Lettura dei tarocchi del sì e del no: L’Eremita
Distacco • Consigli • Solitudine • Ricerca difficile e introspezione • Pensiero e riflessione
L’Eremita è una carta estremamente spirituale ed è spesso associata a istituzioni e grandi organizzazioni.
Questa carta indica la spiritualità, anche se sei ateo. Non si tratterà necessariamente di religiosità, ma piuttosto di un senso di profondità emotiva e una sensazione più forte di ciò che sta accadendo nella tua vita.
Questo potrebbe avere a che fare con una persona, verso la quale nutri dei dubbi e non sai cosa aspettarti da lei. La carta rivela la sua vera natura, anche quella oscura.
Se hai trovato questa carta, significa che puoi ottenere nuove informazioni sul caso o sulla persona per cui hai maggiore interesse. Forse significa, anche, che dovresti cercare informazioni o aiuto da persone più esperte o competenti. Puoi anche fare riferimento alla carta dell’Eremita per le risposte.
La carta dell’Eremita è simbolo della ricerca di un’illuminazione spirituale. Anche l’introspezione solitaria, la meditazione e la contemplazione sono associate a questa figura.
Forse alcune delle tue ricerche e riflessioni sono semplicemente delle richieste da parte tua. Questa carta si riferisce alla saggezza della vita, indica la pace e la ricerca della verità nella vita.
La presenza di questa figura, nella disposizione delle carte, annuncia che dovresti occuparti dell’apprendimento e dell’esplorazione di cose nuove.
L’interpretazione di questa carta nel consulto non è chiara, quindi la risposta alla tua domanda è: forse.