Lettura dei tarocchi del sì e del no: La Morte
Fine • Nuovo inizio • Perdita • Cambiamento drammatico • Distruzione
La morte raramente indica la morte fisica.
Si tratta più di distruzione e rinascita. La morte significa provvisorietà, rinnovamento, mutevolezza e transitorietà della felicità che non ci è concessa per sempre.
La carta indica trasformazione e modifica. Questo è sicuramente un momento di profondo cambiamento, probabilmente sia interiore che esteriore.
La Morte ti ricorda che nulla nella vita è permanente. Le persone e le situazioni stanno cambiando. In caso di dubbi, formula una domanda e lascia che la carta risponda.
La Morte è la fine di un ciclo, la transizione verso un nuovo periodo di vita, la fine e l’inizio della fase successiva, che potrebbe non essere troppo facile e particolarmente confortevole.
Questa carta può indicare che ti separerai da ciò che avevi in passato. Tuttavia, accetterai le modifiche e ti abituerai alla tua nuova situazione.
Comunque, non si può escludere che subirai un trauma, una perdita, un fallimento o una distruzione lungo il percorso. Il segno generale di questa carta è scuro, quindi la tua risposta è: NO.