Noia • Delusione • Insoddisfazione • Rivalutazione • Stanchezza
Il Quattro di Coppe è la carta del pio desiderio. Ci avverte di ricordare di prestare attenzione a ciò che è “ora” e a molte delle fortune che abbiamo, senza preoccuparci troppo di “ciò che avrebbe potuto essere”.
Ѐ troppo facile trascurare quello che già abbiamo nel perseguire ciò che, invece, non abbiamo.
Quattro di Coppe – significato dei tarocchi
Assicuratevi di ricordare la vostra fortuna. Non perdete troppo tempo nella autocommiserazione e non pentitevi della vostra vita.
Molto nella vita è legato a ciò su cui ci concentriamo, quindi focalizzatevi sulle cose e sulle persone della vostra vita per le quali dovreste essere grati.
Prendete in considerazione l’idea di tenere un “diario della gratitudine”.
Amore
Guardatevi e pensate se siete un realista riguardo all’amore. Siete pronti a concentrarvi su qualcuno che non vi dà molto o che non è disponibile?
Finanze
Concentratevi sui vostri punti di forza, su ciò che avete e su ciò che potete fare, non su ciò che non avete e che non potete fare.
Se non siete al punto dove vorreste essere finanziariamente, stabilite obiettivi e piani specifici per trovare proprio questo “punto”, quindi prestate attenzione ai passi che dovete fare per arrivarci.
Controllate la vostra situazione finanziaria e indicatela esattamente perché può solo essere d’aiuto.
Presente
Non temete di andare avanti. Invece di avere paura, provate ad essere felice. Cercate nuovi sentieri per raggiungere nuovi livelli.
Futuro
Lunghi ritardi vi attendono prima di raggiungere i vostri obiettivi. Non perdete la fiducia e non guardate troppo lontano.
Seguite i vostri piani e non perdete di vista le gratificanti ricompense che desiderate.
Quattro di Coppe – lettura dei tarocchi – Sì o No
Il Quattro di Coppe è una carta indifferente che mostra la sensazione di apatia, noia e persino delusione.
Può significare che dovete rivalutare una determinata area della vostra vita o possibilmente stabilirvi nel luogo in cui vi trovate, anche grazie alle opportunità che sono state trascurate.
Al momento non esiste una risposta chiara.