Sognare un topo

I topi sono spesso raffigurati come un simbolo del male.

Sono intrinsecamente associati ad un processo di distruzione, specialmente quando pensiamo al topo in casa. 

Significato del sogno del topo 

Significato del sogno del topo

Sognare un topo

Sognare il topo preannuncia la possibilità di problemi finanziari che possono derivare da troppa stravaganza. Può anche simboleggiare un investimento finanziario fallito. 

Se pianifichi un investimento e di notte sogni il topo, è opportuno riconsiderare l’investimento in questione. 

Forse il tuo subconscio ti mette in guardia dal fare scelte sbagliate, che incideranno negativamente sul tuo portafoglio. Forse dovresti prendere in considerazione di coinvolgere un socio o un intermediario in una determinata impresa.

Cosa significa sognare il topo? 

Cosa significa sognare il topo?

Il sogno di un topo può anche preannunciare che i soldi prestati a qualcuno non ci verranno più restituiti.

Il topo in casa

Sognare il topo in casa può essere visto come un annuncio di problemi nella nostra vita. Forse una situazione completamente nuova capovolgerà le nostre vite. 

Non è necessariamente una brutta notizia, ma può anche essere un bel cambiamento: forse la nostra famiglia si ingrandirà perché i topi sono un simbolo di fertilità. Quindi, vederli correre per casa, in sogno, viene spesso interpretato come l’annuncio dell’arrivo di un nuovo membro nella famiglia. 

Se avere un figlio è fuori discussione, se non altro per una questione d’età, il sogno del topo a casa può anche far presagire un ospite inatteso, che è stato lontano e molto raramente, se non addirittura mai, ha fatto visita al sognatore.

Il topo che corre

Sognare il topo che corre può metterci in guardia dal lasciarci coinvolgere in cose che non ci riguardano. Guardare la situazione in modo obiettivo può aiutarti a prendere la decisione giusta. 

Questo sogno può anche essere un invito a non lasciarsi coinvolgere troppo da nuovi progetti, non perdere il sangue freddo e non preoccuparsi troppo.

Il Topo – Dizionario dei sogni

Il Topo - Dizionario dei sogni

Il topo piccolo

Il topolino in un sogno serve come avvertimento contro un ladro. Qualcuno potrebbe essere in attesa di impossessarsi dei nostri beni finanziari e materiali. Ciò può significare non solo furto diretto, ma anche una minaccia effettiva al nostro lavoro, che può essere sottratto da qualcuno e presentato come proprio. 

Questo sogno può essere correlato a questioni di affari e, in particolare, a un’importante compito professionale. Qualcuno potrebbe appropriarsene o prendersi il merito di averlo portato a termine con successo.

Di conseguenza, la persona che fa questo tipo di sogno può vedere sottrarsi sotto il naso non solo la promozione, ma anche un bonus aggiuntivo, concesso dalla direzione. Attenti! 

Un sogno in cui si può sentire, ma non vedere, un topo ha un significato simile.  Simboleggia una persona subdola, nella tua stessa cerchia sociale. 

Fai attenzione perché una pettegolezzo innocente potrebbe rovinare la tua buona reputazione e sconvolgerti molto. Stai attento a non dare a nessuno un motivo per risponderti.

Il topo morto

Contrariamente alle apparenze, il sogno di un topo morto non è foriero di cattive notizie. Significa che alcuni problemi, con cui hai dovuto lottare per molto tempo o comunque per un pò, si risolveranno a tuo favore. 

Il problema sarà presto dimenticato e finalmente tirerai un sospiro di sollievo. 

Significato del sogno del topo

Il topo intrappolato


Sognare un topo intrappolato è anche segno che potrai dire addio ai guai. Mentre, sognare di liberare un topo significa che aiuterai qualcuno che è intrappolato. 

Allo stesso tempo, guadagnerai la gratitudine e la gentilezza di quella persona.

Sognare un topo
Sognare un topo
Valutaci

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.