Ariete

Ariete (♈︎) (greco: Κριός, romanizzato: Kriós, latino: Ariēs, letteralmente ‘ariete’) è il primo segno astrologico dello zodiaco, che copre i primi 30 gradi di longitudine celeste (0°≤ λ <30°) e ha origine dalla costellazione dell’Ariete. Nel zodiaco tropicale, il Sole transita in questo segno approssimativamente dal 21 marzo al 19 aprile ogni anno. Questa durata temporale corrisponde esattamente al primo mese del calendario solare Hijri.

ARIETE (23.03 – 18.04)

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono caratterizzate da un coraggio e da una rapidità d’azione molto evidenti.

Spesso, reagiscono in modo eccessivamente impulsivo ai vari eventi che avvengono intorno a loro e non riflettono con la dovuta attenzione sulle conseguenze delle loro azioni sconsiderate e, in seguito, devono affrontare i problemi che ne derivano.

Ariete

La maggior parte di coloro che hanno a che fare con l’Ariete sono colpiti propria da questa impulsività, ma bisogna sempre tenere presente che queste persone non agiscono in modo istintivo così all’improvviso.

L’espressione emotiva dei sentimenti o il prendere decisioni senza riflettere è un tratto innato del loro carattere estremamente forte, difficile da controllare. Dato che gli Arieti non sono molto attenti, dovrebbero imparare a riflettere sulle loro decisioni: riuscirebbero a farlo davvero in modo corretto!

Caratteristiche dell’Ariete

Una delle particolarità delle persone dell’Ariete è la sincerità: dovrebbero lavorare su questa caratteristica perché, spesso, capita che parlino senza motivo di cose molto personali in modo diretto o esprimano le loro opinioni alle persone sbagliate dell’ambiente circostante, diventando poi causa di pettegolezzi, scandali e litigi.

Gli Arieti sono anche molto attivi ed entusiasti della vita. Sono ansiosi di intraprendere nuove attività, ma spesso si scopre che il loro entusiasmo è passeggero e abbandonano il lavoro prima di iniziarlo. Credono, tuttavia, di poterlo rifare un giorno e che ogni loro idea sarà un successo.

Allo stesso tempo sono anche molto impazienti, il che li fa rinunciare abbastanza rapidamente. I loro difetti includono anche la mancanza di tatto – questo è un altro difetto su cui le persone di questo segno zodiacale dovrebbero lavorare.

Gli Arieti sono anche molto intelligenti e dotati. Apprendono rapidamente le nozioni, traggono le giuste conclusioni, sono ingegnosi e adorano quando succede qualcosa.

Sono perfetti per le posizioni manageriali, perché hanno capacità organizzative e possono incutere rispetto e ricevere ammirazione da coloro che li circondano. Tuttavia, hanno bisogno di un lavoro che sia collegato ai loro interessi – si sentono bene solo quando intraprendono la loro vera passione.

La donna Ariete – tratti caratteriali

Una donna nata sotto il segno dell’Ariete è una donna sincera, che esprime le sue opinioni con coraggio. Non esistono tabù per lei. È socievole, non evita gli incontri, specialmente con gli uomini, ma le capita di non essere molto gentile e paziente. Dovrebbe lavorare su queste caratteristiche perché, altrimenti, potrebbe rimanere relegata in un angolo – non sempre corretta – senza tatto e non molto femminile.

La donna Ariete tende anche ad avere un approccio eccessivamente emotivo verso la realtà circostante. Se qualcosa le piace, è piena di entusiasmo e cerca di contagiare tutti coloro che la circondano, indipendentemente dal loro umore, ma quando qualcosa la affligge, cade nella disperazione più profonda.

La donna Ariete dovrebbe legarsi a persone del segno del Sagittario, Leone, Gemelli, Pesci o Scorpione. A lei consigliamo uomini che sanno cosa vogliono dalla vita e come socializzare; inoltre, devono possedere un grande senso dell’umorismo e molte competenze, in particolare la conoscenza della vita, ed infine, avere la tendenza a fare concessioni.

Non si sentirà bene con uomini testardi, incomprensibili e violenti che non riescono a raggiungere un compromesso.

Dovrebbe dare una buona occhiata al potenziale candidato-marito prima di legarsi con lui per molto tempo perché spesso prende le sue decisioni d’impulso, che nel caso di progetti coniugali non sono del tutto consigliabili.

L’uomo Ariete – tratti caratteriali

L’ uomo Ariete è sicuro di sé, energico, coraggioso e un po’ impulsivo, caratteristiche che attraggono le rappresentanti del gentil sesso. Può entrare in sintonia con la situazione delle donne, in particolare di quelle che sono svantaggiate dal destino e può essere un rimedio ai dolori della vita.

Ѐ l’anima dell’azienda, una persona che ama dominare e avere l’ultima parola in ogni campo, ma certamente questo non riguarda i suoi rapporti con donne molto indipendenti o litigiose. Si sentirà meglio in compagnia di persone sottomesse e, allo stesso tempo, di quelle fedeli che gli ricorderanno quanto sia saggio, meraviglioso e magnifico.

In generale, non è poi molto complicato: un uomo nato sotto il segno dell’Ariete è di solito gentile, educato e socievole, quindi coloro che lo circondano hanno simpatia e rispetto per lui. Ma, ha anche un atteggiamento snob, con un forte impatto sulla vita per aumentare il suo valore agli occhi degli altri, ma è meglio tralasciare questo aspetto. Perché l’uomo Ariete è un uomo che – indipendentemente da tutto – riuscirà a modo suo.

oroscopo

Ariete: interessanti curiosità

SEGNI compatibili: Sagittario, Leone, Gemelli, Bilancia, Scorpione

SEGNI incompatibili: Capricorno, Vergine, Cancro

PIETRA PORTAFORTUNATA: diamante, ametista, rubino, turchese

COLORI: indaco, giallo, rosso

Professioni in cui si può realizzare: l’ambito militare, sport, commercio, piccola impresa, comunicazione.

Ariete : oroscopo

Chiara Rossi

Ariete – oroscopo dettagliato

Questo articolo è diviso in sottopagine

Cliccate sul numero di pagina che vi interessa o sul pulsante “pagina successiva”

Pagina 1 (ora siete qui)

Pagina 2 (punti di forza dell’Ariete, punti deboli dell’Ariete, l’Ariete nelle relazioni, l’Ariete come partner, l’Ariete come genitore, l’Ariete da bambino)

Pagina 3 (amore e relazioni intime, come sedurre un uomo o una donna Ariete)

Pagina 4 (amici, famiglia, come capire l’Ariete, carriera, denaro)

Pagina 5 (salute, dieta)

Pagina 6 (segni favorevoli all’Ariete)

Pagina 7 (elemento, pianeta)

Pagina 8 (oroscopo per divertirsi)

Pagina 9 (personaggi famosi nati sotto il segno dell’Ariete)

5/5 - (1 vote)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.