Lettura dei tarocchi dell’amore: Il Diavolo
Rabbia • gelosia e offese • disillusioni • Egoismo • Violenza
Il Diavolo non è terrificante come ci si potrebbe aspettare.
È una carta sulla schiavitù, ma spesso intesa in senso metaforico e interiore.
Con questa carta, sei chiamato a guardare più da vicino le situazioni della tua vita e comprenderne il vero significato.
La carta chiede moderazione. L’autocontrollo sarà benvenuto anche nei sentimenti, perché dovrai dominarti per prendere decisioni importanti sul futuro della tua relazione, a mente fredda.
Se hai una relazione lunga e romantica, una o entrambe le parti potrebbero arrivare a un punto in cui si sentono intrappolati in quella situazione.
Se stai ricevendo segnali che è così, prova a parlarne se vuoi rimanere legato al partner. Questa carta appare, a volte, quando davvero non puoi più fare nulla se non porre fine alla relazione infelice. Abbiamo sempre una scelta.
Adotta misure per mantenere viva la magia. Se stai cercando l’amore, questa carta può essere un segnale che sei arrivato a un punto critico che è sicuramente un deterrente per i partner, indiscriminatamente. In questo caso, prendi in considerazione di lasciar perdere per un po’ di tempo per conoscere meglio te stesso.
Torna a trovare nuovi amici, quando ne hai più bisogno.