I sogni sui denti sono tra i più diffusi. Solitamente provocano paura nel sognatore, ma dovremmo sempre aver paura? Come interpretarli?
È di buon auspicio se si sognano denti sani e bianchi, mentre è un segnale poco favorevole nel caso in cui i denti, apparsi in sogno, cadono, sono rotti o sanguinanti.
Significato dei sogni – I Denti
Se vedi qualcuno con denti sani e splendenti: sei circondato da amici o conoscenti ricchi e influenti. Significa anche gioia e successo.
Sognare di avere denti sani e belli: è presagio di tanta fortuna nel prossimo futuro. Si annunciano benefici materiali e successo.
Quando ti lavi i denti in sogno: è segno che ti comporti in modo giusto e non ti distingui dalla massa. Condurrai una vita felice, ma noiosa e monotona.
Se hai i denti puliti: significa un matrimonio felice.
Quando vedi il dente di qualcuno rotto o dondolante oppure hai tu stesso un dente rotto o che si muove: si prevede una conoscenza poco vantaggiosa, problemi di salute, fallimento. Indica anche malattia o notizia della morte di qualcuno.
Avere i denti sporchi: indica che sta arrivando un brutto periodo nella tua vita. L’interpretazione dei sogni ti avverte di prepararti per possibili fallimenti.
I Denti – Dizionario dei sogni
Vedere un solo dente: visto in sogno, indica giovinezza e perdita di immagine. Rappresenta ciò che è tangibile e visibile all’esterno.
Quando uno dei denti è rotto: è segno che ti comporterai male. Ti preoccuperai solo di ciò che è visibile.
Se i denti sono sani e bianchi: significa che ti vanterai di qualcosa.
Quando il primo dente cade, si rompe o si scheggia: preannuncia che sarai un perdente agli occhi degli altri.
Un dente o i denti del giudizio: sono interpretati nel libro dei sogni come un segno del raggiungimento della maturità e della saggezza, nella vita. Il sogno suggerisce che il sognatore ha fatto molte esperienze nel corso della sua esistenza.
Quando un dente del giudizio fa male o lo estrai: può presagire la fine di una fase della vita e la necessità di importanti cambiamenti. Togliere un dente del giudizio in sogno può anche avvisarti di qualche crisi o perdita finanziaria.
Se hai denti che cadono: si prevedono malattia e sfortuna.
Che cosa significa sognare dei denti
Rompersi i denti: segnala una tragedia familiare, un danno o una perdita.
Quando ti viene estratto un dente: qualcuno ti trascinerà nei guai.
Se ti togli un dente da solo: indica errori di valutazione.
Quando vedi un dente rotto, scheggiato: si preannuncia l’interruzione di una relazione o problemi di salute.
Estrarre un dente a qualcuno: significa che trarrai profitto dalla sfortuna o dalla situazione degli altri.
Se un dente viene otturato: indica problemi finanziari che rendono difficile far quadrare i conti. Simboleggia anche perdite in altri campi.
Se l’otturazione è nera: è un segno di perdita finanziaria.
Quando l’otturazione nel dente è bianca: fa presagire un minore flusso di denaro o una perdita insignificante.
Se l’otturazione cade: segnala problemi nell’ottenimento di denaro o prefigura un rinnovamento o il sorgere di un conflitto.
Quando vedi qualcuno con i denti falsi: prefigura problemi causati da una persona cara e l’arrivo del successo. Ѐ, inoltre, un avvertimento contro i truffatori.
Avere denti falsi, una dentiera: è segno che ti attendono vantaggi e successi.
Sognare denti
Quando in sogno vedi un dente d’oro: significa prosperità o tentazioni indecenti.
Se vedi un dentista al lavoro: qualche amico verrà in tuo aiuto in una situazione difficile. Ѐ anche presagio di cattive notizie, sfiducia e perdite materiali.
Sognare di aver mal di denti: preannuncia una spesa inaspettata, un problema serio.
Quando si sognano i denti da latte: è un’esortazione a concedersi un po’ più di tempo, prima di prendere una decisione importante.
Se un dente permanente cresce: significa che prenderai una decisione saggia e matura.Avere denti troppo grandi: indica che causerai danni o sarai confuso.