Una persona nata sotto il segno della SCIMMIA ha due facce. Da un lato, sono dotati di un grande senso dell’umorismo, gentili e giocosi, dall’altro amano le osservazioni argute e tendono ad essere astuti.
Partecipano volentieri alla vita sociale, in cui sono considerati gentili ed educati, ma sono anche egoisti, egocentrici e per loro si tratta solo di un’opportunità: cercano di ottenere un guadagno personale da ogni incontro.
In genere, la SCIMMIA si ritiene migliore degli altri, tende ad essere vanesia, si fida di un gruppo molto ristretto di persone e non ha molti amici.
A loro piace sapere cosa succede intorno per essere al top – quali libri leggono le persone, cosa si dovrebbero andare a vedere al cinema o al teatro, quali dipinti vengono acquistati dagli intenditori etc… e hanno sempre qualcosa di interessante da dire tra la gente.
Quindi, sono conversatori piuttosto interessanti. Hanno un grande senso dell’umorismo e – cosa molto importante – sono in grado di ridere di sé stessi.
Hanno poca fortuna in amore, principalmente a causa del loro carattere complesso, l’approccio originale alla vita e un senso dell’umorismo pungente.
Per loro è difficile trovare un partner che rimanga a lungo al loro fianco.
Caratteristiche della Scimmia
La Scimmia ha un grande senso dell’umorismo, che è la loro caratteristica dominante, ma non è una dote particolarmente vantaggiosa, poiché le battute che amano fare sono spesso ironiche e offensive per gli altri. Non c’è molta allegria bonaria in loro, più malizia e tendenza a fare scherzi sciocchi alle persone.
Inoltre, non vedono nulla di sbagliato nel loro comportamento e si chiedono perché nessun altro ride delle loro battute, se sono così divertenti. Questo li rende piuttosto antipatici, eppure amano la compagnia e spesso sono invadenti con le persone che disdegnano la loro presenza.
Tuttavia, la loro gentilezza è solo una finzione, in quanto sono davvero dei grandi egoisti e non amano nessuno tranne sé stessi. Possono etichettare chiunque e ridere alle loro spalle.
Godono anche di pettegolezzi maligni, spesso inventandoli loro stessi, ricorrono a vari tipi di inganno e tramano intrighi da cui sperano di ottenere qualcosa.
Ritengono di essere migliori delle altre persone, e nessuno stima così tanto sé stesso come la Scimmia, anche se è un mistero su cosa si basano per credersi tali.
È vero, non si può negare che hanno un interesse per il mondo e molta sapienza, acquisita principalmente grazie alla loro ottima memoria, ma si tratta di una conoscenza piuttosto superficiale, ottenuta più per fare buona impressione sugli altri che per essere utilizzata.
Sono, tuttavia, molto intraprendenti, in grado di uscire da ogni situazione, anche la più difficile. Sono creativi, capaci di escogitare soluzioni uniche. Questi tratti consentono loro di raggiungere il successo in molti campi, ma un grande problema che li ostacola completamente è il loro entusiasmo poco brillante, che li induce ad abbandonare subito un’attività appena iniziata.
Vita professionale della Scimmia
I nati della Scimmia sono spietatamente professionali, senza scrupoli. Se sanno di poter raggiungere il successo, non esiteranno ad usare il minimo trucco: le bugie e l’inganno non sono un problema per loro.
A loro piace manipolare le persone e farlo spesso con coloro che sono completamente inconsapevoli di tutto ciò e gradiscono la cooperazione con la Scimmia.
Questo comportamento, di solito, porta al successo, ma non per il loro duro lavoro e impegno. Lavoreranno meglio in posizioni in cui dipendono dagli altri, poiché sanno come conquistarli, principalmente grazie agli inganni, alla falsa gentilezza e onestà, di cui sono veri maestri.
Hanno la tendenza a fare promesse a vuoto, in quanto sanno già che non saranno in grado di mantenere la parola. Nonostante ciò, la gente si innamora di loro, pronta a dare molto per quelle promesse, incluso il loro sostegno, quindi non c’è da meravigliarsi che la Scimmia possa giungere alla vetta.
Vita amorosa della Scimmia
Non si può dire che le Scimmie abbiano una grande fortuna in amore, il che è una vera sventura per loro perché, nonostante le apparenze, lo desiderano e lo cercano.
Spesso si innamorano perdutamente, anche se di solito non mancano di buon senso. Fortunatamente, tale stato passa rapidamente e, dopo, si chiedono cosa hanno visto di tanto speciale in quella persona, dato che non è affatto il loro tipo.
Non sanno loro stessi cosa stanno cercando, quindi non c’è da meravigliarsi che di solito non la trovino e, inoltre, non sono infastiditi dai loro fallimenti.
Un buon partner per una Scimmia può essere un Drago e un Topo, perché sono segni disposti a sacrificarsi e fare qualsiasi cosa per amore. Sicuramente non intratterranno buoni rapporti con una Tigre, poiché si verificherebbero numerosi equivoci tra loro, anche se entrambi vorrebbero che il rapporto durasse.
Una donna della Scimmia adora sedurre gli uomini e riesce a farlo molto bene. Non si sa dove abbia appreso quella straordinaria conoscenza della psiche maschile e la cosa importante è che può farne un uso eccellente. Sa dove si trova il punto più tenero di un uomo e non esiterà a sfruttarlo a proprio vantaggio.
La seduzione le dà lo stimolo per vivere e, praticamente, non potrebbe agire senza di essa, proprio come senza un costante stato di innamoramento e perciò, spesso, alimenta deliberatamente la sua infatuazione, rendendola più grande nella sua mente di quanto non sia in realtà. Inoltre, i suoi metodi non sono sempre moralmente corretti e usa piuttosto strumenti propri che consistono nell’intrecciare una rete di intrighi, in cui lei stessa spesso si perde.
È piena di fantasia e non esiterà a fare di tutto per conquistare un uomo che l’ha notata, quindi anche se l’oggetto del suo interesse è inizialmente indifferente nei suoi confronti, ci sono poche possibilità che resisterà e alla fine cadrà nella sua trappola. Una relazione con lei non è idilliaca, perché vuole sempre avere il sopravvento ed essere dominata dal suo partner è fuori discussione.
Non pensa a convenzioni e tradizioni, tutto deve essere esattamente come le piace e non si pone limiti. Comunque, tutto questo non è così spaventoso come potrebbe sembrare, poiché quando una Scimmia è veramente innamorata e vuole che la relazione duri più a lungo di una storia d’amore ordinaria, è pronta a rinunciare a molto e si impegna davvero.
Tuttavia, flirtare è l’unica cosa a cui non riesce a dire di no, per cui il suo uomo dovrebbe imparare ad essere immune a questo, ignorarlo e considerarlo come un’innocua debolezza.
Un uomo della Scimmia non è particolarmente simpatico, poiché manifesta la sua superiorità a tutti e vuole sempre dominare. Ha un forte carattere e le cose devono sempre essere fatte a modo suo.
Soddisfare i propri capricci è molto importante per lui, non gli importa molto delle altre persone, quindi vivere al suo fianco non è facile. Conquista le donne e, quando ne ha voglia, le lascia senza rimorsi.
È molto appassionato in amore, quindi, nonostante il suo carattere difficile, non può lamentarsi di essere impopolare tra le donne. La sua attenzione, però, può essere attratta solo da una donna che sia molto fiduciosa, libera, consapevole del suo valore e in grado di vivere la vita al massimo.
Una donna, che ha paura di cogliere dal destino ciò che offre loro, ha poche opportunità con lui. Inoltre, una relazione con lui è una lotta costante contro la noia, poiché la monotonia della vita quotidiana lo annoia rapidamente.
Se la sua partner non vuole essere sostituita velocemente con una nuova preda, deve costantemente richiamare la sua attenzione, introdurre novità nella loro vita e fare qualsiasi cosa per impedirgli di annoiarsi.
Questo è un compito piuttosto difficile, in quanto è un uomo molto esigente e insoddisfatto di qualsiasi cosa.