Bue

Le persone nate sotto il segno del BUE si approcciano alla vita con attenzione, non desiderano la fama, ma hanno una grande possibilità di raggiungere il successo.

Grazie alla loro capacità di mantenere la calma interiore e avere grande pazienza, conquistano la fiducia degli altri senza problemi.

bue Zodiaco cinese

Hanno una tendenza ad abbandonarsi a prolungate riflessioni filosofiche sul significato della vita, ecco perché amano la solitudine e possono persino apparire un po’ timidi o alienati.

Sono perfezionisti, che perseguono incessantemente il proprio obiettivo – i tentativi di allontanarli da questo scateneranno solo esplosioni di rabbia e furore.

I nativi di questo segno assumono, in modo straordinario, il ruolo di leader, principalmente grazie alla loro testardaggine che consente loro di ottenere molto. Avranno anche molto successo, grazie al loro impegno e perseveranza, in altre posizioni.

Il loro difetto, tuttavia, è la loro riluttanza verso le novità o l’innovazione: valorizzano al massimo ciò che è già stato dimostrato e si baseranno sull’esperienza delle altre generazioni.

Sono anche tradizionalisti, che seguono le antiche usanze e agiscono in linea con il “savoir vivre”: amano la famiglia, sono orgogliosi dei loro cari e generalmente vengono rispettati. Sebbene non siano romantici in amore, sono spesso sensibili, devoti e fedeli.

Caratteristiche del Bue

Una persona nata sotto questo segno è calma oltre misura. Agiscono sempre in modo composto e non si lasciano andare ad esplosioni improvvise di emozione.

Zodiaco cinese bue

Hanno anche molta pazienza, non è facile metterli in difficoltà: sono anche in grado di aspettare a lungo per i risultati delle loro azioni. Sono anche piuttosto timidi, il che potrebbe renderli restii a parlare e indurli a indietreggiare.

Non amano la folla, preferiscono la solitudine. A loro piace rinchiudersi in casa e abbandonarsi a profonde riflessioni filosofiche o alla contemplazione dell’arte.

Questo atteggiamento rende abbastanza difficile per loro stabilire relazioni più strette con gli altri, eppure hanno molti amici, poiché è la loro modestia e mitezza che garantiscono loro molto rispetto.

Solo quando qualcuno li conosce davvero bene o trascorre molto tempo con loro, si scopre che i nati del Bue sono davvero delle teste calde e, se qualcuno riesce a farli innervosire, la loro immensa rabbia spesso si trasforma in vero furore.

In un gruppo di persone che non conoscono bene, sanno come comportarsi e non mostreranno mai il loro lato negativo.

Bue
Bue

Se, però, si sentono a proprio agio con qualcuno, non vedono alcun motivo per non lasciar andare la loro rabbia e indulgere nelle loro emozioni, senza alcun problema.

Inoltre, se qualcuno cerca di contrastarli o fermarli quando si trovano in uno stato di collera, possono diventare davvero pericolosi, quindi è meglio stare lontano da loro e lasciarli calmare, cosa che dovrebbe accadere rapidamente.

Persone del genere odiano, soprattutto, che qualcuno cerchi di imporre loro la propria volontà e di dissuaderli da qualsiasi cosa, specialmente se una questione è davvero importante per loro e sono determinati ad andare fino in fondo.

Zodiaco cinese

Niente può fermarli, e il tentativo di farli desistere riesce solo a scoraggiarli dal restare in contatto con chiunque ci provi.

Per quanto riguarda le loro convinzioni, di solito sono molto conservatori. Persone del genere odiano le novità e i cambiamenti che considerano inutili stranezze che minacciano l’ordine stabilito.

Se qualcuno mette un’idea in testa ai nati del Bue, una che li affascina in modo particolare, possono approcciarsi ad essa in modo fanatico, motivo per cui spesso mostrano atteggiamenti inopportuni: sono eccessivamente religiosi, se ne vantano e infastidiscono gli altri con richieste di una vita spirituale più intensa, oppure diventano sciovinisti, opprimendo coloro che ritengono inferiori, senza rimorso.

La tradizione è uno dei valori più importanti per loro, dal momento che non ci si può aspettare che rinuncino, ad esempio, alla vita familiare.

L’uomo del Bue   non permetterà, sicuramente, che sua moglie lavori a livello professionale, poiché pensa che sia prerogativa degli uomini, e una donna dovrebbe prendersi cura solo dei bambini e della casa, mentre la donna del Bue non mostrerà tendenze femministe e si sentirà meglio nella comodità di casa che custodirà con orgoglio.

La vita familiare del Bue non è delle più felici e, anche se si preoccupano profondamente dei loro cari, non trovano la loro completa comprensione.

Ad esempio, la loro famiglia non capisce perché siano così severi e forti e i bambini potrebbero ribellarsi ai genitori, non apprezzando il fatto che tutto viene fatto per il loro bene, anche se non sempre lo comprendono.

Tale situazione di reciproco malinteso è, nonostante le apparenze, molto dolorosa per il Bue, poiché in fondo desidera ardentemente l’amore e l’accettazione, nonché l’obbedienza alle sue istruzioni, che rivela la loro volontà di compiacerlo e non per la pace, la quiete o la paura dell’ira che spesso lo assale.

La vita professionale del Bue

Le virtù delle persone del segno Bue sono: l’operosità e l’approccio a tutti i loro doveri con grande impegno. Questo li rende apprezzati sul lavoro, indipendentemente dalla professione esercitata, e possono anche ottenere consistenti guadagni, garantendo un ottimo standard di vita alla loro famiglia.

La loro costanza e il senso di responsabilità li rendono dei potenziali medici professionisti, ma bisogna sottolineare che non sono riescono ad andare d’accordo con le persone, quindi sarebbe meglio optare per un lavoro non a diretto contatto con il pubblico.

Dovrebbero anche evitare l’occupazione legata ai viaggi, poiché non procurerà loro alcun piacere, ma solo problemi, in quanto non amano lasciare la loro casa e luogo di residenza troppo spesso.

Se il lavoro disturba il loro equilibrio interiore, ad esempio a causa di continui cambiamenti o stress, avrà sicuramente un effetto negativo sul loro benessere e, in seguito, anche sulla loro salute.

Inoltre, è necessario dire che un Bue, nato nei mesi estivi, di solito, deve lavorare più a lungo e più duramente per il loro successo rispetto ad una persona nata in inverno.

La vita amorosa del Bue

Le persone del Bue hanno molto amore dentro di loro. Desiderano ardentemente l’amore e l’accettazione incondizionata. Purtroppo, mostrano molto distacco che impedisce loro di aprirsi completamente a un’altra persona, quindi anche se si sposano, la loro dolce metà non riesce a conoscere nemmeno i loro desideri e le aspettative.

Sebbene esprimano molto amore e devozione, non manifestano alcun tipo di romanticismo, passione o persino gelosia, il che dopo un po’ di tempo diventa un serio problema coniugale, poiché induce l’altra persona a credere di non essere amata.

Tuttavia, anche se non esprimono gelosia, la questione della fedeltà è insindacabile per loro e sicuramente non consentiranno alcuna deviazione da questa regola.

Comunque, sono molto più tolleranti verso sé stessi e potrebbero di tanto in tanto sottrarsi al rispetto di questa norma, sminuendo completamente l’accaduto, come se i principi morali, almeno in questo ambito, non si applicassero a loro ma solo agli altri.

Questo atteggiamento è tanto più strano in loro a causa del fatto che sono grandi tradizionalisti.

L’amore, purtroppo, non porta loro tanta felicità come succede, invece, alla maggior parte delle persone, forse a causa delle loro aspettative esagerate, completamente fuori dalla realtà, anche riguardo al proprio impegno.

Anche il matrimonio non porta loro l’attesa soddisfazione, il che potrebbe influenzare negativamente tutti i campi della loro vita.

Sarà meglio che un Bue decida di legarsi con un Gallo, un segno correlato anche ad un grande conservatorismo, per cui non si verificheranno scontri.

Esiste, inoltre, una grande possibilità di andare d’accordo con un Topo o un Serpente.

A volte, cercano di legarsi con una Scimmia, ma tale relazione è già destinata fin dall’inizio a terminare, poiché questo segno è troppo irresponsabile per loro.

Sicuramente non creeranno una relazione duratura con una Capra, perché potrebbe anche finire male per uno di loro, oppure con una Tigre, poiché si scontreranno continuamente e quest’ultima rimarrebbe sconvolta da costanti perdite.

L’uomo del Bue ha molti problemi a rivelare i suoi sentimenti, almeno quando si tratta di esprimerli a parole, poiché è più bravo nel dare prova concreta del suo amore, anche se succede solo dopo qualche tempo, dopo aver superato l’imbarazzo iniziale.

È riservato e timido, si rivela meglio dopo averlo conosciuto, mettendo in evidenza quanto è virtuoso e quanto ha da offrire a una donna. Bisogna mostrargli pazientemente che le sue insicurezze, che quasi lo paralizzano al primo contatto, sono davvero immaginarie e nessuno le vede a parte lui. Il corteggiamento non è il suo forte, quindi se una donna è interessata a lui, spesso deve prendere lei stessa l’iniziativa, cosa che è improbabile che rimpianga, perché quando un Bue viene coinvolto, mostrerà cosa è in grado di   fare e le farà vivere esperienze indimenticabili.

Da buon tradizionalista, rispetta la monogamia e cerca un partner per tutta la vita. Tuttavia, se sua moglie non è all’altezza delle sue aspettative e non lo fa sentire un amico, è certo che prima o poi cercherà soddisfazione altrove, anche se tenterà di nasconderlo.

Anche se è molto possessivo e talvolta pensa di poter trattare il partner come una sua proprietà, pronto a rinchiuderla in casa, se necessario, è una sorta di ipocrita a causa dei suoi problemi a rimanere fedele. Non sopporterà che la moglie flirti con altri uomini, neanche in modo innocente, poiché nulla ferisce di più la sua ambizione, ed è sensibile al riguardo.

Potrebbe causare molti problemi il fatto che preferisce non manifestare al coniuge alcuna forma di romanticismo o fornire un arricchimento alla sua vita.  

Al contrario, è piuttosto noioso, sempre distante in una certa misura, restio ai cambiamenti e le novità, quindi una vita al suo fianco potrebbe stancare rapidamente una donna più esigente.

Anche la donna del Bue è una grande conservatrice, riluttante a tutti i cambiamenti che vede come una minaccia all’armonia della sua vita. Vuole che la sua esistenza sia calma e stabile, non cerca nessuna avventura e non è infastidita dalla monotonia, addirittura la desidera.

Si aspetta che il suo partner la faccia sentire al sicuro e assolutamente certa di lui, quindi non accetta il tradimento e senza dubbio non lo perdonerà mai, dato che significherebbe quasi la fine della sua vita disordinata.

Trova piuttosto difficile esprimere i sentimenti, anche se mostra una certa sensualità. Non le piacciono le tenerezze. Parlare apertamente dei sentimenti è molto imbarazzante per lei e non cambia nemmeno dopo molti anni di matrimonio.

Se il suo partner è più effusivo, la sua ritrosia e la sua distanza potrebbero causare continui scontri, quindi è importante che trovi un uomo che accetti tutti i suoi tratti caratteriali, cosa che qualcuno potrebbe trovare problematico.

Una donna del genere odia la possessività e non permetterà a nessuno di limitare la sua libertà. Conosce lei stessa quali sono i limiti invalicabili, quindi ricordarglieli è quasi un insulto.

Il benessere economico è molto significativo per lei – non vuole o non è in grado di vivere in povertà, quindi è certo che sceglierà un partner che sarà anche in grado di garantirle un tenore di vita adeguato.

Spesso, per lei è ancora più importante dei sentimenti, quindi una donna del Bue può sposarsi “per convenienza”.

Valutaci

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.