Chiunque sia nato in ottobre godrà non solo di una vita lunga ma interessante.
Le persone nate in ottobre hanno lo spirito da commercianti, possono guadagnare molto denaro, perché i loro investimenti si rivelano sempre efficaci.
Sono in grado di affrontare le avversità e amano approfittare della vita, ma, anche se presenterà problemi, non si scoraggeranno, e cercheranno nuove opportunità e percorsi per la vita privata o professionale. Possono prendersi cura di sé stessi in tutte le situazioni.
Gli uomini nati in ottobre, rispetto ai loro coetanei di altri mesi, giungono in ritardo alla conclusione che divertimento e amici sono piacevoli fino a un certo punto.
Quando arrivano a questa conclusione, vogliono avere figli e costruire una famiglia; sono mariti molto bravi e disponibili, nonché ottimi padri. Anche le donne di ottobre instaurano relazioni felici e si prendono cura dei propri figli e del partner.
La pietra delle persone nate in ottobre è l’opale, che le favorirà nella loro attività.
I nati di ottobre hanno molte qualità, ecco le 7 più importanti:
1. Hanno una forte volontà
Quando decidono qualcosa, non lo chiedono. Le persone nate in ottobre, fin dall’inizio, dimostrano di avere le proprie opinioni e idee. La forte volontà li aiuta a raggiungere il successo, sia nello sport che in altri ambiti.
La ferrea volontà influenza la loro percezione del mondo: a volte è difficile per loro capire che qualcuno non può uscire da una dipendenza o imporre un ritmo di lavoro.
2. Hanno talento
Le persone nate in ottobre hanno molte doti. Sono spesso musicisti e pittori. Non è la loro professione, ma una passione a cui si dedicano.
Hanno un’anima sensibile e artistica, amano circondarsi di bellissimi oggetti e arredi. Il grande talento rende difficile per loro concentrarsi su un settore e non sempre si sentono bene nelle posizioni in cui il lavoro è monotono.
3. Sono intelligenti
È bello trascorrere del tempo con i nati di ottobre perché hanno vedute e prospettive interessanti sul mondo. Sono persone intelligenti che non possono essere ingannate dalle apparenze e dalle belle parole.
Una mente acuta li aiuta nei loro successi professionali e nel fare interessanti conoscenze. Sono in grado di analizzare e trarre le giuste conclusioni.
4. Sono coraggiosi
I nati di ottobre non hanno solo volontà e intelligenza, ma anche il coraggio di pensare a modo loro e agire.
Affrontano le sfide con coraggio, non temono le responsabilità e sono in grado di prendere decisioni difficili. Quando si sentono usati e sottovalutati, hanno il coraggio di dirlo apertamente e di cercare un posto migliore per sé stessi.
Non hanno paura di difendere gli altri e le cose in cui credono fermamente.
5. Sono attivi
L’energia e l’azione sono importanti per loro, è una parte della vita a cui non rinunciano.
I nati in ottobre sono più sani e più efficienti dei loro coetanei, preferiscono muoversi e correre piuttosto che sedersi davanti a un computer.
L’attività in vari campi li rende incapaci di stare fermi e annoiarsi senza dichiararlo.
6. Riescono a divulgare la conoscenza
Questo è un grande pregio delle persone nate in ottobre. Trasmettono con maestria le conoscenze e formano gli altri, indipendentemente dal fatto che siano i capi di grandi aziende o insegnanti in una piccola scuola.
Sanno come far emergere le doti degli altri e motivarli all’autorealizzazione e alla crescita personale. Inoltre risolvono abilmente i conflitti e riconciliano gli altri, non hanno paura di reagire quando ne vedono il bisogno.
7. Sono grandi amici
L’amicizia è molto importante per loro, hanno sempre un sacco di amici e anche tante conoscenze.
Sono leali e solidali, possono aiutare in qualsiasi situazione. Amano giocare con gli amici, ma non ignorano il bisogno di aiuto e supporto.
In tempi difficili sostengono con consigli e aiuto: non hanno paura di prodigarsi per un amico che si trova nei guai e non ha nessuno a cui rivolgersi.