Una persona nata sotto il segno del CONIGLIO è molto simpatica, socievole, dà valore agli incontri con gli amici intimi e preferisce rimanere fuori dai conflitti.
Raramente rappresenta l’anima della festa, tende a stare in disparte, ma apprezza l’accettazione generale. La causa di questo suo comportamento è la naturale timidezza che, a volte, è esagerata.
Pertanto, un Coniglio si sente meglio, come posizione lavorativa, in un team, preferibilmente ad aiutare altre persone. Amano la pace e la tranquillità, raramente agiscono in modo impulsivo, prendono decisioni avventate o esprimono giudizi sommari – per questo motivo, tendono a rimanere fuori dai conflitti, non si scontrano o litigano, ma possono apparire un po’ scialbi alle persone intorno a loro, persino noiosi.
Nonostante, di solito, restino nell’ombra, riescono a prendersi cura dei propri affari: sanno come raggiungere il successo nella vita, attraverso piccoli passi, la prudenza, il risparmio e la capacità di pianificazione. Anche se non amano i rischi, tendono ad avere grandi idee, che realizzano non appena si sentono sicuri.
A dispetto delle apparenze, il CONIGLIO non può essere manipolato: sanno quello che vogliono, hanno i loro principi, anche se non li ostentano mai.
Nelle relazioni, valutano la sicurezza e la stabilità, ecco perché hanno bisogno di un partner che camminerà con loro fianco a fianco, calmo e pacifico come loro, degno di fiducia: una persona con la quale possano stare tranquilli.
Caratteristiche del Coniglio
Un Coniglio è una persona che si distingue per la sua gentilezza nei confronti di tutti coloro che incontra. Per questo motivo, sono generalmente apprezzati e le persone desiderano stringere legami sociali con loro. Altri tratti che li distinguono sono: il loro straordinario senso di eleganza, il gusto raffinato e l’enorme discrezione.
Agiscono sempre con classe anche nelle situazioni più difficili e non scendono al di sotto di un certo livello. Hanno molta fortuna nella vita, ma la maggior parte del loro successo è principalmente dovuta al fatto che sono, costantemente, circondati da persone che desiderano il loro bene. Sono la vera anima della festa e amano partecipare attivamente alla vita sociale.
Nessun incontro o festa può andare avanti senza di loro, perché nessuno può scacciare la noia come loro. Alle persone di questo segno piace creare confusione, spesso a causa dei loro pettegolezzi che, nonostante la loro discrezione, non evitano se riguardano persone che non gli piacciono particolarmente, provocando veri scandali.
Tuttavia, quando la loro lingua sciolta e la volontà di fare impressione sugli altri li mettono nei guai, cercano di evitare le responsabilità e sono pronti a ritirarsi. Bisogna ammettere che sanno come salvare la loro dignità in qualsiasi situazione e capiscono quando è il momento giusto per fare un passo indietro. Sono persone molto pacifiche, che discutono solo occasionalmente, quando non vedono altra via d’uscita. In ogni situazione, preferiscono lasciar perdere, anche se qualcuno cerca di provocarli.
Anche se gli altri pensano che le persone del Coniglio siano molto allegre, il loro comportamento pessimista emerge quando non si divertono e iniziano a vedere tutto negativamente.
Hanno molte paure riguardo al loro futuro e si sentono molto incerti. Se qualcosa va male, ne sono fortemente colpiti e sono pronti a riversare i loro problemi su tutti, sperando di trovare qualcuno disposto ad aiutarli. Tuttavia, non si preoccupano troppo dei problemi degli altri, e anche il più grande non li coinvolge.
È una prova della loro insensibilità ed egoismo. Bisogna ammettere, però, che un simile atteggiamento risparmia loro molte preoccupazioni di cui, comunque, la loro vita è piena, poiché sono pronti a cercarle anche dove non esistono.
L’altro loro difetto significativo è la tendenza allo snobismo. Si divertono quando le persone li invidiano, anche quando si tratta degli amici più cari e spesso cercano di manifestare la loro superiorità in qualsiasi campo.
In particolare, cercano spesso di impressionare con la loro intelligenza che non è così grande da far invidia e la sapienza di cui amano vantarsi è molto superficiale, acquisita al solo scopo di brillare in compagnia.
Vita professionale del Coniglio
Questo tipo di persona ama una vita pacifica e indisturbata, anche in ambito professionale. Si può essere certi che non correranno mai rischi, anche se potrebbe portare molti benefici.
Tuttavia, non è il risultato della loro codardia, ma solo della cautela e della riluttanza alla spavalderia: pensano, semplicemente, che non abbia molto senso mettere in gioco tutto ciò che sono riusciti ad acquisire, se non sono sicuri della vittoria. Devono sempre riflettere attentamente su tutto e analizzare i pro e i contro, per essere sicuri di aver preso la decisione migliore.
Un simile atteggiamento garantisce loro la fiducia dei colleghi, poiché sanno che una tale persona non agisce in modo avventato e sa cosa sta facendo. Sono anche grandi conservatori, preferiscono seguire sentieri battuti e conosciuti piuttosto che scoprire qualcosa di nuovo. Non sono annoiati dalla monotonia, anzi l’apprezzano.
Hanno un talento naturale nel gestire la propria attività, soprattutto in relazione al commercio, ma di solito scelgono professioni meno rischiose. Possono essere bravi politici o diplomatici, tanto più perché vogliono che il loro lavoro sia redditizio, in quanto amano il lusso e non potrebbero vivere in maniera modesta.
La vita amorosa del Coniglio
Il Coniglio è una persona socievole, e preferisce la compagnia molto più che formare una famiglia, che comporta molti obblighi e non esiste tempo per nient’altro. Il loro istinto genitoriale è piuttosto debole e spesso non sono interessati alla prospettiva di avere un figlio.
Hanno maggiori possibilità di creare una relazione costante e armoniosa con una persona del segno della Capra, Cane o Maiale. Non c’è alcuna possibilità di legame con un Gallo; dovrebbero stare lontano da un Topo, in quanto una simile unione potrebbe causare loro solo problemi, e una relazione con una Tigre sarà piena di continui equivoci, rendendo la vita uno stress permanente.
Sarebbe molto noioso per entrambe le parti coinvolte e, praticamente, renderà impossibile che la relazione duri nel tempo.
Un uomo del Coniglio è il tipico gentiluomo. Sa sempre come comportarsi per colpire le donne, ma si deve precisare, in modo chiaro, che non lo fa intenzionalmente.
La sua eleganza e le sue maniere perfette non sono mirate al corteggiamento: è solo un effetto collaterale del suo comportamento di classe, che comunque possiede. Un altro tratto che garantisce una costante popolarità tra il gentil sesso è la distanza, che mantiene costantemente nei confronti delle persone che lo circondano, il che lo rende molto misterioso.
Ogni donna prova a colmare quella distanza e a risolvere l’enigma che si nasconde dentro di lui. La sua apparente freddezza è anche molto allettante per le donne, poiché le induce a interrogarsi sulla sua grande sensualità e passione. Solo quando una persona lo conosce meglio, scopre quale grande romantico sia, completamente fuori posto nel tempo presente.
Non è interessato a storie d’amore passeggere, cerca la donna che sia destinata a lui e, se la trova, è pronto a mettere il mondo ai suoi piedi. Tuttavia, per potersi aprire ad un’altra persona, deve sentirsi sinceramente amato e completamente accettato. Desidera formare una famiglia e, di solito, intende farlo proprio all’inizio di una relazione, quindi si sposa relativamente presto.
Bisogna ammettere, tuttavia, che una vita al suo fianco non è idilliaca come si potrebbe pensare, poiché nonostante l’amore sincero e la fedeltà che assicura al coniuge, ha molti difetti. Possiede un carattere piuttosto difficile, non è disposto a scendere a compromessi e vorrebbe che tutto fosse fatto a modo suo.
A volte si comporta come un bambino viziato, tende ad avere cambiamenti di umore ingiustificati e si aspetta che vengano accettati; il che non è facile per sua moglie e a volte ne ha proprio abbastanza di lui. Purtroppo, non si può sperare che cambi perché non vede nulla di sbagliato nel suo comportamento ed è persino sicuro che quei capricci e sbalzi d’umore aumentino il suo fascino, poiché gli impediscono di essere noioso e prevedibile.
Sua moglie avrebbe sicuramente un’opinione diversa sulla questione, ma non ha altra scelta se non fingere che l’umore mutevole del marito non le importi.
Una donna appartenente al segno del Coniglio è una tradizionalista quando si tratta di questioni emotive e anche se un uomo è particolarmente attraente per lei, non fa mai la prima mossa.
Aspetta passivamente che qualcuno la corteggi, il che non è facile, poiché è molto distante e persino un po’ gelida, quindi gli uomini spesso hanno semplicemente paura di lei. Anche se ha una relazione stabile, incontra notevoli problemi nell’esprimere i propri sentimenti e deve passare molto tempo per aprirsi completamente a qualcuno.
Ma se si attende quel periodo con pazienza, si scopre che ha molto amore e tenerezza. Ecco perché sta molto male quando è sola. In una relazione, ha bisogno soprattutto di un senso di sicurezza e stabilità.
Pertanto, non sarà certamente interessata a un uomo con la fama di donnaiolo e, anche se si sente incantata da lui, non vorrà instaurare una relazione, perché è consapevole che una vita piena di stress continuo e sospetti di tradimento la porterebbe, inevitabilmente, a un completo tumulto emotivo.
Spesso può iniziare una relazione con qualcuno senza amore, solo per sentirsi finalmente al sicuro e trovare il suo posto nella vita. Lei stessa è assolutamente fedele e se c’è qualcuno al suo fianco, non prende nemmeno in considerazione di interessarsi a qualche altra persona.
È un perfetto angelo del focolare ed è in grado di dare ai suoi cari il calore, di cui lei stessa ha tanto bisogno. Tuttavia, una vita con lei potrebbe non essere così facile per un uomo che si aspetta più esuberanza e apertura dalla sua partner, perché una donna del Coniglio non ne è capace.
Anche dopo molti anni di matrimonio, non si avvicina al coniuge con intraprendenza, poiché non riesce ad essere spontanea: si vergogna di esprimere i suoi sentimenti e parlarne è fuori discussione. A lungo termine, può essere molto stancante, quindi è molto importante per lei trovare il partner giusto, uno che l’accetterà incondizionatamente come è e non si aspetterà che cambi per lui, poiché è davvero impossibile.