Lettura dei tarocchi dell’amore: L’Imperatrice
Creatività abbondante • Fertilità • Realizzazione • Immagine della madre • Produttività
L’Imperatrice è l’archetipo del potere femminile.
È difficile da interpretare, misteriosa e sessuale. Annuncia la necessità di essere in contatto con il lato femminile della natura.

Suggerisce di ascoltare l’intuito e dare priorità alle emozioni e alle passioni. Può significare abbondanza di sensazioni, ricchezza e anche emotività spirituale e pura.
Questa carta indica che si presenterà un buon periodo per la tua sfera emotiva, che fiorirà. Le persone che hanno relazioni stabili sono particolarmente fortunate.
Questo è un buon momento per l’amore. È possibile che uomini e donne scoprano di essere molto più attraenti per gli altri, sia come amici che come partner, ed eventualmente amanti.
Probabilmente vorrai essere cauto nell’usare questa energia e giustamente, perché è molto forte. Le relazioni possono diventare più dolci, profonde e più vere sotto questa influenza.
I partner, impegnati in relazioni costanti, sentiranno una fresca brezza di sensazioni. Riscopriranno la gioia che deriva dal trascorrere del tempo insieme, dal riposare insieme e persino dallo svolgere le faccende domestiche quotidiane.
Ciò che conta soprattutto è il sostegno reciproco, un senso di comunità e il calore e la tenerezza che darai.
I single devono ricordare che la ricerca di un partner non si conclude sempre con una relazione che dura per tutta la vita o per lunghi anni. A volte le relazioni finiscono dopo breve tempo.
Quindi non ignorare un possibile partner solo perché non lo vedi come il padre o la madre dei tuoi figli e non riesci ad immaginare di invecchiare insieme. Forse, avrai momenti molto belli e condivisi.
