Lettura dei tarocchi delle finanze: Il Diavolo
Rabbia • Gelosia e risentimento • Delusione personale • Egoismo • Violenza
Il Diavolo non è così spaventoso come ci si potrebbe aspettare.
Questa è una carta sulla schiavitù, ma spesso si tratta di una schiavitù metaforica e interiore. È possibile che in questo momento dovrai liberarti dei tuoi limiti per crescere ulteriormente e ottenere di più.
Questa carta ti invita a guardare più da vicino le situazioni della tua vita e scoprire un significato più profondo in questioni che sono ignorate o superficiali.
Il Diavolo raccomanda modestia e moderazione. Non puoi essere troppo spendaccione, anche se te lo puoi permettere. Non essere egoista, condividi con gli altri e usa la tua ricchezza per fare qualcosa di buono e arricchire così anche la tua parte interiore.
La situazione finanziaria sarà difficile. Puoi affrontare la crisi solo se rimani calmo, non lasciarti trasportare e prendi decisioni razionali.
Fai solo un passo alla volta. Se hai bisogno di aiuto finanziario, non aver paura o non essere troppo orgoglioso per chiederlo.
L’aiuto è sempre disponibile. Anche se stai bene ora, risparmia per i proverbiali tempi bui.
Il Diavolo mette in guardia contro l’eccessivo attaccamento alle cose materiali. Non puoi far dipendere la fortuna dalle tue finanze, dall’ammontare del tuo conto bancario o dispositivi di cui puoi vantarti.
Non trascurare le questioni spirituali, trattando solo di finanze. Inoltre, non puoi essere schiavo di divertimenti costosi, perché sarà la prima cosa a cui dovrai rinunciare in caso di crisi economica.