoscono non sono consapevoli della loro impulsività, poiché possono fingersi abilmente calmi. In realtà, questo non corrisponde al vero, poiché sono molto irritabili e appaiono sempre agitati per qualcosa, anche quando non ne esiste il motivo.

Tuttavia, sono ben coscienti della propria instabilità e delle condizioni di vita incerte e, sebbene non riescano a migliorare e non siano disposti a cambiare, sanno che una vita simile non porta felicità. I loro sbalzi d’umore spesso assumono una forma aggressiva, per fortuna non rivolta contro nessuno.

Amano lamentarsi e lo fanno spesso. È facile essere oggetto delle loro critiche e si può essere certi che, i nati sotto il segno del Topo, non esiteranno assolutamente ad esprimerle, in quanto li rende veramente felici, anche se sanno distinguere quando è il momento di farlo e quando, invece, è preferibile tacere.

Sono considerati riservati ed è in realtà difficile familiarizzare con loro, ma raramente rinunciano a stare con le persone. Apprezzano la compagnia, ma mantengono sempre le distanze.

Non esitano a diffondere dicerie, anche incerte, e sono davvero interessati agli affari di altre persone, anche a quelli che non li riguardano affatto, ma, dall’altro lato, proteggono la loro privacy con scrupolosità e non confidano i loro problemi o esperienze interiori a nessuno.

Ecco perché i loro conoscenti intimi non hanno idea della tempesta che potrebbe agitarsi dietro la maschera della apparente tranquillità e del sorriso sereno.

Topo – Vita professionale

Sono persone non particolarmente laboriose e preferiscono che gli altri eseguono il lavoro al posto loro. Tuttavia, se si mettono in testa qualcosa, si può essere sicuri che daranno il massimo per raggiungere l’obiettivo, che si sono prefissi, e solo qualche sfortunata casualità potrebbero ostacolarli.

In generale, sono dotati di un grande talento naturale e potrebbero ottenere molto, se solo volessero, ma sono insoddisfatti e di solito non hanno voglia di fare nulla.

Non sono attaccati al denaro e, anche se accade che guadagnano molto o ricevono una consistente eredità, ci si può aspettare che perdano rapidamente tutto quello che possiedono e chiederanno di nuovo un prestito.

Per quanto riguarda le loro abilità, spesso si orientano verso le arti. È certo che non sceglieranno un lavoro che richieda sforzo fisico, sono troppo comodi e pigri per quello. Preferiscono lo sforzo mentale, ma anche in questo caso non amano sovraccaricarsi.

Non è molto positivo per loro, perché se solo si impegnassero, potrebbero avere successo in politica o negli affari – tendono ad essere più abili in questi settori. Comunque, devono ingegnarsi molto per restare a galla e garantire il benessere materiale alla loro famiglia: questo problema è causato esclusivamente dalla loro incoscienza e dal loro approccio frivolo alla vita.

I loro parenti e amici sono maggiormente colpevoli del loro stile di vita, poiché tendono ad aiutarli e adularli invece di incoraggiarli a cambiare comportamento, il che rende i nati del Topo convinti di non dover compiere alcuno sforzo, aspettandosi di essere sempre accuditi.

Topo – La vita amorosa

Un Topo può creare la migliore relazione con qualcuno appartenente al segno zodiacale del Drago. Si completeranno a vicenda in modo perfetto, poiché il buon senso e la stabilità del Drago bilanciano incredibilmente l’incoscienza e la disattenzione del Topo.

Ma, il Topo non permetterà al Drago di essere troppo serio e farà in modo che nella relazione non manchi un po’ di fantasia. Grazie a questa compensazione, non si annoieranno e faranno attenzione che nessuno di loro commetta qualche grave errore.

Un Topo può anche vivere in armonia con un Bue, perché sarà in grado di garantire la loro stabilità e sicurezza, e con una Scimmia, il cui senso dell’umorismo avrà un’influenza positiva sul loro stress e la sensazione di costante incertezza.

Per quanto riguarda le configurazioni sfavorevoli, dovrebbero soprattutto evitare di stringere relazioni più strette con il Cavallo e il Coniglio.

Entrambi i segni possono solo agitare il Topo, quindi nel rapporto si potrebbero verificare tantissimi litigi e incomprensioni, e questo non può essere certamente una base per una relazione stabile, anche nello spirito degli opposti che si attraggono reciprocamente.

L’uomo del Topo ha enormi esigenze riguardo all’amore, sia sensuale che puramente spirituale. Questo lo induce a iniziare la sua vita amorosa presto, spesso prima dei suoi coetanei, ed è spesso molto turbolento, pieno di esperienze intense e straordinarie.

Ha molta energia interiore, gran parte della quale viene spesa per dedicarsi alle storie d’amore e cercare nuove conquiste. I suoi sentimenti sono molto instabili: s’innamora quasi quotidianamente, e poi la passione sparisce così   velocemente come è apparsa.

È difficile tenere il suo passo, infatti i suoi partner non riescono a farlo e si sentono disorientati quando vengono scaricati proprio il giorno dopo aver sentito una sua confessione d’amore infuocata.

Questo è il motivo per cui, anche se qualcuno riesce a conquistarlo, egli è sempre alla ricerca di qualche o varie relazioni più o meno serie, che ritiene episodi insignificanti, ma in grado di lasciare ricordi piacevoli, anche se sfocati. Bisogna ammettere, tuttavia, che la sua esperienza non è sprecata, poiché può farne uso nelle sue prossime relazioni e perfezionare l’arte di corteggiare.

Tra i suoi amici, è spesso considerato un’autorità in questa materia, poiché si vanta di essere un esperto in termini di psiche femminile e sa cosa vuole una donna e come, naturalmente, soddisfarla. Non si sa quale sia la verità, ma la cosa certa è che un uomo del genere non può mai lamentarsi della mancanza di popolarità tra le donne.

Le donne sono affascinate, principalmente, dal suo impegno nel far credere loro che i suoi sentimenti siano autentici. Non si aspettano, invece, che il Topo le consideri poco più di un gioco emozionante.

Il suo pregio è anche il fatto di essere aperto a qualsiasi novità, nulla può sconvolgerlo e proverà volentieri qualsiasi cosa. Mostra grande inventiva e talvolta impulsi romantici.

Dà molto di sé, spesso più di quello che può aspettarsi in cambio, ma questo non lo disturba. Sa vivere la vita al massimo, e la sfera personale gli offre molte possibilità, tanto più perché non gli costa nulla e si diverte.

Purtroppo, il suo difetto principale è il problema a restare fedele. Si può essere certi che, anche se si sposerà, non rinuncerà alla sua libertà e si può solo sperare che si limiterà al semplice flirtare senza spingersi oltre e tradire il partner, anche se le possibilità che ciò avvenga sono scarse. Sicuramente non permetterà che il coniuge (o chiunque altro) lo limiti, poiché quasi nessun altro ama l’indipendenza come lui e non vuole che gli venga detto cosa fare.

Non accetterà di restare chiuso a casa e qualsiasi supplica per trattenerlo può solo avere l’effetto contrario. Il Topo ha molto amore dentro di sé, ecco perché può condividerlo con altre donne, non solo con sua moglie e, peggio ancora, non vede nulla di sbagliato in questo, dato che crede che non sia colpa sua e tutti dovrebbero accettarlo.

Certo, non lo ostenta, ma se non riesce a rimanere fedele, non se ne preoccupa perché pensa che non significhi nulla. Sua moglie deve avere molta pazienza per sopportare la sua indipendenza o stare fuori dai suoi affari, il che le permetterà di vivere tranquilla e felice.

La donna del Topo ha così tanto fascino interiore che nessuno può restarle indifferente. Non deve fare troppi sforzi per attirare l’attenzione degli uomini, e questo può anche infastidirla, ma succede di rado perché è una civetta nata.

Può sedurre gli uomini così abilmente da convincerli che sono stati loro a sceglierla tra tante e sono riusciti a catturarla nella loro rete, mentre in realtà è lei che li ha abilmente conquistati. È sempre lei a prendere l’iniziativa, ma lo fa in modo che nessuno lo sospetti. Si impegna volentieri in varie storie d’amore e avventure passeggere, poiché crede che la vita sia troppo breve per lasciarsi trattenere da principi etici e, dopo tutto, non fa nulla di male.

Non è sempre vero, dato che spesso dà agli uomini false speranze e poi, quando si stanca di loro, li abbandona senza esitazione o qualsiasi riguardo per la rapidità con cui potrebbe ferire gravemente qualcuno o addirittura spezzargli il cuore. Inoltre, non si affeziona mai ed enfatizza, già dall’inizio, che si lascia coinvolgere solo per gioco.

Spesso, non crede affatto nell’amore se non lo prova lei stessa, ma quel sentimento non è così importante per lei come per gli altri, in particolare per le donne. Una donna del genere potrebbe persino condurre una doppia vita, soprattutto quando non riesce a decidere quale uomo scegliere, in quanto non è abbastanza onesta da rinunciare se c’è qualcosa in lui che la attira.

Nonostante ciò, questa sfrenatezza morale non diventa mai un problema per lei, poiché riesce sempre a venirne a capo. Se crede che un partner stia cercando di farla innamorare, interrompe immediatamente il   rapporto, precludendosi ogni possibilità di formare una relazione stabile di cui non le importa nulla, dato che le sembra un vero limite alla sua libertà.

Si annoierebbe di sicuro se dovesse trascorrere molto tempo con qualcuno, quindi cerca di evitare tali situazioni e, anche se lei stessa si prende cura di qualcuno, lo lascia affinché lui non diventi troppo coinvolto. Desidera ardentemente continui cambiamenti e nuove emozioni, quindi non sarà facile conquistarla, anzi potrebbe anche essere impossibile.

Valutaci

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.