Sognare l’acqua

Sognare l’acqua fa presagire ricchezza e preoccupazione, armonia e caos. Nel libro dei sogni, l’acqua ha significati sia positivi che negativi. 

A seconda del contesto e se sogniamo acqua sporca, limpida, il mare, un fiume o una piscina, il libro dei sogni fornisce una diversa interpretazione.

Significato dei sogni – L’Acqua

Significato dei sogni - L'Acqua

L’acqua in sogno 

I sogni in cui appare l’acqua sono stati ampiamente descritti nel libro dei sogni. Ciò è dovuto al fatto che il simbolo dell’acqua assume significati estremamente differenti.  Si identifica con la vita, qualcosa di pulito, ma anche con il pericolo. 

Consultando l’interpretazione dei sogni, scopriamo che l’acqua apparsa in sogno può inviare  messaggi diversi, quindi è opportuno non decifrare questa visione in modo superficiale.

Secondo il libro dei sogni, l’acqua sporca ha un significato differente da quella limpida e pulita. 

La purezza dell’acqua è solo uno dei tanti dettagli per poter comprendere il messaggio del sogno. Ci sono molti altri elementi a cui si deve prestare attenzione.

Cosa significa sognare l’acqua?

Cosa significa sognare l'acqua?

Come interpretare un sogno sull’acqua?

Se quello che ricordiamo del sogno riguarda il livello di inquinamento dell’acqua, la simbologia si riferisce alla nostra interiorità. Per il libro dei sogni, l’acqua sporca riflette lo stato della nostra anima, le offese e una coscienza immmorale. 

Può anche essere un riflesso dei nostri conflitti interni e della nostra timidezza. A volte sognare l’acqua sporca è un avvertimento contro una malattia imminente. 

Significato del sogno dell’acqua 

Come si legge nel libro dei sogni, l’acqua pulita è un buon segno. Questo simbolo, a sua volta, rappresenta il nostro equilibrio interiore e la soddisfazione per la vita.

Il sogno, in cui appare l’acqua, è anche un presagio di prosperità emotiva e professionale. 

Sognare di cadere in acque sporche e torbide mette in guardia dal fare errori nella vita. La felicità improvvisa ci aspetta, se cadiamo in un’acqua limpida in sogno.

L’interpretazione dei sogni afferma che nuotare nell’acqua simboleggia occupazioni gioiose.

L’Acqua – Dizionario dei sogni

L'Acqua - Dizionario dei sogni

Acqua in casa

L’acqua in casa è una visione abbastanza comune descritta nel libro dei sogni. Il suo simbolismo può essere positivo o correlato a un avvertimento. Quando si tratta di acqua pulita, il libro dei sogni parla di buone notizie o di ospiti gentili. 

Se, invece, l’acqua proviene da un appartamento o da una casa, questo sogno ci avverte che dobbiamo affrontare situazioni che richiedono decisioni importanti e il controllo da parte del sognatore.

Mare

A parte l’associazione con un riposo vacanziero, il mare di solito evoca sentimenti negativi. È pericoloso, vasto e profondo. 

Secondo l’interpretazione dei sogni, una quantità d’acqua così estesa come il mare rivela che avremo preoccupazioni per il futuro. 

Il nostro subconscio segnala incertezza e paura. Quando la visione dell’acqua è accompagnata da una tempesta, il sogno rappresenta una completa perdita di controllo sulle emozioni e sulla vita. Inoltre, prefigura guai. 

Una superficie d’acqua calma è un segno positivo e promette armonia.

Sognare l’acqua
Sognare l’acqua
Valutaci

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.