Lettura dei tarocchi dell’amore: Gli Amanti
Legame o relazione • Scelte contrastanti • Partner • Relazioni • Comunità
Gli Amanti sono associati al segno zodiacale dei Gemelli.
Questa carta può quindi riferirsi alla nostra complicata, doppia natura. Sia a ciò che è dentro di noi, spirituale, legato alle emozioni, sia a semplici problematiche quotidiane e tutte le questioni relative al nostro lato analitico.
Gli Amanti indicano quasi letteralmente le persone che si amano, nella sfera intima. Si riferiscono ai sentimenti più delicati, come l’amore, il fascino, l’infatuazione, l’erotismo che proviamo o l’attrattiva di un partner a cui sarà difficile resistere.
Quando appare questa carta, di solito significa che il prossimo futuro ti indurrà, probabilmente, a considerare l’amore come la tua priorità.
Sarà una nuova relazione o un vecchio amore che rivivrà di nuovo. Ad ogni modo, sarai completamente soddisfatto di questa storia d’amore e gli altri noteranno che sei raggiante.
Sarà qualcosa di serio. Questa carta può anche significare che la relazione, in cui ti sei impegnato, sarà per sempre. Andrai d’accordo perfettamente con il tuo partner e non sentirai nemmeno la necessità di trascorrere del tempo separatamente, per dedicarlo ai tuoi studi o passioni.
Paradossalmente, la carta degli Amanti simboleggia anche la libertà in una relazione: la libertà di fare ciò che vogliamo e di andare verso una direzione che ci attrae.