7 svantaggi del Sagittario

Il Sagittario è governato dal Fuoco, che lo spinge all’azione. L’elenco dei difetti delle persone nate sotto questo segno è lungo. Vi presentiamo i più importanti.

I Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) sono veri vulcani d’energia.

Hanno molta passione ed entusiasmo nella vita, che condividono volentieri con gli altri. L’elemento Fuoco dà loro forza, che li illumina all’azione. Grazie a questa fiamma, i Sagittario hanno molti pregi, che mancano nei segni estivi dello zodiaco. Le loro doti sono sicuramente: la brillantezza, l’onestà, il cuore appassionato e il desiderio di agire.

Questi Sagittario, quando si impegnano, raggiungono le vette più alte e ottengono i premi più preziosi. Per tutta la vita procedono coraggiosamente, a testa alta. Non hanno paura delle sfide, al contrario, le persone nate sotto questo segno sono una forza trainante. Per compiere miracoli, tuttavia, hanno bisogno di spazio. Non sopportano che qualcuno cerchi di limitarli o di portarli con i piedi per terra. Quindi se ne vanno, soffocati come il fuoco, che è dormiente in loro.

Il fuoco governa il Sagittario, alimenta ciò che è buono in loro e rafforza i loro difetti. Il loro temperamento, provocato dall’elemento che li domina, molto spesso causa problemi. Infatti, il Sagittario è esplosivo e imprevedibile. Quali sono i difetti? Potete trovare questo elenco nelle pagine seguenti. Il primo è …

Temerarietà

È facile per il Sagittario allontanarsi e perdere il contatto con la realtà. Spesso, non può organizzare correttamente la sua gerarchia di valori, e nella vita mette solo piacere e divertimento. Per la sua incoscienza e il cullarsi tra le nuvole, trova difficile andare d’accordo con coloro che li circondano, in particolare le persone razionali che sono solidamente ancorate a terra.

Leggi alla pagina successiva.

Temerarietà

Il Sagittario ama il rischio. A loro piace vantarsi dei propri successi; cercano applausi tra amici e parenti stretti. Sentono un forte bisogno di essere costantemente in onda. Si sentono benissimo sotto i riflettori. A volte, tuttavia, esagerano con il rischio, hanno bisogno di qualcuno per frenare le loro idee e riportarli con i piedi per terra.

Insensibilità

Le persone nate sotto questo segno hanno un cuore appassionato e buone intenzioni, ma nel loro caso, calza perfettamente il proverbio che recita: “La via per l’inferno è lastricata di buone intenzioni”. Il Sagittario non affronta molto bene le situazioni delicate. Non riescono a mostrare sensibilità e spesso si comportano come elefanti in un negozio di porcellane.

Instabilità

Un altro grande difetto di questo segno è l’instabilità, sia nei sentimenti sia nell’entusiasmo, che è un cosiddetto fuoco di paglia. Allo stesso modo, danno alle fiamme un’idea o una convinzione di cui si annoiano rapidamente e di cui sono accusati.

Tendenza alle dipendenze

Il successivo punto debole di questo segno è legato al proverbio: “non giocare con il fuoco”. Poiché i Sagittari sono governati dall’elemento Fuoco, loro non ne hanno affatto paura. Sono ansiosi di ascoltare i cattivi suggerimenti perché pensano di essere “oltre”. Ecco perché cadono facilmente in dipendenze come l’alcolismo o il gioco d’azzardo.

Impulsività

Il Sagittario è esplosivo. I problemi spesso li sopraffanno. Trovano difficile trovare un equilibrio nella vita. Sconfiggerli è facile. Le persone intorno a loro spesso non comprendono la motivazione di questi cecchini zodiacali. Tutto perché le decisioni importanti significano un momento, un impulso e una mancanza di pensiero più profondo.

Instabilità

Non potete fare affidamento sui Sagittari. Non si sa mai cosa può succederà a loro. Hanno idee spontanee, che li trascinano eternamente da qualche parte nel mondo perché credono che il loro posto sia altrove, sotto un cielo diverso. Ecco perché, anche se oggi stanno dalla nostra parte, domani potrebbe non essere più con noi. Non possiamo contare su di loro.

Valutaci

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.