Le persone nate a settembre sono protette da Mercurio, che governa i segni della Vergine e della Bilancia.
Le nascite durante questo mese hanno una serie di caratteristiche uniche. Senza imbarazzo, possono vantarsi di fronte alla famiglia e agli amici. Sono famosi per il loro perfezionismo, diligenza, motivazione ed enorme fascino a cui non si può resistere.
Sono considerati calmi ed equilibrati, ma nei momenti in cui qualcuno ha un atteggiamento discutibile possono mostrare il loro lato oscuro.
1. Perfezionisti
Tutto ciò che fanno è cercare di fare del loro meglio. Si approcciano ai compiti da svolgere con accuratezza e molta coscienziosità. Effettuano elevate richieste e cercano di soddisfarle ogni giorno.
Il loro perfezionismo si manifesta sia nei loro doveri che nel loro aspetto. Vogliono sempre presentarsi in maniera impeccabile ed essere visti come modelli da imitare.
2. Cercano l’armonia
A loro non piace confondersi in controversie e litigi. Stanno fianco a fianco e guardano i due combattenti. Se la situazione è fuori controllo, possono reagire, ma raramente intervengono per una delle parti.
La loro obiettività e ragione spesso impediscono conflitti sanguinari. Nella vita danno valore alla pace e alla concordia. Pensano che la cosa più importante sia vivere in armonia con sé stessi.
Andate alla pagina successiva e scoprite altre caratteristiche specifiche delle persone nate a settembre.
3. Belli nell’aspetto
Le persone che sono venute al mondo a settembre attribuiscono grande importanza all’apparenza.
Alcuni seguono le ultime tendenze della moda, altri al contrario: si attengono allo stile classico e senza tempo. Indipendentemente dal gruppo a cui appartengono, sembrano sempre perfetti.
Trucco perfetto, acconciatura perfetta, vestito perfetto – dopodiché potrete conoscerli. Non amano la sciattezza e la trascuratezza.
4. Non hanno paura del duro lavoro
Naturalmente, se il lavoro porta il giusto profitto. Per soldi sono in grado di fare molto, ma non sacrificano ciò che è più importante: la salute e la famiglia.
Conoscono la moderazione e sanno quando usarla.
Una paga giusta è molto motivante e cercano di ottenere i migliori risultati. Riescono a realizzarsi nell’istruzione a scuola, nel settore bancario, commerciale, industriale o sanitario.
5. Amano aiutare gli altri
Sfortunatamente, a causa della loro disponibilità vengono spesso sfruttati, ma sanno quando allontanarsi dalle persone che hanno chiesto troppo.
Il loro buon cuore e la loro cordialità sono generalmente sottovalutati, il che li disturba molto.
Ovviamente non aiutano per interesse, ma si aspettano, come minimo, un segno di gratitudine. Peccato che non tutti possano agire in questo modo.
6. Sanno ascoltare
Le persone nate a settembre non solo parlano, ma hanno anche una buona capacità di ascolto. Anche quando la conversazione non è di loro interesse, cercano di mantenere le apparenze e fingono di essere interessati.
In questo modo quello che impareranno potrà essere usato molto bene, ma non per danneggiare l’interlocutore. Infatti, analizzano tutto ciò che dicono e traggono le loro conclusioni.
Così, indagano sul carattere dell’altra persona e si chiedono se valga la pena trattare con un individuo simile. Se scoprono che coloro con cui parlano non sono affidabili, non entrano più in contatto con loro.